CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Backup dati personali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Backup dati personali

    Ciao a tutti sono nuova e non molto pratica...dunque ho dovuto ripristinare il telefono ai dati di fabbrica dopo aver spuntato la voce backup dati personali ma adesso come faccio a ripristinare i file tipo la rubrica e i messaggi o le applicazioni che avevo istallato??? Please help me non ci capisco più niente

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    La funzione backup credo (se non erro, nel caso correggetemi) funziona solo se hai l'account google in modo da sincronizzarti solo rubrica e calendari e non il resto. Ti salva la rubrica se tutti i contatti (vecchi e nuovi) li imposti sull'account google, idem l'agenda. In sostanza ad ogni sincronizzazione con l'account aggiorna gli eventuali nuovi contatti e appuntamenti.
    Le app se non le hai salvate le devi ricercare tutte e risettare.
    Prima di cancellare dovevi farti il backup con un programma come titanium backup o nandroid backup. Ora non recuperi nulla.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  4. Il seguente Utente ha ringraziato puk81 per il post:

    Martypink (20-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si lo so ma è quella cretina dell'operatrice tim per risolvermi un problema di connessione mi ha fatto reimpostare le operazioni di fabbrica senza darmi il tempo di fare altro per poi non servire a niente!! cmq l'account google ce l'ho ma come li riaggiorno i contatti??e tipo reistallando whatsapp non so come mi ha recuperato le conversazioni ma tipo se reistallo altre app come i giochi posso recuperare i punteggi che avevo realizzato?se si come? Scusa ma non sono molto pratica...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martypink Visualizza il messaggio
    Si lo so ma è quella cretina dell'operatrice tim per risolvermi un problema di connessione mi ha fatto reimpostare le operazioni di fabbrica senza darmi il tempo di fare altro per poi non servire a niente!! cmq l'account google ce l'ho ma come li riaggiorno i contatti??e tipo reistallando whatsapp non so come mi ha recuperato le conversazioni ma tipo se reistallo altre app come i giochi posso recuperare i punteggi che avevo realizzato?se si come? Scusa ma non sono molto pratica...
    ciao

    putroppo reinstallando le app non recuperi un bel nulla... forse recuperi solo quello che hai salvato sulla sd esterna (se mai ne hai una)

    ti faccio un esempio: se hai scaricato la mappa del navigatore e messa nella micro sd, ti basterà reinstallare l'app del navigatore e poi lui ti ritrova anche la mappa..

    mai fidarsi degli operatori.. la rete ti aiuta prima e meglio (basta saper dove cercare)

    cmq ti consiglio di scaricarti dal market un'app di backup (tipo titanium backup) che ti permette di backuppare (e quindi poi ripristinare) applicazioni, contatti, sms , foto ..tutto quello che vuoi (sei tu a scegliere)
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Martypink (20-02-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi adesso non recupero proprio niente niente?? come mai le conversazioni di Whatsapp me le ha recuperate reistallandole? e pure tutte le foto che avevo nella galleria....ma tipo per la rubrica e i messaggi non si può fare nulla?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Se i contatti li hai sempre salvate e sincronizzati sull'account di google li recuperi.
    Innanzi tutto inserisci l'account. Entri in impostazioni>account e inserisci l'account google.
    Fatto ciò fai subito la sincronizzazione sempre dall'account.
    Fatto ciò controlli se ti sono comparsi i contatti in rubrica. Se non sono ancora comparsi prova a fare menù>altro>Opzioni di visualizzazione e controlla che siano presenti tutte le spunte dentro a google.
    Se sono presenti tutte le spunte e non ti compare nulla... ho brutte notizie per te!
    Per i giochi non credo proprio che recuperi nulla!
    La prossima volta che parli con quegli operatori mandali a quel paese e li richiami una volta che hai fatto il backup.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    whatsapp ha salvato le conversazioni sui loro server e non sul tuo cell.
    Anche le foto le hai perse.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No le foto me le ha ripristinate in automatico da solo quando ho riacceso il telefono erano di nuovo tutte al loro posto! è quello il bello!! cmq ho provato a fare come hai detto ma niente....ma quindi praticamente il backup che ti porta tra le impostazioni di privacy è solo un backup fittizio?in realtà non salva un bel niente da nessuna parte?perchè allora sotto la voce ripristino automatico c'è scritto "ripristino automatico di impostazioni e dati se un'operazione viene reistallata"?? cmq grazie sei gentilissimo

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    le foto te le ha recuperate penso perchè non le hai sulla memoria del telefono ma sulla partizione non formattata .. hai una micro sd inserita?
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non ho memorie sd inserite, perciò trovo strano che non abbia salvato i file da qualche parte ma abbia ripristinato foto e video

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy