CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiarezza sulle ROM e gli aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Chiarezza sulle ROM e gli aggiornamenti ufficiali

    Salve a tutti, dopo un paio di settimane di utilizzo del mio galaxy s e dopo aver letto svariati topic ci sono ancora alcune domande che mi assillano e che avrebbero bisogno di chiarimenti secondo me:

    Leggo nel forum di untenti con varie versioni di firmware (parlo di quelli che non hanno mai flashato con odin) JM3, JM4, JF3 ecc ecc.
    Leggo inoltre che alcuni di questi utenti collegando il cellulare al Kies ottengono come risposta che il terminale è aggiornato, a questo punto mi sovviene l'ovvia domanda:

    1) Ma qual'è l'ultimo aggiornamento ufficiale di mamma samsung per il nostro telefono?

    Mi è parso di capire che i terminali brandizzati hanno versioni di firmware differenti dagli altri, io ad esempio ho un telefono brand vodafone e come ultimo aggiornamento mi ha dato la ECLAIR.I9000BUJM4.
    Facendo un controllo sul sito samfirmware ho visto che loro danno disponibile la versione jm8 di eclair e che la Jm4 addirittura sembra non esistere fra i firmware elencati, ciò nonostante il mio Kies mi dice che il telefono è aggiornato, domande:

    2) La Jm4 non è in elenco perché è una versione personalizzata della vodafone?

    3) Perché se collego il terminale al Kies mi dice che è aggiornato nonostante la disponibilità della Jm8?

    4) Se come penso io, gli aggiornamenti non mi arrivano perché il cellulare è brandizzato e perché quindi dev'essere la vodafone a personalizzare il firmware e rilasciarlo mi chiedo: ma allora quando uscirà froyo chi ha il cellulare brand difficilmente potrà aggiornare, dovrà quindi aspettare che i vari brand rilascino i firmware personalizzati?

    Saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    c'è qualke esperto che risponde visto ke è un'ottima domanda e potrebbe servire a molti?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    JM8 è una release interna, non ufficiale e può essere flashata solo con odin, l'ultimo firmware ufficiale no-brand è JM1. per chi ha il telefono brandizzato dovrà attendere la release ufficiale del proprio operatore oppure flashare con odin sbrandizzando di conseguenza il telefono. e si, i telefoni brandizzati hanno una versione firmware differente

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyrale Visualizza il messaggio
    JM8 è una release interna, non ufficiale e può essere flashata solo con odin, l'ultimo firmware ufficiale no-brand è JM1. per chi ha il telefono brandizzato dovrà attendere la release ufficiale del proprio operatore oppure flashare con odin sbrandizzando di conseguenza il telefono. e si, i telefoni brandizzati hanno una versione firmware differente
    proprio adesso mi sono messo in contatto con l'assistenza clienti Samsung e mi hanno detto che per l'agg. fw non c'è distinzione tra brand e nobrand: QUANDO ARRIVA ARRIVA PER TUTTI (speriamo che sia davvero così a questo punto anche se cmq anche in altri forum che frequento dicono la stessa cosa.

    p.s. in realtà ho fatto confusione anche con la consulente perchè le ho kietso dell'agg. software e non quello fw.giustamente mi ha detto che son due cose differenti e per quello fw vale cosa ho scritto sopra e per quello sw invece se ci sarà si dovrà aspettare la relase della tre.ma a cosa servrà un aggiornamento software?ce ne saranno?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    proprio adesso mi sono messo in contatto con l'assistenza clienti Samsung e mi hanno detto che per l'agg. fw non c'è distinzione tra brand e nobrand: QUANDO ARRIVA ARRIVA PER TUTTI (speriamo che sia davvero così a questo punto anche se cmq anche in altri forum che frequento dicono la stessa cosa.

    p.s. in realtà ho fatto confusione anche con la consulente perchè le ho kietso dell'agg. software e non quello fw.giustamente mi ha detto che son due cose differenti e per quello fw vale cosa ho scritto sopra e per quello sw invece se ci sarà si dovrà aspettare la relase della tre.ma a cosa servrà un aggiornamento software?ce ne saranno?
    Secondo me avete fatto un po di confusione sia tu che la consulente.
    Gli unici aggiornamenti rilasciati da samsung sono gli aggiornamenti del firmware.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti "software", così come li hai chiamati tu, l'unica cosa che mi può venire in mente sono gli aggiornamenti delle varie app installate dal market della samsung (è l'unico software samsung al quale potrebbe aver fatto riferimento), ma non quadra con la questione della probabile attesa per chi ha un firmware brand, semmai è il contrario, quando ci sono gli aggiornamenti di quei software ci sono per tutti.

    Per il firmware invece io dubito fortemente che l'aggiornamento a Froyo arriverà per tutti nello stesso momento.
    Certo, avrebbero anche potuto pianificare un aggiornamento in contemporanea per tutti, il che vorrebbe dire che il firmware dovrebbe già essere disponibile ai carrier per le personalizzazioni, ma io sono quasi sicuro che questa non sarà la loro politica.
    In ogni caso, staremo a vedere.

    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy