CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Configurazione MMS su Galaxy S (i9000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Configurazione MMS su Galaxy S (i9000)

    Ciao a tutti. Ho letto in alcuni Thread dei post da parte di alcuni utenti che dicono che per poter inviare mms è obbligatorio farsi un'abbonamento per la connessione dati (in pratica la connessione a internet x browser e applicazioni).

    Tutto questo è assolutamente sbagliato e di seguito vi riporto i punti essenziali per poter impostare correttamente gli MMS su un Galaxy S:

    1- Impostare l'APN per gli mms in maniera corretta in base al proprio operatore. Di solito è sempre meglio farselo inviare chiamando l'assistenza del proprio operatore, ma a volte si riesce anche a risolvere usando l'applicazione 'APN italiani' che permette di impostare gli Apn di qualsiasi gestore italiano (anche se però devo precisare che non funziona bene con tutti gli operatori). Inoltre, il solo APN degli MMS non basta: infatti nei dispositivi Android c'è bisogno sempre (o quasi) anche dell'APN per la connessione dati e qui si passa al Punto 2.
    2- Impostare l'APN per la connessione dati (o a internet) in maniera corretta in base al proprio operatore. Questo è necessario perchè altrimenti il solo APN degli MMS non funzionerebbe da solo. Infatti questi 2 APN 'lavorano insieme' quando c'è l'invio o la ricezione di un MMS.
    3- Impostato l'apn della connessione dati ci si può comportare in due modi (necessari se non si vuol vedere il proprio credito prosciugato):
    A- Farsi un abbonamento che permetta di tenere la connessione sempre attiva a un costo basso deciso dal proprio operatore;
    B- Installare una delle applicazioni che bloccano l'APN x la connessione dati lasciandola funzionare solo a invio o ricezione di un MMS. Alcuni di queste applicazioni sono 'APNdroid' o 'APN On-Off'. Come già detto, questi programmi, se attivati, bloccano permanentemente la connessione a internet da parte di qualsiasi applicazione, ma la riattivano ogni qual volta si riceva o si invii un MMS. Ovviamente questi programmi si possono anche disabilitare se si vuole ritornare a collegarsi a internet col proprio credito.
    4- Quest'ultimo passo non è importante, ma a chi piace personalizzare al massimo i propri mms può usare anche programmi come 'Handcent SMS'.
    RIPETO: i punti importanti sono solo i primi 3. Il quarto è a vostra discrezione.

    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno e di aver chiarito le idee. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy