CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Samsung Galaxy S (no brand) appena comprato - problemi e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di VonDead


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 39 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Anch'io son un neo possessore di questo magnifico smartphone. Saranno circa due o tre settimane che lo utilizzo. Son passato da una piattaforma Symbian ad una Android, e devo dire che son veramente felice di averlo fatto. Finalmente posso utilizzare un dispositivo al massimo delle sue capacità.

    Comunque sia,
    ho riscontrato anch'io alcuni dei "problemi" che elencato tu, in particolare nella prima settimana di utilizzo. Quello maggiore era legato alla batteria. Dico era, perchè con alcune ricerche su questo forum, ed un paio di accortezze si sistema tutto, avendo risultati decisamente ottimali.
    Pensa che son passato da 12 ore di autonomia a 24, sempre usando il telefono, ma modificando alcune cose.

    La connessione 3g è devastante per la % di carica della batteria. L'ho notato dal momento in cui, con un software free presente al market ( Juicedefender ), limitandola ma tenendola comunque attiva la vita della ricarica mi si allungata notevolmente. Ti consiglio questo programma, perchè consente un'aggiornamento delle app del telefono dando intervalli di connessione di 15 o 30 minuti l'uno dall'altro. Nella versione a pagamento ci sono anche opzioni aggiuntive, ma sinceramente, non te le so elencare, in quanto non ce l'ho e non mi serve neanche, avendo raggiunto personalmente un buon livello di autonomia.

    Mi ci ritrovo in pieno anche sui Taskiller. Non servono a niente con Ginger

    Tieni sott'occhio le app e tutte le connessioni ( web in particolare), ma anche quelle: anche GPS e Bluethoot, e vedrai come cambia l'autonomia.

    Poi se ti vuoi divertire che hai voglia di incrementare le funzionalità del tuo terminale, ti consiglio di provare qualche Rom cucinata.
    Però fallo solo se ti senti sicuro ed in grado. Non si scherza con questi procedimento. Alcune di esse ti permettono di guadagnare parametri come batteria, o specifiche particolari, in base alle tue esigenze. Ma ribadisco: è un in più.

    Spero di esserti stato di aiuto.
    Android Domina

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy