CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Anomalia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    haha xD..sconosciuto poi...ma bho sinceramente non mi cambia la vita...era solo una piccola curiosità..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, il numero di telefono che android visualizza viene presa dalla sim.
    Questo numero non ha nulla a che fare con il numero di telefono "reale" in quanto il vero numero viene identificato dalla rete in tutt'altro modo.
    In pratica, nella sim, c'è una piccola memoria dedicata a contenere questa informazione ma che è del tutto inutile al corretto funzionamento del telefono.
    In italia le sim vengono vendute con questo numero "in bianco" e da questo deriva la scritta sconosciuto che hanno alcuni utenti.
    Gli utenti che hanno il numero di telefono corretto è perchè hanno avuto precedentemente un telefono che ha scritto in tale zona il numero di telefono corretto, ad esempio con IPhone si può modificare questa informazione.
    Gingerina che ha il telefono del padre, probabilmente, ha utilizzato la propria sim sul telefono del padre il quale ha "scritto" l'informazione del proprio numero sulla "nuova sim".
    Lo stesso vale per l'altro utente che ha un numero di telefono che non riconosce.
    Come risolvere la situazione?
    Con Iphone o con un altro telefono "stupido" che abbia però l'opzione di indicare il proprio numero di telefono e di salvarlo su sim.

    Ciaps

    EDIT: Per chi ha rom cucinate c'è una app sul marchet che si chiama "My Phone Number" che dovrebbe essere in grado di modificare il numero memorizzato sulla sim
    Ultima modifica di Makka; 25-02-11 alle 08:16

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    beh in quel caso allora come si spiega il numero di mio padre?..cioè mio padre non ci ha mai messo la sua sim dentro...e se dovesse essere giusto come dici allora ci dovrebbe essere segnato il numero del tipo che me l'ha venduto..dato che prima di venderlo l'ha usato 3 o 4 giorni con la sua sim...
    Risolto...grazie a tutti...effettivamente quello è il numero della sim originale...

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metallico Visualizza il messaggio
    Risolto...grazie a tutti...effettivamente quello è il numero della sim originale...

    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

    __________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto...grazie a tutti...semplicemente la sim inserita aveva quel numero che che poi è diventato di un altro operatore...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    nono io non ho mai utilizzato telefoni di mio padre..specie questo perchè l'ho comprato con paypal intestata a me ed è un no brand acquistato da un'altra parte d'Italia..mio padre non l'hamai utilizzato...e nemmeno i miei precedenti..bho comunque non mi cambia molto la vita...cioè sta li senza combinare guai e la sim va perfettamente
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    nono io non ho mai utilizzato telefoni di mio padre..specie questo perchè l'ho comprato con paypal intestata a me ed è un no brand acquistato da un'altra parte d'Italia..mio padre non l'hamai utilizzato...e nemmeno i miei precedenti..bho comunque non mi cambia molto la vita...cioè sta li senza combinare guai e la sim va perfettamente
    Ho detto esattamente il contrario e cioè che TU hai inserito la TUA sim in uno dei telefoni di tuo padre, magari una volta perchè il tuo era scarico per esempio, e il suo telefono ha scritto il proprio numero di telefono nella tua sim.
    Ora il tuo telefono ha letto quel numero e te lo mostra.
    L'altra opzione è che per una strana confluenza di raggi cosmici e influenze aliene, un piccolo omino microscopico ha scirtto proprio il numero di tuo padre in un telefono che viene da un'altra parte d'italia.
    Vedi tu cosa è più probabile

    Ciaps

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quella dell'alieno e dei raggi cosmici la vedo poco credibile xD..però ti posso assicurare che da quando ho una scheda sim non l'ho mai inserita nel telefono di papà...cioè se il mio era scarico o era senza soldi ho sempre usato quello di papà ma con la sua scheda sim..e nel caso in cui magari mi si rompeva uno mio ne ho sempre avuto uno di scorta perchè il mio primo telefono è ancora vivo (eh i vecchi nokia erano davvero delle bestie..)..non ce li siamo mai scambiati..su questo ne sono certa..boh..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy