CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[Thread][GT I9070] Problema: Riavvio continuo e ripetuto [S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I9070, riavvi continui telefono inutilizzabile

    Buongiorno ragazzi, vi descrivo questo problema con il mio S advance
    Attualmente il cell monta Firm I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_ITV , prima avevo una Room con Kernel ecc ecc ma successivamente ( 1 mese circa fa... ) è stata fatto un Hardreset e installato questo Firm pulito. Il cell a parte qualche bloccaggio improvviso è sempre andato bene !
    Di colpo ieri ha iniziato a riavviarsi di continuo, si riavvia, tempo di aprire 2 cose o cmq anche a lasciarlo senza fare nulla si riavvia ! Tipo in questo momento che scrivo si sta riavviando continuamente !

    Non riesco a capire se è la batteria ( certo quest'ultima non è sicuramente messa bene...) lo collego in carica e nel giro di 20 30 minuti dice 100% !
    Il problema che non capisco, se era la batteria, non avrebbe dovuto spegnersi e basta invece di riavviarsi ?

    Grazie mille ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    avrei bisogno di un vostro consiglio...
    Da qualche giorno il mio smartphone (I9070) si riavvia random , da stamani è proprio una cosa continua , appena interagisco con esso praticamente ed è un bel problema avendo un solo cellulare che uso più che altro come tale (non 1000 app)anche per lavoro.
    Ieri ho eseguito un ripristino impostazioni di fabbrica per vedere se si riusciva ad ovviare all'inconveniente ma è peggiorato
    Avendo fatto il ripristino attualmente non ci sono foto e come applicazioni extra:
    - FB
    - Instagram
    - Meteo
    - Gestore Pagine FB
    - Whatsapp

    e nulla più...mi date una mano?

    Aggiungo che un paio di volte è comparsa la scritta: "oops kernel panic, acces to computer press volum up...." ed è come se non leggesse il wi-fi (non so come mai)...e quindi "credo" (da perfetta non tecnica) che non aggiorni il software e che quindi possa dipendere da questo.
    Ma come posso ovviare? Non voglio far modifiche dato che ancora per un po' è in garanzia.

    Portandolo in assistenza vien ripristinato il tutto o me lo ridanno praticamente tale e quale? A me il cellulare serve non posso privarmene per un paio di settimane se poi non avviene un intervento risolutivo e definitivo.
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Syl85; 10-10-15 alle 09:44

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syl85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    avrei bisogno di un vostro consiglio...
    Da qualche giorno il mio smartphone (I9070) si riavvia random , da stamani è proprio una cosa continua , appena interagisco con esso praticamente ed è un bel problema avendo un solo cellulare che uso più che altro come tale (non 1000 app)anche per lavoro.
    Ieri ho eseguito un ripristino impostazioni di fabbrica per vedere se si riusciva ad ovviare all'inconveniente ma è peggiorato
    Avendo fatto il ripristino attualmente non ci sono foto e come applicazioni extra:
    - FB
    - Instagram
    - Meteo
    - Gestore Pagine FB
    - Whatsapp

    e nulla più...mi date una mano?

    Aggiungo che un paio di volte è comparsa la scritta: "oops kernel panic, acces to computer press volum up...." ed è come se non leggesse il wi-fi (non so come mai)...e quindi "credo" (da perfetta non tecnica) che non aggiorni il software e che quindi possa dipendere da questo.
    Ma come posso ovviare? Non voglio far modifiche dato che ancora per un po' è in garanzia.

    Portandolo in assistenza vien ripristinato il tutto o me lo ridanno praticamente tale e quale? A me il cellulare serve non posso privarmene per un paio di settimane se poi non avviene un intervento risolutivo e definitivo.
    Grazie anticipatamente
    Armati di pazienza e prova a fare il Depp clean

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    Fammi sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposta...avevo letto del deep clean in altro post ma essendo in garanzia se riuscissi (bella scommessa!) a farlo andrei a compromettere la sua validità?

    Da stamani praticamente appena lo tocco si riavvia, riuscirei a fare una procedura simile senza che magari si riavvii nel frattempo andando magari a bloccare il tutto?

    Magari sono domande superflue ma non ho alcuna competenza tecnica in merito

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syl85 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposta...avevo letto del deep clean in altro post ma essendo in garanzia se riuscissi (bella scommessa!) a farlo andrei a compromettere la sua validità?

    Da stamani praticamente appena lo tocco si riavvia, riuscirei a fare una procedura simile senza che magari si riavvii nel frattempo andando magari a bloccare il tutto?

    Magari sono domande superflue ma non ho alcuna competenza tecnica in merito
    Wow un Advance in garanzia!

    Allora la procedura è scurissima ma.... C'è un ma....

    Devi essere sicuro che rimanga stabile in download mode o recovery. Altrimenti se dovesse resettarsi durante il flash vai in brick !

    Da spento premi home e vol+ e home insieme, aggiungi power ed ettendi la scritta Samsung. Lasci solo power ed attendi che vada in recovery.

    Da li vedi se è stabile. Se hai un guasto hardware dovrebbe riavviarsi anche in quella modalità. Se non è così allora potrebbe essere un problema software risolvibile col deep clean.

    Dalla recovery ti sposti coi tasti volume e confermi con power.

    Fai solo wipe cache (non wipe data factory reset che tanto l'hai già fatto) solo per capire se tiene.

    Se non si riavvia poi fare la procedura di deep clean

    Fammi sapere.

    Il deep clean utilizza odin che non è ufficiale quindi è modding.
    Ma terminata la procedura avrai il telefono completamente stock e quindi uffi******simo ancora in garanzia.
    Ultima modifica di gianpassa; 10-10-15 alle 22:40
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, vi descrivo questo problema con il mio S advance
    Attualmente il cell monta Firm I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_ITV , prima avevo una Room con Kernel ecc ecc ma successivamente ( 1 mese circa fa... ) è stata fatto un Hardreset e installato questo Firm pulito. Il cell a parte qualche bloccaggio improvviso è sempre andato bene !
    Di colpo ieri ha iniziato a riavviarsi di continuo, si riavvia, tempo di aprire 2 cose o cmq anche a lasciarlo senza fare nulla si riavvia ! Tipo in questo momento che scrivo si sta riavviando continuamente !

    Non riesco a capire se è la batteria ( certo quest'ultima non è sicuramente messa bene...) lo collego in carica e nel giro di 20 30 minuti dice 100% !
    Il problema che non capisco, se era la batteria, non avrebbe dovuto spegnersi e basta invece di riavviarsi ?

    Grazie mille ciao
    Hai risolto nel frattempo?

    Il tuo messaggio è rimasto per errore solo soletto senza risposte....

    Devi fare un deep clean
    Qui la guida

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    Fammi sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, domani proverò il procedimento con una persona più tecnica...da perfetta negata non sono riuscita ad andare in modalità recovery

    Invece chiedo lumi...stamani essendo in giro sono andata presso l'assistenza autorizzata Samsung pensando data la garanzia (lo smartphone ha 1 anno e mezzo, modello passato preso con una buona offerta di una nota catena) di potermene avvalere e lasciar fare a loro, leggevo anche di tempi brevi...lo smartphone ha una piccolissima crepa (neanche 1cm) che a me non da alcun problema, è lì da un anno...ebbene per politica aziendale (contattato poi il numero verde) mi negano l'assistenza in garanzia al software SE non permetto loro di sostituire il vetro a pagamento (non conviene dato il prodotto e data l'entità del "non" danno )...io sono rimasta basita, è la prima volta che sento una simile assurdità e trovo tutto ciò poco corretto...ma funzionano tutte le assistenze così o no? A loro dire se consegno loro l'apparecchio me lo riconsegnano come nuovo riparando tutto che io voglia o meno... ...praticamente ho una garanzia nulla...

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syl85 Visualizza il messaggio
    Grazie, domani proverò il procedimento con una persona più tecnica...da perfetta negata non sono riuscita ad andare in modalità recovery

    Invece chiedo lumi...stamani essendo in giro sono andata presso l'assistenza autorizzata Samsung pensando data la garanzia (lo smartphone ha 1 anno e mezzo, modello passato preso con una buona offerta di una nota catena) di potermene avvalere e lasciar fare a loro, leggevo anche di tempi brevi...lo smartphone ha una piccolissima crepa (neanche 1cm) che a me non da alcun problema, è lì da un anno...ebbene per politica aziendale (contattato poi il numero verde) mi negano l'assistenza in garanzia al software SE non permetto loro di sostituire il vetro a pagamento (non conviene dato il prodotto e data l'entità del "non" danno )...io sono rimasta basita, è la prima volta che sento una simile assurdità e trovo tutto ciò poco corretto...ma funzionano tutte le assistenze così o no? A loro dire se consegno loro l'apparecchio me lo riconsegnano come nuovo riparando tutto che io voglia o meno... ...praticamente ho una garanzia nulla...
    Proviamo con il deep clean.
    Fondamentale prima andare in recovery oppure in download mode per verificare che il telefono sia stabile in quella modalità.

    La download mode ti servirà per il deep clean.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente :-( Il deep clean non ha dato l'esito sperato e dato che non posso avvalermi della garanzia mi è stato sconsigliato di andare oltre (essendo un Advance) :-(

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syl85 Visualizza il messaggio
    Niente :-( Il deep clean non ha dato l'esito sperato e dato che non posso avvalermi della garanzia mi è stato sconsigliato di andare oltre (essendo un Advance) :-(
    In che senso non ha dato l'esito sperato?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy