CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

E-mail - problema ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E-mail - problema ricezione

    Salve ragazzi,
    è normale che per ricevere e.mail devo essere collegato col wi-fi e per inviarle invece basta la connesione dati??
    Con la connessione dati attiva, provando a ricevere e-mail mi dice "Impossibile trovare il server".
    Che fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quando passi da connessione wifi a connessione dati non cambi semplicemente il tipo di rete ma ti agganci a due operatori diversi quindi di conseguenza i settaggi con cui hai configurato l'account wifi non vanno bene anche per la dati In parole povere devi lasciare il POP3 (entrata) del gestore della tua casella email e l'SMPT (uscita) dell'operatore che stai utilizzando in quel momento

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho due account e-mail di virgilio e in entrambi ho come posta in arrivo pop3: in.virgilio.it e come posta in uscita out.virgilio.it
    Entrambe funzionano solo con connessione wifi, altrimenti con la connessione dati semplice mi funziona solo la posta in uscita e non quella in entrata.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    La posta in entrata deve funzionare per forza sia in dati che in wifi poichè rimane sempre quella del proprietario (in questo caso virgilio) l'unica che dovrai modificare è l'out... Che operatore hai al telefono? Devi inserire i dati del suo out per poter anche inviare email

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il problema non è l uscita ma l entrata. in uscita funziona con entrambi le connessioni.
    Il problema è in entrata che con la connessione dati mi dice impossibile trovare il server

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    E' proprio strano.... L'entrata non ha niente a che vedere con la connessione che stai utilizzando, quindi non riesco proprio a capire come possa dargli complicazioni. Al massimo in entrata prova a selezionare qualche impostazione come "autenticazione sicura" "autenticazione SSL" e fai qualche prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy