Visualizzazione stampabile
-
Backup dati personali
Ciao a tutti sono nuova e non molto pratica...dunque ho dovuto ripristinare il telefono ai dati di fabbrica dopo aver spuntato la voce backup dati personali ma adesso come faccio a ripristinare i file tipo la rubrica e i messaggi o le applicazioni che avevo istallato??? Please help me non ci capisco più niente :(
-
La funzione backup credo (se non erro, nel caso correggetemi) funziona solo se hai l'account google in modo da sincronizzarti solo rubrica e calendari e non il resto. Ti salva la rubrica se tutti i contatti (vecchi e nuovi) li imposti sull'account google, idem l'agenda. In sostanza ad ogni sincronizzazione con l'account aggiorna gli eventuali nuovi contatti e appuntamenti.
Le app se non le hai salvate le devi ricercare tutte e risettare.
Prima di cancellare dovevi farti il backup con un programma come titanium backup o nandroid backup. Ora non recuperi nulla.
-
Si lo so ma è quella cretina dell'operatrice tim per risolvermi un problema di connessione mi ha fatto reimpostare le operazioni di fabbrica senza darmi il tempo di fare altro per poi non servire a niente!! cmq l'account google ce l'ho ma come li riaggiorno i contatti??e tipo reistallando whatsapp non so come mi ha recuperato le conversazioni ma tipo se reistallo altre app come i giochi posso recuperare i punteggi che avevo realizzato?se si come? Scusa ma non sono molto pratica...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martypink
Si lo so ma è quella cretina dell'operatrice tim per risolvermi un problema di connessione mi ha fatto reimpostare le operazioni di fabbrica senza darmi il tempo di fare altro per poi non servire a niente!! cmq l'account google ce l'ho ma come li riaggiorno i contatti??e tipo reistallando whatsapp non so come mi ha recuperato le conversazioni ma tipo se reistallo altre app come i giochi posso recuperare i punteggi che avevo realizzato?se si come? Scusa ma non sono molto pratica...
ciao
putroppo reinstallando le app non recuperi un bel nulla... forse recuperi solo quello che hai salvato sulla sd esterna (se mai ne hai una)
ti faccio un esempio: se hai scaricato la mappa del navigatore e messa nella micro sd, ti basterà reinstallare l'app del navigatore e poi lui ti ritrova anche la mappa..
mai fidarsi degli operatori.. la rete ti aiuta prima e meglio (basta saper dove cercare) :)
cmq ti consiglio di scaricarti dal market un'app di backup (tipo titanium backup) che ti permette di backuppare (e quindi poi ripristinare) applicazioni, contatti, sms , foto ..tutto quello che vuoi (sei tu a scegliere)
-
Quindi adesso non recupero proprio niente niente??:( come mai le conversazioni di Whatsapp me le ha recuperate reistallandole? e pure tutte le foto che avevo nella galleria....ma tipo per la rubrica e i messaggi non si può fare nulla?
-
Se i contatti li hai sempre salvate e sincronizzati sull'account di google li recuperi.
Innanzi tutto inserisci l'account. Entri in impostazioni>account e inserisci l'account google.
Fatto ciò fai subito la sincronizzazione sempre dall'account.
Fatto ciò controlli se ti sono comparsi i contatti in rubrica. Se non sono ancora comparsi prova a fare menù>altro>Opzioni di visualizzazione e controlla che siano presenti tutte le spunte dentro a google.
Se sono presenti tutte le spunte e non ti compare nulla... ho brutte notizie per te! :-\
Per i giochi non credo proprio che recuperi nulla!
La prossima volta che parli con quegli operatori mandali a quel paese e li richiami una volta che hai fatto il backup.
-
whatsapp ha salvato le conversazioni sui loro server e non sul tuo cell.
Anche le foto le hai perse.
-
No le foto me le ha ripristinate in automatico da solo quando ho riacceso il telefono erano di nuovo tutte al loro posto! è quello il bello!! cmq ho provato a fare come hai detto ma niente....ma quindi praticamente il backup che ti porta tra le impostazioni di privacy è solo un backup fittizio?in realtà non salva un bel niente da nessuna parte?perchè allora sotto la voce ripristino automatico c'è scritto "ripristino automatico di impostazioni e dati se un'operazione viene reistallata"?? cmq grazie sei gentilissimo
-
le foto te le ha recuperate penso perchè non le hai sulla memoria del telefono ma sulla partizione non formattata .. hai una micro sd inserita?
-
No non ho memorie sd inserite, perciò trovo strano che non abbia salvato i file da qualche parte ma abbia ripristinato foto e video