CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Lentezza Galaxy S plus dopo download applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Lentezza Galaxy S plus dopo download applicazioni

    Ciao.... ho bisogno di un vostro aiuto o consiglio...
    ho comprato da un mesetto S Plus, però va a scatti ed è lento! ho notato che lo fa soprattutto dopo che scarico delle applicazioni (niente di trascendentale, sono app tipo instagram, everynote o semplici widget) e smette di farlo quando le disinstallo e torna quindi a essere una scheggia!

    inoltre, la RAM è sempre quasi tutta impegnata anche se non faccio nulla e ogni tanto mi compare una finestra che mi suggerisce di cancellare la memoria perchè più del 90% è occupata!

    è un problema del telefono e devo portarlo in assistenza o posso sistemare qualcosa come impostazioni?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    che la memoria ram sia occupata è normalissimo in quanto android non chiude le applicazioni le mantiene in ram per poterle riaprire più velocemente e questo permette di risparmiare tempo e cicli del processore, e di conseguenza batteria. android ha una gestione automatizzata della memoria ram nel senso che chiude automaticamente le app meno utili quando si accorge che la memoria scarseggia. x questo motivo EVITA ASSOLUTAMENTE di farti tentare dallo scaricare applicazioni Task Killer in quanto inutili anzi peggiorano solo la situazione!

    trovi qui una ottima guida che spiega come android gestisce la memoria: https://www.androidiani.com/forum/sa...moria-ram.html (Thanks a dario2106)

    Per quanto riguarda le tue applicazioni sono installate sul dispositivo o sulla memoria SD? io quelle che posso spostare generalmente le sposto su SD (tenendo premuto il tasto home > gestione attività > Scaricato > seleziona le app una ad una e dove possibile seleziona Sposta in Scheda SD). anche se non credo che questo migliori molto il tuo problema Velocità di sistema. Ogni quanto riavvi il cell?

    Utilizza il tasto thanks per ringraziare chi ti è stato utile
    Ultima modifica di lukino88; 30-04-12 alle 12:58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lukino88 per il post:

    Mardona79 (30-04-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    effettivamente ammetto che uso spesso chiudere applicazioni con Gestione attività o altri widget... forse dovrei smettere ;-)

    riguardo le applicazioni, si, molte le ho spostate sulla SD... ma non è cambiato niente!
    il cell lo accendo la mattina e lo spengo la sera... non mi collego spesso, solo dal wifi quando c'è...
    ma rimane lentissimo! ci mette un pò per caricare i messaggi, per aprire la rubrica, per aprire la composizione del numero, per aprire la fotocamera, soprattutto quando lo riattivo dal blocca schermo!

    dici che è slo un problema legato al fatto che cancello spesso la RAM e quindi ogni volta ci mette un pò per riavviare? è normale poi che mi apre una schermata ogni tanto in cui mi dice che + del 90% della RAM è occupata e se voglio posso svuotarla subito?

    che mi consigli di fare?

    ti do tutti i thanks che vuoi se mi aiuti a risolvere... :-)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    mi corrompi con i thanks?! ahahahahah scherzo!
    comunque se x chiudere le app intendi premere cancella memoria RAM si ti consiglio di smettere il tuo cell è brand o no brand? a me il messaggio della memoria piena non lo ha mai dato (il mio cell è no brand). so che alcuni telefoni brand hanno app preinstallate che rompono parecchio le scatole in termini di velocità del sistema e non possono essere disinstallate in maniera rapida come fai per tutte le altre che scarichi. ma ti conviene aspettare la risposta di qualcuno un po più ferrato di me in questo campo non sono molto esperto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lukino88 per il post:

    Mardona79 (30-04-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio è no brand, anche se l'ho preso con una promozione vodafone.... ma non ho cose installate vodafone nè il marchietto sul cell.

    sicuro smetterò di cancellare la ram :-)

    aspetto quindi la risposta di qualcuno.... i miei thanks li darò a qualcun altro! ;-)
    scherzo, sei stato gentilissimo!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi può dare indicazioni??

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mardona79 Visualizza il messaggio
    qualcuno mi può dare indicazioni??
    la lentezza è dovuta in primis alle troppe app installate...
    poi i troppi messaggi salvati distruggono il cell....

    quindi se hai applicazioni che non usi comincia a toglierle...
    se hai molti messaggi inizia col fare pulizia...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    la lentezza è dovuta in primis alle troppe app installate... quindi se hai applicazioni che non usi comincia a toglierle...
    ma veramente di app ne ho scaricate poche, la maggior parte sono quelle che avevo già nel telefono appena comprato, quindi installate da samsung.
    mi consigli di cancellare molte di quelle che ho trovato installate e che non uso? ma non devo fare il root per eliminarle?

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    poi i troppi messaggi salvati distruggono il cell....se hai molti messaggi inizia col fare pulizia...
    ok... condivido e provvedo... però perchè anche aprire la rubrica o aprire la fotocamera o la tastiera per comporre i numeri di telefono mi rallenta?
    e soprattutto lo fa ogni volta che scarico una nuova applicazione... quindi è evidente che il problema non è strettamente connesso al numero dei mess (anche perchè lo faceva anche all'inizio con pochi sms!!)

    ma anche a voi ha dato questi problemi? altrimenti significa che è proprio il mio che è fallato!
    tra l'altro ho chiamato l'assistenza samsung e mi sono sentito dire "se le da questo problema non scarichi le app"... eccerto, pago 300 euro di telefono per usarlo come un nokia 3310!!

    grazie intanto per la risposta.... :-)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ogni tanto riavvii il device o é sempre acceso 24 su 24?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mene82 Visualizza il messaggio
    Ogni tanto riavvii il device o é sempre acceso 24 su 24?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    lo spengo la notte per dormire... durante il giorno è sempre acceso... ma cmq mi risulta rallentato già quando l'accendo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy