CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

problema ricezione anche con una sola sim (2) inserita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy sduos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema ricezione anche con una sola sim (2) inserita

    ciao! sono nuova qui! da gennaio uso il galaxy s duos e fino poco tempo fa non avevo avuto problemi grossi...ultimamente ho capito però che le due schede si danno noia (e neanche poco) , nella 1 ho vodafone con connessione dati, nella 2 ho wind solo per chiamate e messaggi. leggendo go visto che è un problema comune che in connessione dati l'altra scheda non riceve e va bene. poi sono arrivata a voler cambiare la scheda wind che porterò in tim eliminando anche la vodafone, quindi userei una sola scheda! ho già eliminato la scheda 1 perchè nessuna delle due riusciva più a ricevere messaggi infatti quando ho inserito la scheda in un vecchio telefono me ne sono arrivati una cinquantina!!!!!!!! è due giorni che uso il numero della wind (sim 2) da sola e fino stamattina nessun problema : ricezione messaggi ok, chiamate ok (internet disattivato) ma stamattina ha ripreso a non farmi ricevere i messaggi...allora ho tolto la scheda e messa nel vecchio e dopo mezz'ora sono arrivati...poi rimessa nel dual sim e ora (per il momento) riceve!
    la mia domanda è: questo giochetto malefico di non farmi ricevere messaggi lo fara anche se userò solo una scheda (per chiamare, messaggiare e collegarmi ad internet tutto in una sim tim) ? devo cambiare posizione e metterla dove avevo la sim1 per provare o non dice niente? c'è qualcosa che posso fare??????????? sono rimasta male quando ho visto che anche con uan scheda mi faceva questo scherzetto di pessimo gusto!!!
    ps. ho visto che il mio telefono ha la siglia portoghese...in caso potesse servire per capire meglio!
    Grazie...Lucia

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucia81 Visualizza il messaggio
    ciao! sono nuova qui! da gennaio uso il galaxy s duos e fino poco tempo fa non avevo avuto problemi grossi...ultimamente ho capito però che le due schede si danno noia (e neanche poco) , nella 1 ho vodafone con connessione dati, nella 2 ho wind solo per chiamate e messaggi. leggendo go visto che è un problema comune che in connessione dati l'altra scheda non riceve e va bene. poi sono arrivata a voler cambiare la scheda wind che porterò in tim eliminando anche la vodafone, quindi userei una sola scheda! ho già eliminato la scheda 1 perchè nessuna delle due riusciva più a ricevere messaggi infatti quando ho inserito la scheda in un vecchio telefono me ne sono arrivati una cinquantina!!!!!!!! è due giorni che uso il numero della wind (sim 2) da sola e fino stamattina nessun problema : ricezione messaggi ok, chiamate ok (internet disattivato) ma stamattina ha ripreso a non farmi ricevere i messaggi...allora ho tolto la scheda e messa nel vecchio e dopo mezz'ora sono arrivati...poi rimessa nel dual sim e ora (per il momento) riceve!
    la mia domanda è: questo giochetto malefico di non farmi ricevere messaggi lo fara anche se userò solo una scheda (per chiamare, messaggiare e collegarmi ad internet tutto in una sim tim) ? devo cambiare posizione e metterla dove avevo la sim1 per provare o non dice niente? c'è qualcosa che posso fare??????????? sono rimasta male quando ho visto che anche con uan scheda mi faceva questo scherzetto di pessimo gusto!!!
    ps. ho visto che il mio telefono ha la siglia portoghese...in caso potesse servire per capire meglio!
    Grazie...Lucia
    ciao, normale che se sei in connessione dati (e non hai attivato il ricevi sempre, che su questo smartphone rallenta moltissimo la connessione), l' altra non riceve, ma tutti gli altri problemi non lo sono... digita *#1234# e riporta... così vediamo il firmware (ma non penso..) ... comunque prima di tutto farei un ripristino di fabbrica (o i wipe da recovery) che ti cancella tutto quello che hai sul cellulare e torna nuovo (così vedi che non sia un problema di app o impostazioni...)....se da ancora problemi , prova magari una sola sim, prima in uno slot e dopo nell' altro e vedi cosa riscontri ... se il problema persiste prova con un' altra sim sempre da sola e passandola in entrambi gli slot... se fosse colpa di una sim così lo vedi e puoi farla rfare... ma se (con cellulare ripristinato , quindi senza app strane...) provando più sim , rimane il problema potrebbe anche essere un problema hardware del cellulare... vedi cose riesci a capire...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy sduos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per avermi risposto...il cellulare dalla sigli che ho trovato sembrerebbe portoghese : AP: ALJ4 - CP: XXLJ3 - CSC: XXALJ3
    procederò così se può andar benerovo con la scheda della wind nella sua vecchia postazione sim2 finchè non mi arriva la nuova della tim (ho fatto il passaggio) o finchè non si riblocca di nuovo, dopo di che inserirò quella nuova e proverò tutte e due le slot...le slot hanno la stessa "potenza" oppure una ha più importanza dell'altra per il cellulare? grazie in anticipo..Lucia

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucia81 Visualizza il messaggio
    grazie per avermi risposto...il cellulare dalla sigli che ho trovato sembrerebbe portoghese : AP: ALJ4 - CP: XXLJ3 - CSC: XXALJ3
    procederò così se può andar benerovo con la scheda della wind nella sua vecchia postazione sim2 finchè non mi arriva la nuova della tim (ho fatto il passaggio) o finchè non si riblocca di nuovo, dopo di che inserirò quella nuova e proverò tutte e due le slot...le slot hanno la stessa "potenza" oppure una ha più importanza dell'altra per il cellulare? grazie in anticipo..Lucia
    Dovrebbe essere portoghese ( da kies o dalla videata della recovery originale dovrebbe darti TPH come conferma. ..)... ora ci sono già firmware più recenti.. comunque proverei prima il ripristino (si fossero creati problemi con app o impostazioni) e i test detti con sim e slot... gli slot sono identici .... ( al limite può esserci qualche app che non riconosce il 2, ma niente a che vedere con la ricezione)....
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy sduos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, allora prima di fare il ripristino aspetto la nuova scheda tim così copio i numeri che ho sulla rubrica del telefono (altrimenti rimango fuori dal mondo) poi faccio il ripristino e conseguente priva delle sim e ti farò sapere...grazie ancora per la tempestività delle risposte, sei una mano santa ciao ciao Lucia

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucia81 Visualizza il messaggio
    ok, allora prima di fare il ripristino aspetto la nuova scheda tim così copio i numeri che ho sulla rubrica del telefono (altrimenti rimango fuori dal mondo) poi faccio il ripristino e conseguente priva delle sim e ti farò sapere...grazie ancora per la tempestività delle risposte, sei una mano santa ciao ciao Lucia
    ok! Per salvare la rubrica puoi anche aprirla, poi tasto basso sinistra, importa esporta, esporta su sd (e ti crea un file su sd)... comunque usa il metodo che preferisci. .(l' importante è non perderla.. ) ciao
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy sduos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie per la dritta!!! intanto per tenerti aggiornato, dopo precisamente una giornata e mezzo si di nuovo bloccato (non arrivano più i messaggi)...ho dovuto spostare la scheda sul vecchio telefono apsettare che arrivassero e dopo un ora reinserita sul samsung...sta diventando un tormento! non vedo l'ora che arrivi la scheda nuova per fare tutte le varie prove ma ho il sentore che non cambierà molto!
    intanto grazie mille

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucia81 Visualizza il messaggio
    ho dovuto spostare la scheda sul vecchio telefono apsettare che arrivassero e dopo un ora reinserita sul samsung...sta diventando un tormento!
    solo riavviando non riceve?
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy sduos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo no, ho riavviato e niente, poi ho spento e riavviato cambiando la slot (passata dalla 2 alla 1) ma nulla...messo la scheda sul vecchio e dopo mezz'ora arrivati tutti i messaggi...

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucia81 Visualizza il messaggio
    purtroppo no, ho riavviato e niente, poi ho spento e riavviato cambiando la slot (passata dalla 2 alla 1) ma nulla...messo la scheda sul vecchio e dopo mezz'ora arrivati tutti i messaggi...
    a questo punto riesci a provare un' altra sim?... (stesse prove)...
    Spoiler:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy