CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

problema chiamate galaxy s+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    problema chiamate galaxy s+

    un saluto a tutti . ho acquistato questo cell e mi trovo molto bene ma ho un problema.
    a volte , non sempre , capita che durante una chiamata sparisca la voce del mio interlocutore ma la chiamata non cade
    e a volte la voce ritorna,altre no.
    il cel ha la gingerbred 2.3.5. puo essere un problema solo della rom oppure del cell a livello hardware?
    il galaxy W di mia moglie aveva lo stesso problema ma dopo l'aggiornamento al 2.3.6 tutto funziona perfettamente.
    ma purtroppo con kies mi da il cell aggiornato all'ultimo firware disponibile.
    ho visto la possibilita di aggiornare le rom con altre moddate ma non invalido la garanzia?
    convien mandarlo in assistenza?
    grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sezione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    credo sia dovuto a problemi di rete..putroppo anche a me fa qualche scherzetto ogni tanto in zone dove magari si becca poco 3g / H e quindi cerca di stare in quelle bande per poi switchare a gprs.. alcune volte cade la chiamata altre no..

    non credo sia un problema di ricezione del cell
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    ilbarbaro (10-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa il tempo passato ma ho avuto tempo oggi. meglio che provi a farlo andare in assistenza per verificare ed eventualmente sostituire il cell. oppure aggiornare alle 2.3.6?
    che dici?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di massimomsk


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo piccoli problemi con la 2.3.5 , anche se per onestà erano piu' fastidi qualitativi che problemi effettivi , comunque con upgrade alla ultima stock rom ufficiale 2.3.6 ho potuto apprezzare un notevole miglioramento della qualità delle chiamate , peraltro uno "difetto" che riscontravo nel device . Ad onor del vero devo precisare che ho installato anche new kernel feamod e Adrenaline 14 , per cui non posso essere certo se le migliorie siano da attribuire alla rom piuttosto che ai tweak .

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. Anch'io ho avuto problemi con le telefonate. In particolare mi cadeva la linea durante la telefonata, scattava la segreteria telefonica in quanto risultavo non disponibile, anche se il telefono era acceso, e spesso ero costretto ad effettuare un paio di volte la chiamata poiché al primo tentativo riagganciava senza nessun segnale. Firmware 2.3.5 - I9001XXKPI/I9001XXKPF.

    al momento ho risolto utilizzando come modalità di rete solo GSM (prima era GSM/WCDMA automatica). Ho ridotto la velocità trasferimento dati ma i problemi sono scomparsi

    Lascio passare qualche giorno poi proverò qualche altra rom

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chf3 Visualizza il messaggio
    al momento ho risolto utilizzando come modalità di rete solo GSM (prima era GSM/WCDMA automatica). Ho ridotto la velocità trasferimento dati ma i problemi sono scomparsi
    si diciamo che questa è la soluzione più compatibile col problema secondo me.. perchè la caduta avviene proprio quando da una rete WCDMA/UMTS (di solito debole) passa ad una rete GSM (gprs) .. così facendo dovresti almeno limitare di molto il problema essendo la rete gprs mooolto più presente (e forte in termini di segnale) sul territorio delle altre due
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  9. #7
    Androidiano L'avatar di massimomsk


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    si diciamo che questa è la soluzione più compatibile col problema secondo me.. perchè la caduta avviene proprio quando da una rete WCDMA/UMTS (di solito debole) passa ad una rete GSM (gprs) .. così facendo dovresti almeno limitare di molto il problema essendo la rete gprs mooolto più presente (e forte in termini di segnale) sul territorio delle altre due
    Ovvio che questa , con tutto il rispetto , non puo' ritenersi una soluzione accettabile ... credo sia da tenere in considerazione che in linea di massima chi possiede un device evoluto abbia necessità di usufruire di connettività avanzate di rete , non credi ? ... Sarebbe come dire che se hai problemi alla Ferrari metti un blocchetto di legno sotto l'acceleratore anzichè ripararla ...
    Samsung Galaxy SIII Marble White (i9300)
    Finalmente trovata la pace con la splendida MIUI v5

    __________________________________________________ _________________________

    No Bimbominkia SMS Santo Subito ! Un app che andrebbe applicata ai cervelli ...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi accodo anche io a questo problema.

    Il problema è molto frequente.. anche in città dove il segnale sarebeb a palla.. ma le telefonate vanno a scatti e delel volte non si sente più nulla.


    Soluzioni?
    Inutile farsi sostituire il telefono dato che è uan cosa legata al software o sbaglio?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, il mio problema sembra essere molto simile. Il cellulare Galaxy s plus (con una settimana di vita e con l'operatore Coopvoce) a volte perde il segnale (a casa come in ufficio...qiondi non credo sia la zona non coperta sufficientemente). Si vedono solo le tacche in alto senza le lettere che definiscono il segnale(nelle informazioni di stato riporta rete : ITim ,tipo di rete mobile: umts stato di servizio :in servizio, roaming : non in roaming). Se accendo e spengo tutto torna a funzionare correttamente. Firmware 2.3.5 vesione banda base I9001XXKPF Versione Kernel 2.6.35.7-perf root(chiocciola)DELL156#1 GINGERBREAD.XXKPI
    Grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanniplus Visualizza il messaggio
    Salve, il mio problema sembra essere molto simile. Il cellulare Galaxy s plus (con una settimana di vita e con l'operatore Coopvoce) a volte perde il segnale (a casa come in ufficio...qiondi non credo sia la zona non coperta sufficientemente). Si vedono solo le tacche in alto senza le lettere che definiscono il segnale(nelle informazioni di stato riporta rete : ITim ,tipo di rete mobile: umts stato di servizio :in servizio, roaming : non in roaming). Se accendo e spengo tutto torna a funzionare correttamente. Firmware 2.3.5 vesione banda base I9001XXKPF Versione Kernel 2.6.35.7-perf root(chiocciola)DELL156#1 GINGERBREAD.XXKPI
    Grazie
    tienimi aggiornato se trovi delle soluzioni.
    Hai provato a contattare dove lo hai acquistato... giusto per sapere se ti hanno cambiato il telefono o detto qualcosa.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy