CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Collegare il telefono al PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegare il telefono al PC

    Ciao ragazzi, sto provando a collegare il telefono con il PC e come programma sto usando Kies (dovrebbe essere il programma standard della Samsung) appena lo collego parte la connessione, solo che sta connessione nn smette più di caricare. Mi spiego quando lo attacco esce fuori la scermata del programma con il telefono e il cavetto usb con sotto scritto "Connessione in corso..." però nn si connette mai. sapete il motivo? oppure sapreste darmi un programma simile e gratuito?
    Grazie anticipatamente per le risposte

    P.S. preciso che nn ci capisco nulla di programmi e funzionamento sono "nuovo" per questo mondo di elettronica ^^

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la prima volta devi aspettare un tempo lunghissimo, collega il telefono al pc senza prima avviare Kies, l'applicazione si avvia in automatico.
    Quando finalmente si apre, occorre attendere ancora parecchio tempo per sincronizzarsi con il telefono.
    Trovo la cosa assurda, sicuramente esisterà un'alternativa più veloce senza modificare il cell, ne sono alla ricerca

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma kies l'hai scaricato manualmente e installato sul pc?
    Il mio profilo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non so che intendi per manualmente, ho aperto il sito ufficiale della samsun, e con il pc ho scaricato l'ultima versione disponibile di Kies.
    nell'usarlo poi ho notato che per anticipare sempre i tempi di connessione con il telefonino, conveniva non avviare prima il programma. Ma a programma spento, collegare il telefonino con cavo USB in dotazione. Pe 2/3 minuti niente, poi appare in giallo un rettangolo piccolo conb la scritta Kies, poi altri 2 minuti per aprire totalemte il programma, infine inizia il riconoscimento del telefono (icona in alto a sx) altri 2 minuti se va bene.
    penso questa sera di installare e provare in alternativa con WI-FI Airdroid vivamente consigliato su questo forum

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sicuramente airdroid è meglio di kies. Prova e fammi sapere.
    Però sostituisce kies air, non il kies del pc.

    Comunque che computer hai? processore? ram?
    Sto pensando il tutto sia lento perchè il computer è un po' obsoleto oppure hai un windows xp installato da anni che non hai mai deframmentato.
    Il mio profilo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi il mio problema nn è di minuti, cioè quando lo attacco ho aspettato per circa 40 minuti ma nulla continua a caricare il riconoscimento, nn so se devo lasciarlo attacato per maggior tempo (per la prima volta) però mi sembra strano. il programma WI-FI che dicevi come si chiama?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ma cosa devi fare di preciso? perchè esistono metodi più veloci e semplici di kies... almeno io non lo uso mai ne per esigenze di backup che di trasferimento media..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a essere sincero nn so XD, pensavo fosse utile per trasferire i numeri della rubrica dal cell al PC e altre cose come, copiare file nel cellulare...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    allora per la rubrica fai la sincronizzazione con google così sei sicuro anche in caso di format del computer

    Per i media (video audio suonerie ecc ecc ) ti rimando a questo mio post : https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1012569

    Per gli sms, rubrica (altro metodo) , lista chiamate recenti e dati memoria telefono in generale ti consiglio di scaricare da market un programma gratuito di backup (titanium backup piuttosto che my backup ) e da li fai il backup di ciò che vuoi (titanium ti fa anche il backup delle app)
    Una volta fatto colleghi il cell al pc via usb (come descritto sopra) e troverai una cartella contenente il backup (o /titaniumbackup o /rerware/my backup/"data backup" , a seconda del programma) .. o la metti sul pc o sulla sd esterna (se ce l'hai).. puoi ripristinare quando vuoi poi
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  11. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Pex (24-04-12)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah perfeeeeeetto allora grazie mille per l'info


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy