CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Opera 11, Grazie mille

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Opera 11, Grazie mille

    Finalmente è uscito Opera 11.Lo aspettavo con ansia...


    Con Opera 10 avevo trovato QUASI la pace....

    Potevo godere di una navigazione fluida, uno zoom ai livelli di iphone ed un buon comfort nei comandi...Senza la pesantezza di un browser che sembra una navicella spaziale (Dolphin) e che scattasse sul più elementare dei siti, fino a rendere la navigazione impossibile nei più complessi (Dolphin e stock android).

    Purtroppo però opera 10 non era solo rose e fiori...

    In primis, il rendering era nettamente più lento della controparte dolphin o del browser stock.La cosa era sopportabile in wi-fi, ma diventava decisamente fastidiosa con la rete mobile, ed esasperante in caso di copertura mediocre...Anche l'impaginazione aveva qualche problema, ogni tanto la pagina veniva renderizzata male, o si perdeva qualcosa per strada...Poco male, col tasto aggiorna, si risolveva, salvo incappare poi, nel disagio descritto in precedenza.

    A lungo mi sono interrogato sul perchè il browser stock scattasse così tanto e come mai la situazione fosse nettamente peggiorata dai tempi della JM8 Eclair, ed ero arrivato ormai alla triste conclusione che di meglio non si potesse fare, e che se volevamo flash, quello era il prezzo da pagare...(Ed in questo caso ne avrei fatto a meno volentieri).Non potendo tenere eclair (ormai troppo castrato rispetto a froyo), mi sono rassegnato a navigare col galaxy solo in caso di reale bisogno...Opera 10 non lo aggiornavano dà un po' e credevo purtroppo avessero mollato lo sviluppo...

    Qualche giorno fà ho letto la notizia che opera 11 era in sviluppo ed oggi l'hanno rilasciata.L'ho scaricato di corsa, e cosa mi ritrovo?Non solo hanno migliorato il migliorabile, ma hanno pure aggiunto Flash!!!

    Sono contento, non lo nascondo...L'ho provato solo per 10 minuti ed ho notato subito un paio di cosette:

    -Il flash và da dio

    -Gli errori di rendering sono decisamente diminuiti, ma non sò se sono spariti, cmq chissenefrega era l'aspetto che mi dava meno fastidio.

    -La velocità è aumentata in maniera sensibile, non ho fatto confronti con altri, se non stanno alla pari, ci manca pochissimo.

    Lo zoom è ancora fluidissimo.....EVVAI!!!



    Insomma, per me, promosso a pieni voti.Adesso potrei anche disinstallare quella ciofeca di browser stock....A chiunque la pensi come me sull'indecenza della navigazione internet del galaxy s dico:


    PROVATE OPERA 11, non ve ne pentirete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Marco24


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hai provato il nuovo mozzilla? io stò per testarlo poi farò sapere

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco24 Visualizza il messaggio
    hai provato il nuovo mozzilla? io stò per testarlo poi farò sapere
    No sinceramente no, se fà ancora meglio....SLURP...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Marco24


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Boh firefox scartato a priori non ha supporto per il flash mentre opera mi sembra peggio dell'app di base android

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco24 Visualizza il messaggio
    Boh firefox scartato a priori non ha supporto per il flash mentre opera mi sembra peggio dell'app di base android
    Scusa in base a che?

    Personalmente credo che quando si parla di browser ci siano moltissimi aspetti su cui si possa discutere.


    Io qui però parlo di fluidità nello scrollare le pagine e di fluidità nello zoom con le dita, che è il 90% di quello che uno fà quando naviga, sbaglio?

    Ora tu dammi un sito dove il browser stock è più fluido di opera che vado subito a provare...


    Se non ce l'hai nemmeno installato e parli sulla base di ricordi di quando lo installasti 4 mesi fà per 5 minuti su eclair.....bè...non continuo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy