CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema accellerometro (incredibile)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema accellerometro (incredibile)

    Buonasera, ho acquistato questo terminale (samsung galaxy s plus) ed ho notato che la rotazione automatica fa i capricci, sono andato nelle impostazioni ed ho notato che al momento di calibrare in orizzontale l' accellerometro in una superfice piana il pallino blu non rimanme al centro del mirino ma e' rivolto completamente in basso, nel momento in cui metto in verticale il terminale il pallino si accentra, quale puo' essere il problema?? se e' un problema di tipo hardware mi consigliate di prendere provvedimenti per vie legali se non me lo sostituiscono? fatemi sapere al piu' presto... grazie dell' attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Per il piano orizzontale, ricorda che il retro non è piatto perché la parte in basso è "rigonfiata" quindi è normale che poggiando il Tel Su un piano il "pallino" si sposti verso la parte più bassa

    da mobile con Tapatalk 2
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ho appena accennato che il pallino sì accentra solo in verticale, cosa centra la scocca?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Hai parlato anche di calibrazione orizzontale

    da mobile con Tapatalk 2
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dovete scusare, io ho parlato solo di calibrazione orizzontale e non anche... Comunque ho messo a confronto questo terminale con il samsung galaxy ace e al momento della calibrazione orizzontale senza appoggiarli su una superficie piana,con il galaxy ace riuscito a centrare il pallino, ma con il galaxy s plus sì centrava solamente mettendolo in verticale, come sì spiega?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andrinez


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hpmobile Visualizza il messaggio
    Mi dovete scusare, io ho parlato solo di calibrazione orizzontale e non anche... Comunque ho messo a confronto questo terminale con il samsung galaxy ace e al momento della calibrazione orizzontale senza appoggiarli su una superficie piana,con il galaxy ace riuscito a centrare il pallino, ma con il galaxy s plus sì centrava solamente mettendolo in verticale, come sì spiega?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    anche io non capivo, ma nella calibrazione orizzontale in poche parole " ti chiede " come e dove vuoi, te, fare in modo quale sia il centro per te, quindi, tu lo appoggi sul tavolo, però, avendo la antenna non è perfettamente piano quindi te metti il telefono come per te è più pari e pianeggiante e poi successivamente fai " calibra " e vedrai che calibrerà tutto secondo come piace e serve a te! spero ti essermi fatto capire

  8. #7
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    se tu poni il telefono in piano su un tavolo non ti preoccupare di dove si trova il pallno in quel momento, premi il pulsante di calibrazione e il problema dovrebbe risolversi: premendo calibra l'accelerometro rileverà come punto centrale quella posizione e la memorizzerà, infatti se dopo aver fattò ciò ritorni su calibra sensore e rimetti il cell in piano il pallino sarà al centro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per la risposta, è la più logica ma soprattutto la più attendibile grazie mille


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy