CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio su App che aiuta a chiudere quelle che non servono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Consiglio su App che aiuta a chiudere quelle che non servono

    Buonasera,come da titolo, vorrei chiedervi questa cosa,ho gb 2.3.6., senza root ma se dovesse servire potrei farlo,comunque la domanda che volevo porvi e' la seguente: ho spesso della applicazioni che rimango aperte sempre,anche se non le utilizzo(visto che non ho un profilo internet e mi connetto poche volte al wifi)sono sopratutto quelle della samsung,google maps che non ho mai utilizzato,yahoo mail che anche se provo a chiudere si riapre,stessa cosa per l'app di hotmail, e anche per fb vale la stessa cosa.
    Esiste un app che le chiude o le lascia chiuse,e le risveglia SOLO quando io mi connetto ad internet e apro le app in questione,senza che loro siano sempre aperte succhiando cosi' batteria?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro,ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    gestione applicazioni, chiudi tutte. Per essere ancora più sicuro che non si sveglino (oltre a disabilitare il wifi), disabiliti anche la rete dati da impostazioni e sei a posto visto che non hai un profilo internet flat.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ti confermo gia' da ora che il wifi e' sempre spento,come e' spento l'accelerometro e il sync,per quanto riguarda la rete dati e' sempre disabilitata,ma facendo cosi' come dici tu,non ottengo un effetto contrario in termini di succhio batteria? perche' mi sembrava di aver letto da qualche parte che facendo cosi,si consuma piu' batteria,perche' poi android le riapre,mi sbaglio?
    a me quella che interessa tenere chiuse sono:yahoo mail-hotmail-whats app-facebook

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    prova ad andare su (Info sul dispositivo), poi (Aggiornamenti software) e metti la spunta solo su (Solo Wi-Fi) lasciando deselezionato (grigio) Aggiorn. automatico . Poi ti consiglio di disinstallare notifiche Push (si installa in automatico quando si apre Samsung App) e per ultima cosa, quando hai finito di usare il wifi, vai su "Account e sincronizzazione" e deselezioni "Dati in background" e "sincronizzazione automatica". Se la cosa dovesse persistere, proverei (se ne puoi fare a meno) di disinstallare yahoo, hotmail e facebook, e se proprio li devi usare, utilizzali tramite browser.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sapone151 Visualizza il messaggio
    prova ad andare su (Info sul dispositivo), poi (Aggiornamenti software) e metti la spunta solo su (Solo Wi-Fi) lasciando deselezionato (grigio) Aggiorn. automatico . Poi ti consiglio di disinstallare notifiche Push (si installa in automatico quando si apre Samsung App) e per ultima cosa, quando hai finito di usare il wifi, vai su "Account e sincronizzazione" e deselezioni "Dati in background" e "sincronizzazione automatica". Se la cosa dovesse persistere, proverei (se ne puoi fare a meno) di disinstallare yahoo, hotmail e facebook, e se proprio li devi usare, utilizzali tramite browser.
    ho provato a fare come dicevi tu di disattivarle tutte con l'apposito tasto,dopo 1 minuto c'e l'ho di nuovo tutte aperte,non serve a nulla cosi,non c'e qualche app che le blocca,o le congela?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    basta e' finito qua? Non mi risponde piu' nessuno? Nessuno ha questo problema? Solo uno mi risponde? ma guarda che robba....

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ohi gmax non sei mica sul centro assistenza samsung.
    gli utenti ti aiutano in base alle proprie conoscenze e comunque ti hanno gia riaposto ... chiudi tutto da gestione attività


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    comunque se ti interessa tenerle chiuse e non usarle le puoi sempre disinstallare, mentre per la posta e FB (se ti servono) usali tramite browser, poi ti consiglio di scaricarti dallo store (non usare quello della Samsung) CPU Spy, così potrai monitorare la CPU quando il terminale è a riposo, ad ogni modo se non hai bisogno di internet e non hai un pacchetto dati attivo, non vedo il perché devi mantenere la rete dati attiva, puoi attivarla e disattivarla al momento che ti serve usando il wifi, io con un altro terminale (wonder) faccio così, soprattutto con whats app giochi e FB senza avere alcun problema di batteria o altro.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    A parte che non vedo perchè comprare uno smartphone se poi non si ha intenzione di attivare anche un piano dati, è un controsenso, è come comprare un'auto senza avere intenzione di comprare la benzina, tanto vale prendere una bici... comunque queste sono scelte tue personali, quindi non metto bocca.
    Un'app come quella che cerchi che io sappia non esiste.
    Comunque non capisco quale sia il problema...per la questione dati puoi disabilitare i dati, con questa impostazione vengono disabilitati i dati 2G/3G ma non quelli wifi, quindi quando sei sotto wifi attivi il ricevitore wifi e sei apposto
    Mentre per la questione delle app aperte, se sono app che non ti interessano le disinstalli, se sono app che non ti interessano e non puoi disinstallare fai il root, installi Titanium Backup e le congeli (sarano installate ma non funzionanti fino a quando non userai Titanium per scongelarle), se sono app che ti interessano vai in ciascuna app e nelle impostazioni togli le notifiche, in questo modo molto probabilmente non dovrebbe più aprirti i processi in background, mentre per tutte le altre app rimanenti, lasciale stare e basta, non è che ti consumino granchè di batteria, soprattutto quando il telefono è in deep sleep (per verificare che il telefono ci vada normalemente usa l'app che ti ha indicato sapone151), e se dovessi avere necessità di ram libera ci pensa il telefono da solo a chiudere le app meno utili per dare la precedenza alle più importanti o a quelle che hai aperto.
    Ultima modifica di zebaldo; 18-05-13 alle 12:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy