CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Blocco Chiamate in Entrata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco Chiamate in Entrata

    Salve a tutti e a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere la mia disavventura di questo ultimo periodo e ringrazio immediatamente a tutti coloro che sapranno aiutarmi o almeno ci proveranno...
    Premettendo che io nn sono un esperto di cellulari e tutto ciò che c'è dietro, sono un po noob.
    ma ecco che vi esplico tutto ciò che è accaduto

    Intorno a luglio/agosto di quest'anno stanco di una offerta Tim ormai troppo costosa per le mie tasche decido di passare a Wind e approfittare di una offerta
    divento wind e nel giro di qualche giorno inizia il problema... NON riesco a ricevere più le chiamate dagli altri, da nessun operatore ma riesco perfettamente a mandare/ricevere sms, andare su internet e fare chiamate... ma nn riceverle.
    chi mi chiama sente 1 squillo e immediatamenet parte la segreteria.
    mentre io non mi accorgo di nulla salvo quando mi giunge il sms che "tizio" ha provato a chiamarmi...

    periodo in cui lavoro da matti e pronto per un viaggio... nn riesco ad andare al centro wind.
    ci vado quando ritorno a milano dopo le vacanze estive convivendo malamente con questo problema

    il centro Wind nn sa cosa fare
    abbiam fatto la prova di scambiar la scheda su un altro cellulare e provando a chiamar il mio numero, anche su un cell dell'agenzia, il problema permane
    qdi decidiamo di cambiare scheda con una nuova e di fare la protabilità del numero sulla nuova scheda.
    un paio di gg per far avvenire la portabilità ... riprovo e Nulla... il problema permane
    Ritorno al centro wind e nn capiamo che fare... aprono una richiesta di intervento e nel giro di qualche gg (mi dicono) dovrebbero prendere in carico il mio problema e trovar una soluzione
    paziento per più di una settimana ma nulla, ritorno a centro wind e mi dicono che nn era nel gg di qualche gg ma di qualche settimana...
    paziento ancora qualche gg ma al problema delle chiamate in ENTRATA si aggiunge anche quello in USCITA.. nn riesco nemmeno a chiamare io stesso...

    spazientito cambio gestore
    2 settimane fa passo a TIM (gestore scelto perchè era il precedente e magari era stato un problema di portabilità..magari si risolve)

    il problema permane >.>
    faccio qualche prova e questa volta scambiando scheda in altri cell il risultato è il seguente
    - mia scheda in un altro cell => parte la segreteria immediatamente
    - altra scheda nel mio galaxy s => parte la segreteria

    ne deduco che è un problema composito... Scheda + Cell
    telefono al centro tim che mi aiuta immediatamente e mi disattiva la segreteria automatica

    rifaccio la prova precedente
    - mia scheda in un altro cell => SUONA *__* .. problema della scheda risolto
    - altra scheda nel mio galaxy s => parte la segreteria...

    ho provato a guardare ogni impostazione possibile e immaginabile( chiamate, segreteria) tutto disattivato ma continuo a nn ricevere le chiamate dagli altri

    mi potete aiutare a capire che opzione possa esserci flaggata?

    o in caso mi consigliare di resettare il sistema? come si fa?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto siamo proprio sicuri che non sia attivata una deviazione sulle chiamate in entrata? Ti dico questo perchè leggendo nelle impostazioni->chiamate, c'è proprio una voce che recita "Rifiuto automatico" Ti consiglio vivamente di controllare bene e poi se non dovesse andare potresti provare ad eseguire il format del telefono. Intanto cerca dove ti ho detto e facci sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo già controllato
    ma ho ricontrollato ora ora sia sotto la voce "tutte le chiamate"
    sia sotto la voce "chiamate vocali"
    e tutto disattivato

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    A questo punto consiglierei un format andando da impostazioni-> privacy ecc. Nel caso non andasse a buon fine nemmeno con quel metodo, allora si potrebbe provare a rinstallare il firmware

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    son molto più noob di quanto pensi ^_*

    dunque, un paio di domandine a riguardo,
    le img. file varie andranno perse?
    anche un incompetente come me è in grado di farlo?

    non ci vuole codice produzione o altro?
    (questo cell l ho comprato da un amico che lo vendeva ai tempi... lui voleva cambiarlo con uno degli ultiimi usciti)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Allora il format cancella i dati del telefono come la rubrica il calendario ecc, gli archivi multimediali come le foto e i video sono spostati su una memoria a parte e non viene cancellata se viene eseguita la cancellazione andando dalle impostazioni. Nessun codice necessario e si lo possono fare tutti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora funziona... ed è fantastico
    ma nn credo che riuscirò mai a capire cosa sia successo e perchè sia successo...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ahaha ripartito così di botto dal giorno all'altro? Hai formattato?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi son spiegato male

    ho fatto la formattazione come mi hai suggerito e solo allora è ripartito

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Sono contento che hai risolto in questo modo se postavi la domanda tempo fa ti risparmiavi tutti gli sbattimenti nell'attivare nuove sim. Se vuoi comunque puoi cliccarmi un Thanks

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mattyx89 per il post:

    fuji85 (20-10-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy