CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

S7562 da portare in assistenza: problema con il CSC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    di niente figurati... per un attimo ho pensato che avessero modificato qualcosa e la procedura non bastasse più... invece hai risolto!!! Molto bene...
    Non so se ridere o se piangere. Poco fa ho collegato il cellulare al pc con kies. Mi dice che non supporta l'aggiornamento del firmware.
    Il firmware, dovrebbe essere l'ultima versione portoghese, proviene dal file S7562XXBMD2_S7562OXXBMD2_S7562XXBMD2_HOME.tar.md5: invece secondo kies il CSC del firmware sarebbe DBT. Ma anche quando il CSC del cellulare era DBT non si poteva aggiornare da Kies.

    Da recovery il CSC del cellulare risulta essere TPH. Infatti dopo il wipe al primo avvio del cellulare compare il messaggio in portoghese come da nuovo. Invece con il CSC DBT il messaggio era in tedesco.

    Prima di rimettere a posto il CSC del cellulare avevo provato a caricare la prima versione del firmware portoghese, ma il cellulare non andava oltre la scritta samsung. Solo con l'ultima versione (quella attualmente caricata) funzionava.
    Che mi conviene fare? Se lo porto in assistenza che succede?

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Non so se ridere o se piangere. Poco fa ho collegato il cellulare al pc con kies. Mi dice che non supporta l'aggiornamento del firmware.
    Il firmware, dovrebbe essere l'ultima versione portoghese, proviene dal file S7562XXBMD2_S7562OXXBMD2_S7562XXBMD2_HOME.tar.md5: invece secondo kies il CSC del firmware sarebbe DBT. Ma anche quando il CSC del cellulare era DBT non si poteva aggiornare da Kies.

    Da recovery il CSC del cellulare risulta essere TPH. Infatti dopo il wipe al primo avvio del cellulare compare il messaggio in portoghese come da nuovo. Invece con il CSC DBT il messaggio era in tedesco.

    Prima di rimettere a posto il CSC del cellulare avevo provato a caricare la prima versione del firmware portoghese, ma il cellulare non andava oltre la scritta samsung. Solo con l'ultima versione (quella attualmente caricata) funzionava.
    Che mi conviene fare? Se lo porto in assistenza che succede?
    se vai in /system/csc/sales_code.dat e lo apri ti da tph? (lo vedi anche senza root...da file manager...)... se si, direi che è apposto... e già come hai detto che dopo i wipe riparte in portoghese direi che è tutto ok ....prova un ultriore wipe o ripristino di fabbrica e dovrebbe andare anche da kies ...(verifica anche la cartella etc che i file che cominciano con csc, nel tuo caso, siano solo TPH, comunque se dopo che hai caricato l' ultima volta il firmware, non hai provato a mettere altri csc , oltre a TPH, dovresti avere solo quelli...
    Questa mattina ho ancora fatto un po di prove con kies e mi da il csc precedente, se dopo il cambio manuale non concludo con i wipe , ma faccio solo il riavvio da recovery, altrimenti (provato da i9082 ) fatto un po di cambi e segna giusto anche da kies... (provato TPH, XEO, ETL)... fammi sapere...
    Spoiler:

  4. #13
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se vai in /system/csc/sales_code.dat e lo apri ti da tph? (lo vedi anche senza root...da file manager...)... se si, direi che è apposto... e già come hai detto che dopo i wipe riparte in portoghese direi che è tutto ok ....prova un ultriore wipe o ripristino di fabbrica e dovrebbe andare anche da kies ...(verifica anche la cartella etc che i file che cominciano con csc, nel tuo caso, siano solo TPH, comunque se dopo che hai caricato l' ultima volta il firmware, non hai provato a mettere altri csc , oltre a TPH, dovresti avere solo quelli...
    Questa mattina ho ancora fatto un po di prove con kies e mi da il csc precedente, se dopo il cambio manuale non concludo con i wipe , ma faccio solo il riavvio da recovery, altrimenti (provato da i9082 ) fatto un po di cambi e segna giusto anche da kies... (provato TPH, XEO, ETL)... fammi sapere...
    Ho fatto la prova come mi hai suggerito con file manager. CSC risulta essere TPH (come era da nuovo). Da Kies c'è una sorpresa. Nonostante abbia caricato l'ultimo firmware portoghese il CSC del firmware viene segnalato come DBT. E non è possibile aggiornarlo. Digitando *#1234# sul cellulare questo è quello che compare:

    AP: S7562XXBMD2
    CP: S7562XXBMD2
    CSC: S7562OXXBMD2

    Davvero il CSC del firmware è tedesco? Se lo porto in assistenza che succede?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    dalle sigle è il portoghese (dbt così non esiste...)...nella cartella etc i file che cominciano con le lettere csc, sono solo TPH? hai ancora fatto un ripristino? si deribbe tutto regolare...
    Nella cartella etc i file che cominciano con le lettere csc, sono solo TPH.

    Questo è ciò che appare collegando l'S Duos al pc con Kies:

    Informazioni sul firmware

    Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies

    Versione firmware corrente: PDA:MD2/PHONE:MD2/CSC:MD2 (DBT)

    Perché risulta essere tedesco e non portoghese? Avendo caricato il firmware polacco per caricare il firmware attualmente a bordo ho dovuto utilizzare odin. Ma con kies me l'avrebbe caricato?
    E se lo porto in assistenza che succede?
    Ultima modifica di CapNemo; 03-06-13 alle 22:39

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova come mi hai suggerito con file manager. CSC risulta essere TPH (come era da nuovo). Da Kies c'è una sorpresa. Nonostante abbia caricato l'ultimo firmware portoghese il CSC del firmware viene segnalato come DBT. E non è possibile aggiornarlo. Digitando *#1234# sul cellulare questo è quello che compare:

    AP: S7562XXBMD2
    CP: S7562XXBMD2
    CSC: S7562OXXBMD2

    Davvero il CSC del firmware è tedesco? Se lo porto in assistenza che succede?
    dalle sigle è il portoghese (dbt così non esiste...)...allora rivediamo:
    nella cartella etc: hai i file csc_apks_list_TPH.txt e non hanno altre nazioni..
    csc_ringhtones_list_TPH.txt e non altre nazioni..
    hidden_apks_list_TPH.txt e non altre sigle,
    nella cartella csc i file contents.db , customer.xml, others.xml e sales_code.dat se aperti come testo (sempre da file manager), sono spcifici TPH?

    fai ancora un ripristino... se è tutto così direi che è tutto regolare ... fammi sapere!

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio

    Perché risulta essere tedesco e non portoghese?
    curiosità fai un ripristino e poi vedi se ti dice la stessa cosa anche con il kies non connesso ad internet... non saprei più cosa pensare oggi ho fatto parecchi cambi con il mio grand e il kies leggeva sempre giusto...
    tra l' altro DBT, ricordi quando è uscito? tedeschi non ne hai mai flashati? (io sul grand ero passato da kenia a germania e.. mi dava SEB, baltic... che non ho mai avuto...)
    Ultima modifica di jonn; 03-06-13 alle 23:34
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    CapNemo (04-06-13)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    dalle sigle è il portoghese (dbt così non esiste...)...allora rivediamo:
    nella cartella etc: hai i file csc_apks_list_TPH.txt e non hanno altre nazioni..
    csc_ringhtones_list_TPH.txt e non altre nazioni..
    hidden_apks_list_TPH.txt e non altre sigle,
    nella cartella csc i file contents.db , customer.xml, others.xml e sales_code.dat se aperti come testo (sempre da file manager), sono spcifici TPH?

    fai ancora un ripristino... se è tutto così direi che è tutto regolare ... fammi sapere!


    curiosità fai un ripristino e poi vedi se ti dice la stessa cosa anche con il kies non connesso ad internet... non saprei più cosa pensare oggi ho fatto parecchi cambi con il mio grand e il kies leggeva sempre giusto...
    tra l' altro DBT, ricordi quando è uscito? tedeschi non ne hai mai flashati? (io sul grand ero passato da kenia a germania e.. mi dava SEB, baltic... che non ho mai avuto...)
    Hai fatto di nuovo centro! Ho rifatto il ripristino ed è andato tutto a posto!
    Kies non fa più capricci: lo riconosce bene e segnala che il firmware è l'ultima versione.

    Ho acquistato a ottobre l'S7562. Ho fatto un primo aggiornamento diretto con il wifi ed alla fine di febbraio ho installato il firmware polacco.
    Poi ho sostituito il modem scaricandolo da un link preso su questo forum. Non ricordo la nazionalità, ma dubito che fosse tedesco.

    Verso la fine di aprile ho installato il firmware attuale. Da quel preciso istante ha smesso di funzionare la vibrazione.
    È possibile che qualche file di configurazione mal settato possa bloccare la vibrazione???

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Hai fatto di nuovo centro! Ho rifatto il ripristino ed è andato tutto a posto!
    Kies non fa più capricci: lo riconosce bene e segnala che il firmware è l'ultima versione.

    Verso la fine di aprile ho installato il firmware attuale. Da quel preciso istante ha smesso di funzionare la vibrazione.
    È possibile che qualche file di configurazione mal settato possa bloccare la vibrazione???
    bene, mi fa piacere !! Quindi ora è nuovamente originale....

    per la vibrazione immagino di no..(dopo tutti i ripristini che hai fatto...). ... mi sa che è stata una combinazione.....(ora è uscito un nuovo firmware romeno qui, se vuoi provare..., ma penso che non risolvi niente che si sia guastata lei...)
    Spoiler:

  10. #18
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    bene, mi fa piacere !! Quindi ora è nuovamente originale....

    per la vibrazione immagino di no..(dopo tutti i ripristini che hai fatto...). ... mi sa che è stata una combinazione.....(ora è uscito un nuovo firmware romeno qui, se vuoi provare..., ma penso che non risolvi niente che si sia guastata lei...)
    A questo punto non mi conviene più fare esperimenti e prove. Il software è tornato originale. Non mi resta che portarlo in assistenza sperando che non ci mettano una vita a ripararlo. Prima torna e prima posso venderlo.

    Grazie di nuovo per il supporto tecnico!

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    A questo punto non mi conviene più fare esperimenti e prove. Il software è tornato originale. Non mi resta che portarlo in assistenza sperando che non ci mettano una vita a ripararlo. Prima torna e prima posso venderlo.

    Grazie di nuovo per il supporto tecnico!
    di niente... comunque concordo pienamente : ora che e tutto originale vai in assistenza ...
    Spoiler:

  12. #20
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    di niente... comunque concordo pienamente : ora che e tutto originale vai in assistenza ...
    Ieri l'ho portato in assistenza. Dovrebbe arrivarmi a fine mese.

    Speriamo in bene!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy