CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto root, domande e chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aiuto root, domande e chiarimenti

    Salve a tutti cari amici androidiani!
    Scrivo questa discussione perchè ho intenzione di fare il root del mio S Advance, ma sono un po' inesperto pertanto volevo chiedervi QUALE metodo utilizzare e voglio inoltre porvi alcune domande che mi mettono in dubbio...

    Inanzi tutto premetto che ho aggiornato il mio S Advance a JB 4.1.2 ufficiale rilasciato su Kies a Giugno. E' tutto originale come da fabbrica e voglio avere i permessi di root per poter installare e soprattutto DISINSTALLARE applicazioni INUTILI come es. ChatOn, Google Libri, Hangout,ecc... inoltre premetto che MI INTERESSA SOLO AVERE I PERMESSI DI ROOT, quini NON mi interessano kernel, recovery, rom, alternative... ok? bene, cominciamo:

    questi sono i dati del mio cell:

    Samsung Galaxy S Advance
    Modello: GT-I9070
    Versione Android: 4.1.2
    Versione banda base: I9070XXLQG
    Versione kernel: 3.0.31-1238958
    Versione build: JZO54K.I9070XXLQG

    COME EFFETTUARE IL ROOT
    Potete dirmi come effettuare il root in maniera precisa? O almeno indicarmi un GUIDA SICURA?
    A.Io girando per il web ho trovato questo modo: bisogna caricare un file zip precedentemente salvato nella memoria microSD. Ovviamente bisogna caricarlo da recovery.... scusate ma non so perchè non mi lasciano inserire gli URL ... comunque è la guida creata da ermejodercolosseo88 e la discussione si chiama [GUIDA][I9070][FIRMWARE][ROM 4.1.2]Flash Stock ROM 4.1.2 per i9070 + ROOT
    B.Ho sentito parlare di un altro modo (non ho trovato nessuna guida) che richiede l'utilizzo di Odin ma MOLTE persone lo sconsigliano in quanto Odin non è proprio un software sicuro e si rischia di mandare in brick il telefono, inoltre è consigliato solamente a "smanettoni" esperti, quindi non fa per me.
    C.Un altro metodo che mi viene in mente (l'ho fatto io personalmente quando avevo un LG Optimus One GingerBread 2.3.6) è utilizzare il software per Windows UnlokRoot (www . unlockroot . com) ma non so se è possibile utilizzarlo per il S Advance in quanto non so se è compatibile..

    Domande:
    1) Il primo metodo (quello di installare uno zip che deve essere prima messo nella SD) è sicuro? Perchè nella guida che vi ho linkato vedo che è per il firmware I9070XXLPY mentre il mio firmware è il I9070XXLQG....

    2) Qualcuno ha usato UnlokRoot? Il mio dobbio è che nel sito non vedo la compatibilità con android 4.1.2 infatti S Advance è nato con 2.3.6

    ALTRE QUESTIONI RELATIVE AD AGGIORNAMENTI E GARANZIA
    So benissimo che facendo il root si perde la garanzia (per conto mio una grossa ca***ta) ma d'altronde è l'unico modo per rimuovere tutta la robaccia che viene preinstallata nel sistema stock.
    La mia domanda sono queste:
    3) E' possibile "ritornare" alla versione "senza permessi di root" come da sistema originario? In modo che se avessi bisogno dell'assistenza samsung questi non si accorgano che ho precedentemente rootato il tel? (a dir la verità avevo in mente di rootare il tel e dopo aver installato e disinstallato le app che mi interessano, rimettere subito il blocco al root al telefono in modo da essere come da impostazioni fabbrica)

    4) Una volta acquisito i permessi di root posso ancora ricevere eventuali aggiornamenti al sistema operativo? Mettiamo per esempio che samsung mobile italia rilasci una nuova versione senza bug di android 4.1.2 o addirittura android 4.2.2.... avento fatto il root posso ugualmente aggiornare il cell via OTA o Kies con i firmware ufficiali rilasciati da samsung???

    Grazie!!!!

    PS: Scusatemi per i link... ma no riesco a capire perchè non mi abilitano la possibilità di inserire url cacchio....
    Ultima modifica di Tertius; 25-07-13 alle 14:40

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy