CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Questione backup prima di flash rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Questione backup prima di flash rom

    Salve a tutti, il mio galaxy s plus è ancora untouched quindi non ha root, recovery nè rom varie... Stavo pensando di mettere come rom la nitrox che sembra essere quella più all'avanguardia (ma a tal proposito accetto volentieri consigli di rom eventualmente miglori)... Prima però di installare feamod per poi passare ad una rom vorrei fare un backup completo del mio sistema con titanium backup che sembra essere il migliore (anche qui accetto consigli). Il fatto è che però al momento ho installato varie app nel mio terminale (giochi ecc.) e non ne vorrei perdere i progressi... È possibile una volta messa una rom passare i dati delle app che adesso possiedo oppure devo per forza reinstallare tutto? Chiedo questo anche perché, se eventualmente ci saranno aggiornamenti della rom che sceglierò di mettere, non vorrei che poi anche per aggiornare a tale versione successiva dovrò perdere nuovamente tutti i settaggi e progressi delle applicazioni messe. Grazie per tutti i consigli e magari ditemi come fate voi ad ovviare a questa situazione.

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    i passi da fare sono:
    1) ROOT
    2) Recovery
    3) Kernel
    4) ROM
    Se vai nella Sezione MODDING, in evidenza c'è un Post con l'indice delle guide per fare tutto questo; ti consiglio di leggere le guide perchè sono fatte veramente bene (tutto quel poco che so di Modding lo devo a quelle guide ed algi utenti di questo Forum!).
    Leggendole molte domande e dubbi trveranno una risposta.

    Titanium Backup (anche in versione FREEE) necessita il ROOT eti permette di salvarti le App che vuoi (anche tutte) e, dopo aver installato la ROM, se la ROM non contiene già Titanium Backup lo devi scaricare dal Market (ad. es. mi sembra cher la NitroX lo contenga già).
    Dopo aver installato Titanium ti fai un Restore delle tue App e ti ritrovi anche i Dati.
    N.B. Titanium non ti salva ne la Rubrica (ma la puoi salvare sul PC con Kies e poi ripristinarla) ne gli SMS (ci sono delle App che li salvano)
    (Nelle guide ce n'è una anche relativa a Titanium)

    In merito alla ROM da installare personalmente ti consiglio o la BlazR 7.1 ICS (che non è ICS, ha solo la grafica in stile ICS) oppure la NitroX 5.0

    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks qui sotto sarebbe gradito
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    pochefuokWWE (29-05-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi sei stato di grande aiuto grazie! A questo punto controllo un pò quella rom che mi hai segnalato e poi comincio a smanettare... L'ultima cosa che mi piacerebbe chiedere è sul kernel che anche tu hai segnalato nel post: alcune rom hanno dei kernel propri oppure i kernel sono generici per ogni rom (e che quindi la loro installazione prescinde dalla rom stessa)? Grazie per il vostro continuo supporto siete i migliori ^^

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Dipende dalla rom..alcune ne hanno già uno predefinito alla propria installazione (nitroX con skyhig), ma che ti danno sempre la possibilità di essere cambiati tramite altro flash; altre rom sono ottimizzate per funzionare con determinati kernel (blazR con vitality)...però bisogna specificare che ci sono diversi tipi di kernel che si differenziano dal tipo di sistema...non puoi mettere un kernel per gingerbread (2.x.x) su un sistema ics (4.x.x) né viceversa


    ....hypnos17....
    galaxy s plus, cyanogenMod9, android 4.0.4

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho capito... Io comunque sarei interessato ad un kernel con clock del processore a 1.8 gh... Uno dei migliori sembta essere lo skyhigh... Va bene quindi con la nitrox?

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Se installi la nitroX il kernel skyhigh è già integrato


    ....hypnos17....
    galaxy s plus, cyanogenMod9, android 4.0.4

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille!

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy