CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 175
Discussione:

Gps Galaxy S Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    L'ho ovviamente modificata come ho indicato, altrimenti continuava a ricevere da schifo!
    Quote Originariamente inviato da nicflames Visualizza il messaggio
    Ciao tu come l hai modificato il file Gps.conf? che stringa usi?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Skotty se per fare la modifica ho scritto che devi avere i permessi di root... devi avere i permessi di root! Semplice!
    Il file gps.conf si trova all'interno della cartella /etc che è una delle cartelle di sistema inaccessibili sia da pc che da qualunque explorer finché non si da al dispositivo la possibilità di accedervi appunto attivando i permessi di root.
    Per fare la modifica basta che segui punto per punto questa guida (ormai non so quante volte l'ho linkata ) e non devi fare nessun backup.
    ma per avere i permessi di root bisogna rootare il cell?
    Non è possibile cambiare quel file senza rootare tutto?
    Se devo rootare devo fare un backup dei contatti e delle app prima per non perdere tutto o non perdo nulla con il root?
    Ma prego!
    Come per altre modifiche sul telefono, alcune operazioni mi piace farle a mano ed evitare di avere programmi o app che lo fanno per me!
    Io l'ho scoperto per caso grazie ad un amico col galaxy s. Si discuteva su quanto erano realmente diversi i due telefoni. Io dicevo che sul sgs+ (da recensioni) dovevano aver risolto i problemi di fix dell'sgs. Lui aveva fatto questa modifica. Proviamo ad agganciarci ai satelliti. Lui ci mise 5 secondi... io ora sarei ancora li ad aspettare!
    E da li sono iniziati i miglioramenti!
    io l'ho modificato via broodrom configurator selezioni il paese e clikki su fix (ovviamente funziona se hai la broodrom) ... ignoravo pero' cosa e dove andava a modificare.. thx puk
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, scusate ma sono un neofita di sistemi android e smattphone in genere e sto giusto cominciando a scoprire un mondo tutto nuovo che non conoscevo affatto, trovo soprattutto difficoltà a capire il linguaggio in gergo (rom, frashare ealtri termini simili) piano piano seguendo le discussioni capisco però per paura di fare casini le devo rileggere mille volte all'inizio.
    sei stato gentile e molto chiaro.
    Io ho preso un galaxy s+ brandizzato TIM presumo la cosa sia analoga e non cambi nulla.
    Se ottengo i permessi di root e modifico il file e poi UNrooto dinuovo dovrei essere sempre in graranzia vero?!?
    Per ora grazie mille
    Ultima modifica di skotty81; 16-02-12 alle 15:14

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo, non ti preoccupare!
    Anche io sto imparando e fidati non ne so tantissimo di più di quello che vedi!
    E' poco più di un mesetto che ho iniziato a "lavorare" sul telefono e fatti i primi passi vedrai che poi tutto viene più facile!
    La procedura è sempre quella, che il telefono sia brandizzato tim, vodafone o meno: fai il root al telefono e poi fai la modifica manualmente tramite l'app root explorer o altre app simili. Personalmente ti consiglio, che tu voglia o meno andare avanti in eventuali modifiche più importanti (cambiare rom o cose del genere), di sbrandizzare il telefono e togliere tutto ciò che è tim alleggerendolo e rendendolo più fluido. Un mio amico l'ha fatto con l'i9000 ed è rinato!
    Poi decidi tu!
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per cominciare penso che terrò tutto così com'è per prendere familiarità col telefono e conoscerlo bene, poi piano piano vedremo di sistemare il tutto.
    Una rom non brandizzata aposto dove le scarico e dove trovo la procedura corretta per installarla?
    Se metto su una nuova rom, perdo i contatti e le app installate?
    Ultima cosa riguardo il file zip del root.....quando ho unrotato il file zip che ho messo sul telefono lo devo lasciare li e dimenticarlo o posso toglierlo.
    Era solo epr capire per la garanzia e non lasciare traccie

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    2
    Smartphone
    I9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti:
    Scusate l'intromissione ma essendo interessato all'argomento volevo chiedere se la modifica del file gps.conf
    migliora il fix del solo navigatore di google oppure velocizza anche gli altri, ad esempio io uso Sygic Aura, che
    all'inizio fatica un pochino a trovare i satelliti.
    Grazie.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Guarda, la garanzia l'hai invalidata nel momento stesso in cui hai attivato i permessi di root, quindi non è tanto la presenza del file zip (che puoi tranquillamente cancellare una volta fatta la procedura) a farti scoprire dall'assistenza!
    Per "tornare in garanzia" basta fare il processo di unroot come descritto nella guida.
    Per quanto riguarda una rom sbrandizzata puoi installare la 2.3.6 come indicato in questa guida.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Liano per quello che ho provato sul mio telefono il fix funziona su entrambi. Io ho messo Sygic dopo aver fatto il fix, quindi non ho verificato prima lo stato della sincronizzazione, ma i tempi sono pressoché i medesimi.
    Forse per maps i tempi più brevi sono dovuti anche all'Agps fatto con la connessione dati (se la utilizzi).
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie delle info mi hai aiutato molto a capire qualcosa in più he he

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    volevo integrare la domanda di liano
    ovvero modificando il file si velocizza il fix del gps senza usare la connessione dati?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glvhp4 Visualizza il messaggio
    volevo integrare la domanda di liano
    ovvero modificando il file si velocizza il fix del gps senza usare la connessione dati?
    Infatti perché si modifica un indirizzo internet che presuppone una connessione dati..per me non cambia nulla se il navigatore è usato offline..ma attendiamo qualche risposta più sicura..

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy