CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

inesperto chiede a voi ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inesperto chiede a voi ;)

    salve a tutti, ho preso ieri un samsung galaxy s, vengo da un nokia n70 e non ho dimestichezza con android ma voglio acquisirla...

    ora vi chiedo:
    1 il fw del mio sgs è un 2.2 (froyo) va aggiornato? come?
    2 il mio sgs presenta solo 3 schermate personalizzabili, non dovrebbero essere 7?
    3 ho letto delle possibilità di cambiare ad esempio anche i client per gli sms, ne esistono di migliori o che "vanno" installate per portare al massimo l'sgs?
    4 mi han detto "per allungare la durata della batteruia stacca internet se non ti serve..." cosa volevano dire?
    5 quali applicazioni mi consigliate di montare, che ritenete magari non possano proprio mancare su un sgs?

    Grazie mille in anticipo!!1

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau90 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho preso ieri un samsung galaxy s, vengo da un nokia n70 e non ho dimestichezza con android ma voglio acquisirla...

    ora vi chiedo:
    1 il fw del mio sgs è un 2.2 (froyo) va aggiornato? come?
    2 il mio sgs presenta solo 3 schermate personalizzabili, non dovrebbero essere 7?
    3 ho letto delle possibilità di cambiare ad esempio anche i client per gli sms, ne esistono di migliori o che "vanno" installate per portare al massimo l'sgs?
    4 mi han detto "per allungare la durata della batteruia stacca internet se non ti serve..." cosa volevano dire?
    5 quali applicazioni mi consigliate di montare, che ritenete magari non possano proprio mancare su un sgs?

    Grazie mille in anticipo!!1
    il consiglio è: leggi bene le guide e tutti post che reputi di tuo interesse...!!
    armati di pazienza e inizia a smanettare sul tuo telefono autonomamente...
    usa la funzione "cerca" nel forum per quello che ti serve ad es: i client x gli sms...

    buon divertimento
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di manuroma


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau90 Visualizza il messaggio
    1 il fw del mio sgs è un 2.2 (froyo) va aggiornato? come?
    Credo proprio di si, è disponibile la 2.3.3 ufficiale tramite kies

    Quote Originariamente inviato da mau90 Visualizza il messaggio
    2 il mio sgs presenta solo 3 schermate personalizzabili, non dovrebbero essere 7?
    per schermate personalizzabili intendi i desktop? se si io le posso modificare sfiorando verso l'alto la home (io pero uso go laucher e non mi ricordo se la funzione è la stessa sul launcher standard)

    Quote Originariamente inviato da mau90 Visualizza il messaggio
    3 ho letto delle possibilità di cambiare ad esempio anche i client per gli sms, ne esistono di migliori o che "vanno" installate per portare al massimo l'sgs?
    io personalmente uso quello di default e va molto bene, in alternativa prova go sms pro molto valido

    Quote Originariamente inviato da mau90 Visualizza il messaggio
    4 mi han detto "per allungare la durata della batteruia stacca internet se non ti serve..." cosa volevano dire?
    io uso juicedefender che ti disattiva la connessione dati e altre cosucce per risparmiare la batteria e devo dire che funziona bene

    Quote Originariamente inviato da mau90 Visualizza il messaggio
    5 quali applicazioni mi consigliate di montare, che ritenete magari non possano proprio mancare su un sgs?
    questo è abbastanza soggettivo e lo scoprirai da solo quali sono le app che non puoi farne a meno
    Google è il futuro

    Una mela al giorno toglie il medico di torno. Se la mela è morsicata è prevista una inc.....ata

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie delle info..
    ho provato l'aggiornamento tramite kies ma non va a buon fine mi scarica i file ma non li istalla...mi dice che il cel è disconnesso come risolvo?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, io aspetterei a fare aggiornamenti di s.o. il froyo attualmente è ancora quello più utilizzato perchè contiene pochi bug di sistema visto che con gli aggiornamenti sono arrivati alla fine, seconda cosa devi valutare se tenere la rom e il kernel ufficiali samsung o optare su una custom rom (rom modificate e più efficienti più fluide e graficamente migliori). Io ad esempio uso la darky's rom 9.5 con froyo che ritengo sia la migliore dopo varie prove. Devi comunque documentarti sui siti come questo perchè Android è un mondo aperto dove tutto è modificabile e personalizzabile...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    PS aggiungo che se vuoi aggiornare il sistema operativo lo puoi fare anche tramite un programma che si chiama odin e i firmware originali li puoi scaricare da News - www.SamFirmware.com

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io da sole tre settimane ho un galaxy s ma se ti posso aiutare, ad esempio io ho installato: Dolphin Browser HD 6.00 (il migliore per android), AVG Antivirus (la versione gratuita ti scansiona i software quando li installi), Lane Splitter (gioco di moto) Per altre info contattami

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono dimenticato di dirti del launcher I migliori alternativi sono Launcher Pro, ADW Launcher (tutti e due gratuiti) Per aggiungere schermate a quello normale premi il tasto home (quello al centro) e ti dovrebbero uscire tutte le schermate e da lì le puoi anche aggiungere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy