CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

skype su wifi pubbliche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    skype su wifi pubbliche

    Ciao a tutti,volevo sapere se skype funziona sulle reti wifi pubbliche, quelle che, per intenderci , seppur poste in luoghi pubblici, richiedono delle credenziali
    (credo si chiamino hotspot).

    Mi spiego meglio: quando mi collego alla wireless dell universita riesco a navigare tramite browser, ma le applicazioni tipo facebook o gmail non funzionano. Visto che dovro recarmi due settimane in un college inglese dotato di wifi volevo sapere se funzionera skype per chiamare in Italua.

    Grazieeee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tovarish Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,volevo sapere se skype funziona sulle reti wifi pubbliche, quelle che, per intenderci , seppur poste in luoghi pubblici, richiedono delle credenziali
    (credo si chiamino hotspot).

    Mi spiego meglio: quando mi collego alla wireless dell universita riesco a navigare tramite browser, ma le applicazioni tipo facebook o gmail non funzionano. Visto che dovro recarmi due settimane in un college inglese dotato di wifi volevo sapere se funzionera skype per chiamare in Italua.

    Grazieeee
    Prima dovresti dirmi se all'università devi dare oltre alle credenziali, anche dei parametri proxy, se si è normale che ti funzioni solo il browser, per tutte le altre app che accedono alla rete devi avere un programma che le "incanali" verso il proxy appunto, uno dei più efficienti a mio avviso è proxydroid, le eventuali impostazioni del proxy che puoi settare dalle impostazioni proprie di android hanno effetto SOLO sul browser
    Ultima modifica di diego63; 24-04-12 alle 09:47
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il sito di facoltà parla espressamente di proxy (...Modalità di accesso:cifratura WPA2 modalità Enterprise (professionale) Autenticazione : EAP PEAP-MSCHAPv2; una volta ottenuto l'accesso alla rete wireless, è necessario utilizzare il server proxy per una corretta navigazione WEB. Le credenziali da utilizzare per configurare l'accesso, sono dettagliate nel paragrafo successivo. Il sistema verificherà l'attendibilità del server che richiede le credenziali, per fare questo verificherà il certificato digitale del server di Ateneo...)

    C'è da dire che ultimamente però non è più necessario impostare alcunchè(mi riferisco al utilizzo del notebook)....funziona tutto in automatico.

    Ma cmq, in linea generale , skype dovrebbe funzionare nelle wifi pubbliche di posti come bar, autogrill, università....????

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tovarish Visualizza il messaggio
    Il sito di facoltà parla espressamente di proxy (...Modalità di accesso:cifratura WPA2 modalità Enterprise (professionale) Autenticazione : EAP PEAP-MSCHAPv2; una volta ottenuto l'accesso alla rete wireless, è necessario utilizzare il server proxy per una corretta navigazione WEB. Le credenziali da utilizzare per configurare l'accesso, sono dettagliate nel paragrafo successivo. Il sistema verificherà l'attendibilità del server che richiede le credenziali, per fare questo verificherà il certificato digitale del server di Ateneo...)

    C'è da dire che ultimamente però non è più necessario impostare alcunchè(mi riferisco al utilizzo del notebook)....funziona tutto in automatico.

    Ma cmq, in linea generale , skype dovrebbe funzionare nelle wifi pubbliche di posti come bar, autogrill, università....????
    Se a monte esiste un proxy, android non è in grado di gestire in automatico le impostazioni, devi indicare indirizzo, porta e credenziali, se si vuole solo navigare dal browser di sistema il tutto puoi farlo da impostazioni avanzate rete wifi dal menu di android, se invece vuoi usufruire della connessione anche con altre app, (market, mail, fb, skype, ecc.) devi scaricarti un programma che reindirizzi le app sul proxy, queste ultime troveranno altrimenti la strada sbarrata e ti sarà impossibile accedere ai servizi internet con app che non siano il browser di sistema!!
    Ultima modifica di diego63; 24-04-12 alle 13:42
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy