CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Schermo rotto

    Ciao a tutti, ieri sera ho rotto lo schermo del mio s+.. e questo è il risultato.

    JnbGFrbpItDVd-EXfVAW1qQZFJLby7kjLOBsPZfedhE.jpg

    Ora.. di spendere 100 euro.. non mi andrebbe, e scrivo qua, per sapere se è possibile sostituire solo il vetro.
    Premetto che so che lo schermo è composto da 3 parti: LCD, digitizer e per l'appunto il vetro.
    Ora a me funziona tutto, c'è "solamente" il vetro rotto.
    Ho letto che si può scaldare il vetro per farlo "scollare" dal digitizer e questo, ci posso provare, non mi sembra poi così complicato. Il dubbio mi sorge, quando vado ad attaccare il vetro nuovo, come faccio ad incollarlo?
    Premetto inoltre che, ho cercato sul forum, ho trovato qualche thread riguardante l'argomento "vetro rotto", ma nessuno che risponda alle mie domande, quindi, chiedo a voi. Grazie!
    Il vetro, l'avrei anche trovato già, ad un prezzo ottimo: Vetro anteriore Per Samsung Galaxy S i9000 Black -NERO. | eBay
    Ultima modifica di Gibtto; 02-03-13 alle 16:31
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di TheIceCave


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri sera ho rotto lo schermo del mio s+.. e questo è il risultato.

    JnbGFrbpItDVd-EXfVAW1qQZFJLby7kjLOBsPZfedhE.jpg

    Ora.. di spendere 100 euro.. non mi andrebbe, e scrivo qua, per sapere se è possibile sostituire solo il vetro.
    Premetto che so che lo schermo è composto da 3 parti: LCD, digitizer e per l'appunto il vetro.
    Ora a me funziona tutto, c'è "solamente" il vetro rotto.
    Ho letto che si può scaldare il vetro per farlo "scollare" dal digitizer e questo, ci posso provare, non mi sembra poi così complicato. Il dubbio mi sorge, quando vado ad attaccare il vetro nuovo, come faccio ad incollarlo?
    Premetto inoltre che, ho cercato sul forum, ho trovato qualche thread riguardante l'argomento "vetro rotto", ma nessuno che risponda alle mie domande, quindi, chiedo a voi. Grazie!
    Il vetro, l'avrei anche trovato già, ad un prezzo ottimo: Vetro anteriore Per Samsung Galaxy S i9000 Black -NERO. | eBay
    Ecco l'apposito thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2227938
    Scusami ho letto il tuo post solo adesso

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di TheIceCave; 02-03-13 alle 16:40

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheIceCave Visualizza il messaggio
    Ecco l'apposito thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2227938
    Scusami ho letto il tuo post solo adesso

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    ok, magari non l'ho visto, ma comunque mi sembra un thread non più frequentato, e visto che insomma, ho bisogno di risposte abbastanza celeri, per risolvere al più presto, spero si possa continuare qua.
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    si può pure continuare qui, sposto in sezione generale
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    Gibtto (02-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho trovato questi 2 video che magari possono aiutarti...
    Sembra che il vetro nuovo sia già provvisto di colla perchè in entrambi i casi dopo aver rimosso il vetro rotto applicano solamente quello nuovo...

    Galaxy S3 FRONT GLASS ONLY Repair w/ Temperatures | Do It Yourself Samsung SIII Lens Fix - YouTube
    BEST Samsung Galaxy SIII Broken Glass Repair - YouTube

  8. Il seguente Utente ha ringraziato electrospike per il post:

    Gibtto (02-03-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electrospike Visualizza il messaggio
    ho trovato questi 2 video che magari possono aiutarti...
    Sembra che il vetro nuovo sia già provvisto di colla perchè in entrambi i casi dopo aver rimosso il vetro rotto applicano solamente quello nuovo...

    Galaxy S3 FRONT GLASS ONLY Repair w/ Temperatures | Do It Yourself Samsung SIII Lens Fix - YouTube
    BEST Samsung Galaxy SIII Broken Glass Repair - YouTube
    Ottimo, non avevo ancora visto.. e si che ne ho visti! quindi, a tuo parere, discorso.. fattibile. Ora ho scritto al venditore se il vetro è già provvisto di colla!! grazie dei video!
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri sera ho rotto lo schermo del mio s+.. e questo è il risultato.

    JnbGFrbpItDVd-EXfVAW1qQZFJLby7kjLOBsPZfedhE.jpg

    Ora.. di spendere 100 euro.. non mi andrebbe, e scrivo qua, per sapere se è possibile sostituire solo il vetro.
    Premetto che so che lo schermo è composto da 3 parti: LCD, digitizer e per l'appunto il vetro.
    Ora a me funziona tutto, c'è "solamente" il vetro rotto.
    Ho letto che si può scaldare il vetro per farlo "scollare" dal digitizer e questo, ci posso provare, non mi sembra poi così complicato. Il dubbio mi sorge, quando vado ad attaccare il vetro nuovo, come faccio ad incollarlo?
    Premetto inoltre che, ho cercato sul forum, ho trovato qualche thread riguardante l'argomento "vetro rotto", ma nessuno che risponda alle mie domande, quindi, chiedo a voi. Grazie!
    Il vetro, l'avrei anche trovato già, ad un prezzo ottimo: Vetro anteriore Per Samsung Galaxy S i9000 Black -NERO. | eBay
    Ciao, allora io l'ho visto fare personalmente su un galaxy s 3 e penso che sia la stessa cosa. Dopo che si toglie il vetro rotto bisogna controllare sui bordi perché c'è un nastro biadesivo che serve per tenere il vetro incollato alla cornice, penso che quasi sicuramente come cercherai di togliere il vetro rotto si rovinerà, perciò dovresti cercare su internet questo tipo di nastro in modo da sostituirlo ( se poi trovo il sito su cui era stato comprato ti metto il link). Quando poi avrai fatto quello (dopo averlo pulito da tutti i residui) devi di nuovo scaldare la cornice e posizionare il vetro dal basso verso l'alto, possono rimanere delle bolle all'inizio però, perciò dovrai metterlo per circa due giorni mi sembra sotto un peso ( anche un libro non molto pesante) con il vetro verso il basso e queste dovrebbero andare via ( fallo anche se non si formano le bolle però).
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Gibtto (02-03-13)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazuzu Visualizza il messaggio
    Ciao, allora io l'ho visto fare personalmente su un galaxy s 3 e penso che sia la stessa cosa. Dopo che si toglie il vetro rotto bisogna controllare sui bordi perché c'è un nastro biadesivo che serve per tenere il vetro incollato alla cornice, penso che quasi sicuramente come cercherai di togliere il vetro rotto si rovinerà, perciò dovresti cercare su internet questo tipo di nastro in modo da sostituirlo ( se poi trovo il sito su cui era stato comprato ti metto il link). Quando poi avrai fatto quello (dopo averlo pulito da tutti i residui) devi di nuovo scaldare la cornice e posizionare il vetro dal basso verso l'alto, possono rimanere delle bolle all'inizio però, perciò dovrai metterlo per circa due giorni mi sembra sotto un peso ( anche un libro non molto pesante) con il vetro verso il basso e queste dovrebbero andare via ( fallo anche se non si formano le bolle però).
    Grazie mille delle spiegazioni! la spesa dei 100 euro è sempre più lontana. ho un paio di domande:
    Quando l'hai visto te, scaldavano il vetro con il phon o con una pistola simile a quella vista nel video??
    premetto che per fare il lavoro, smonterò lo schermo dalla scheda madre, avendo quindi solo lo schermo in mano, non c'è pericolo col calore di danneggiare l'LCD, il digitizer o i connettori?
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle spiegazioni! la spesa dei 100 euro è sempre più lontana. ho un paio di domande:
    Quando l'hai visto te, scaldavano il vetro con il phon o con una pistola simile a quella vista nel video??
    premetto che per fare il lavoro, smonterò lo schermo dalla scheda madre, avendo quindi solo lo schermo in mano, non c'è pericolo col calore di danneggiare l'LCD, il digitizer o i connettori?
    Io l'ho visto fare con un phone abbastanza potente, ed era senza il beccuccio iniziale in modo da mandare più calore. No non arrivi a danneggiare l'lcd o altro tranquillo, devi solo stare attento dopo che togli lo schermo danneggiato e devi riscaldare un po quel biadesivo a non mettere il phone troppo vicino all'lcd (fallo solamente un po intiepidire). Ah un altra cosa, visto che il tuo schermo è abbastanza conciato male quando lo toglierai rimarrà una cosa un po appiccicosa sullo schermo probabilmente, non metterci solventi sopra però, usa un po di cottone inumidito con acqua e va via.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho quella "pistola" e secondo me genera troppo calore. La usava mio padre per sverniciare la barca...
    Con il phon magari ci metti un po di più ma non rischi di compromettere il display LCD. Questa però è solo una mia opinione!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy