CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
Discussione:

Anomalo consumo batteria in 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anomalo consumo batteria in 2.3.3

    Salve a tutti,
    sono uno dei "fortunati" che ha fatto il passaggio a 2.3.3 la settimana scorsa (sarà perchè il mio Galaxy è stato acquistato da MediaW... con evidente manifattura tedesca).
    L'aggiornamento funziona bene, ma ho un problema gigante nel consumo della batteria, che adesso si succhia in POCHE ORE anche se la connessione dati non è attiva..... Quindi non è certo un problema di applicazioni che si collegano.

    E' anche vero che ho fatto l'aggiornamento con il Galaxy non perfettamente carico..... Sto sbagliando qualcosa? C'è qualcosa che posso fare?

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zm400 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono uno dei "fortunati" che ha fatto il passaggio a 2.3.3 la settimana scorsa (sarà perchè il mio Galaxy è stato acquistato da MediaW... con evidente manifattura tedesca).
    L'aggiornamento funziona bene, ma ho un problema gigante nel consumo della batteria, che adesso si succhia in POCHE ORE anche se la connessione dati non è attiva..... Quindi non è certo un problema di applicazioni che si collegano.

    E' anche vero che ho fatto l'aggiornamento con il Galaxy non perfettamente carico..... Sto sbagliando qualcosa? C'è qualcosa che posso fare?

    Grazie in anticipo a tutti!
    Ciao, non so se hai già provato, te lo scrivo ugualemente magari risolvi.
    In sostanza prova questo procedimento, scarica completamente il cell o portalo al 3-4% di batteria a quel punto spegnilo con la corretta procedura.
    Appena è completamente spento circa 1 minuto dopo che lo schermo è tutto nero prova fargli fare una carica completa di 2,5 ore (due ore e 30 minuti) con il caricabatterie in dotazione invece della classica usb.
    Accendilo quando sei arrivato al top e controlla i dati di consumo.
    Se ancora dovesse essere anomalo il mio consiglio allora è quello di focalizzarti sulle ultime app da te installate, magari una è poco ottimizzata e funge da succhia batteria, in genere però perlomeno a me quando installo queste app il cell lo trovo molto caldo anche se appena preso dal taschino, segno che qualcosa sta facendo frullare il ragazzo.
    Spero ti possa servire. In genere quando carico da caricatore la batteria mi fa quasi le due giornate, chiaramente un uso standard non avanzato.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zm400 Visualizza il messaggio
    E' anche vero che ho fatto l'aggiornamento con il Galaxy non perfettamente carico..... Sto sbagliando qualcosa? C'è qualcosa che posso fare?
    Non escludo problemi a qche sw cmq:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credo che sia anche dovuto al fatto che subito dopo aggiornato la batteria ci mette una settimana circa a configurarsi con il nuovo firmware....mi pareva ci fosse una discussione su questo


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io credo che sia un problema software del 2.3.3 .. ho avuto anche io lo stesso problema.. anzi.. veramente molta gente l'ha avuto.
    Ho risolto mettendo il 2.3.4

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Grazie RainbowZ. Forse il problema batteria è stato proprio risolto DOPO il 2.3.3
    Bisognerebbe controllare nella history del bugfixing ufficiale di Samsung...

    Magari lo si potrà verificare QUANDO uscirà il FW 2.3.4 ...
    visto che quella che gira su SamFirmware è una versione sottratta ai laboratori e non certo definitiva o ufficiale

    Lo preciso, vista l'area in cui ci troviamo.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Borg2


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena installao il 2.3.3 di H3G. Non avevo il cel completamente carico.
    Adesso il cell segna 86% batteria, ma la indicia come scarica....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie RainbowZ. Forse il problema batteria è stato proprio risolto DOPO il 2.3.3
    Bisognerebbe controllare nella history del bugfixing ufficiale di Samsung...

    Magari lo si potrà verificare QUANDO uscirà il FW 2.3.4 ...
    visto che quella che gira su SamFirmware è una versione sottratta ai laboratori e non certo definitiva o ufficiale

    Lo preciso, vista l'area in cui ci troviamo.
    Ho fatto vari test e credo che il problema sia la gestione sbagliata della cpu. Appena usavo il cell per qualcosa di piú pesante , come siti flash o giochi 3d, e di conseguenza la frequenza aumentava, la cpu non veniva piú gestita correttamente e non faceva piú lo scalling: rimanendo con frequenza alta anche a screen off (la ragione potrebbe comunque essere un'altra!).
    Quando sia aveva un drain battery nell'uso della batteria appariva ,con percentuali assurde , android OS: gestore della CPU.
    Per risolvere il problema basta riavviare il cellulare.

    Con il 2.3.3 ho riscontrato anche un surriscaldamento eccessivo della batteria: dopo una decina di min nel browser la battrria arrivava a 50°+ e se attaccato al caricabatterie arrivava a quota max 68°(sopra non è andato perchè il sistema manda un messaggio di allerta all'utente :obbligandolo a staccare il caricabatterie.)
    Ora con il 2.3.4 molto difficilmente raggiungo i 45°(con un uso veramente alto: gioco grafica 3d, piú applicazioni pesanti aperte e display acceso almeno 2-3h).

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Approfitto del thread per fare una domanda inerente la batteria.

    Esiste una qualche app che da informazioni più dettagliate sulle singole applicazioni che consumano batteria?

    Mi spiego meglio... solitamente durante la notte lascio il telefono attaccato al caricabatterie in modo che si carichi completamente.
    Passo tutta la mattina in ufficio con tutto spento a parte la connessione mobile attiva senza nemmeno guardarlo, zero telefonate e zero sms.
    A mezzogiorno l'indicatore segna sempre intorno al 70/75 (molto strano secondo me) e controllando le info batteria ho sempre un 30+% consumato dall'applicazione "Maps" (sempre più strano secondo me)

    E qui la domanda... è possibile in qualche modo sapere quali sono le applicazioni che magari in automatico (colpa mia ovviamente ) attivano quella applicazione e magari accendono pure il gps causando quella perdita inutile di batteria?

    Grazie.


    PS: rom Juwe 4.3.1
    Ultima modifica di vanexxo; 22-06-11 alle 14:52

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma quindi rispetto alla 2.2.1 originale la 2.3.3 ha un consumo MOLTO maggiore o la differenza è minima? Lo chiedo perchè uso molto il cellulare e gia così dura appena una giornata...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy