CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sms tagliati e modificati!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sms tagliati e modificati!

    Ciao a tutti. Io e la mia ragazza abbiamo uno strano problema con gli sms (io ho un galaxy s, lei un galaxy ace). Spesso i suoi sms mi arrivano tagliati e modificati (praticamente ad un certo punto il messaggio si interrompe e si unisce con un pezzo di un sms precedente! O.o) e viceversa. Pensavo che il telefono andasse in tilt a causa dei troppi sms nella stessa conversazione, abbiamo provato a cancellarli tutti ma il problema persiste! E la cosa assurda è che il pezzo conclusivo degli sms modificati adesso viene preso dagli sms che sono stati cancellati!!
    Che si può fare? Grazie anticipatamente a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di fabfabio


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Oneplus One, Samsung Galaxy S,

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Non so se è un problema del telefono, credo in realtà dipenda, ma non so perché, dall'operatore.
    Mi è capitato più volte in passato, ultimamente il problema non si era più presentato fino a pochi giorni fa in cui mi è successo di nuovo con un telefono tradizionale.
    Io ho Wind...
    Ciao

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleroma93 Visualizza il messaggio
    Pensavo che il telefono andasse in tilt a causa dei troppi sms nella stessa conversazione, abbiamo provato a cancellarli tutti ma il problema persiste! E la cosa assurda è che il pezzo conclusivo degli sms modificati adesso viene preso dagli sms che sono stati cancellati!!
    Anch'io ho avuto frequenti esperienze del genere, dirette ed indirette.
    Credo che il problema nasca proprio dalla crescita eccessiva del database sqlite3 che contiene gli sms, che dopo un po' non sono più gestibili. Ma, paradossalmente, il fatto di cancellarne la maggioranza peggiora il problema, perché fa sì che il database si frammenti molto, creando buchi che via via vengono riempiti dai nuovi messaggi in arrivo.

    Ed è questo il motivo per cui ti trovi spezzoni di messaggi nuovi mescolati coi cancellati.
    In realtà la cancellazione non è mai una operazione fisica, ma puramente logica: le righe nel db vengono rese disponibili ai nuovi arrivi, ma se gli indici non funzionano correttamente, ecco che ti ritrovi dei puntamenti sparsi a frammenti nuovi e vecchi di testo.

    Più che la cancellazione selettiva di N messaggi, anche tutti, in genere l'unica soluzione è la cancellazione del database intero (il file /dbdata/databases/com.android.providers.telephony/mmssms.db )
    E' però una operazione non semplice, per cui occorre il root e un file manager adeguato.

    Oppure puoi utilizzare qualcuno dei tool sul PlayStore (es. SMS Backup & Restore) che salvano il db altrove, e poi lo ripristinano sovrascrivendo l'originale. In questo modo viene effettuata una sorta di defrag e pulizia degli spazi orfani...

    A mio avviso, cmq l'operatore non c'entra nulla.
    Non riuscirebbe a mescolare i messaggi nuovi coi vecchi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche a me succede la stessa cosa verso un altro numero e anche io un galaxy ace (sarà proprio un problema di questo telefono?)..poi hai risolto??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda o operatore..boh....non è una risposta facile..sarebbe interessante saperlo...ora ho un lumia 920 prima avevo android e vi assicuro ke mi e capitato di tutto...SMS come i vostri, SMS mezzi, altri ke non arrivano e altri il cui mittente invece di essere un numero è semplicemente la scritta SMS....assurdo...il fatto è che a meno di un piano tariffario alla incl. I msg costano molto e il servizio è pessimo....inoltre mi chiedo se la nostra privacy è rispettata!!!??? Prima ancora avevo un telefono normale..un Sony Ericsson e a parte ora col 920 sempre scheda vodaf e sempre problemi.....mia sorella anche ha questi problemi però!!! con Tim e galaxy mini2....
    Ultima modifica di parnei206; 04-05-14 alle 01:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy