-
E-mail - problema ricezione
Salve ragazzi,
è normale che per ricevere e.mail devo essere collegato col wi-fi e per inviarle invece basta la connesione dati??
Con la connessione dati attiva, provando a ricevere e-mail mi dice "Impossibile trovare il server".
Che fare?
-
-
-
Senior Droid
Quando passi da connessione wifi a connessione dati non cambi semplicemente il tipo di rete ma ti agganci a due operatori diversi quindi di conseguenza i settaggi con cui hai configurato l'account wifi non vanno bene anche per la dati
In parole povere devi lasciare il POP3 (entrata) del gestore della tua casella email e l'SMPT (uscita) dell'operatore che stai utilizzando in quel momento
-
-
ho due account e-mail di virgilio e in entrambi ho come posta in arrivo pop3: in.virgilio.it e come posta in uscita out.virgilio.it
Entrambe funzionano solo con connessione wifi, altrimenti con la connessione dati semplice mi funziona solo la posta in uscita e non quella in entrata.
-
-
Senior Droid
La posta in entrata deve funzionare per forza sia in dati che in wifi poichè rimane sempre quella del proprietario (in questo caso virgilio) l'unica che dovrai modificare è l'out... Che operatore hai al telefono? Devi inserire i dati del suo out per poter anche inviare email
-
-
ma il problema non è l uscita ma l entrata. in uscita funziona con entrambi le connessioni.
Il problema è in entrata che con la connessione dati mi dice impossibile trovare il server
-
-
Senior Droid
E' proprio strano.... L'entrata non ha niente a che vedere con la connessione che stai utilizzando, quindi non riesco proprio a capire come possa dargli complicazioni. Al massimo in entrata prova a selezionare qualche impostazione come "autenticazione sicura" "autenticazione SSL" e fai qualche prova
-
Permessi di invio