CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema con il format /data (factory reset)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con il format /data (factory reset)

    Buongiorno a tutti, ho un problema con il format della partizione /data che non riesco a risolvere.
    In pratica non riesco più a fare il wipe data/factory reset con nessuna recovery (ho provato quella di default,la feamod 1.2/1.4, la cwm 6.0.1.0/6.0.2.6 e la twrp). Il wipe data parte ma si blocca durante la formattazione della /data e il telefono si spegne dopo qualche minuto. Immagino si sia corrotta la partizione, ma non so come ripristinarla.

    Ho provato a ricaricare la stock rom con odin e la procedura va a buon fine, ma al riavvio lo smartphone rimane bloccato sulla schermata "Galaxy s plus" per circa un minuto, poi si spegne e lo posso riavviare solo staccando la batteria.
    Ho provato a fare un restore di un backup fatto con feamod 1.4 e anche questo si blocca quando va ad agire sulla partizione /data.
    Avete qualche idea?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conoscete qualche tool esterno per formattare le varie partizioni? Dalla Wiki ho visto che la partizione /data è formattata ext4, magari posso provare a vedere il cell con linux e formattarla da lì.
    Quando viene caricata una stock rom vengono sovrascritte solamente alcune partizioni?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ GT-I9001

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebruce Visualizza il messaggio
    Conoscete qualche tool esterno per formattare le varie partizioni? Dalla Wiki ho visto che la partizione /data è formattata ext4, magari posso provare a vedere il cell con linux e formattarla da lì.
    Quando viene caricata una stock rom vengono sovrascritte solamente alcune partizioni?
    per questo problema l'unica soluzione è l'assistenza però tempo fà trovai una rom di brood su xda che si flasha con odin e riscrive le patizioni... se la riesco a trovare ti posto il link...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ GT-I9001

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fajol89 Visualizza il messaggio
    per questo problema l'unica soluzione è l'assistenza però tempo fà trovai una rom di brood su xda che si flasha con odin e riscrive le patizioni... se la riesco a trovare ti posto il link...
    [ROM][KQB][ODIN] - broodROM RC5 Rev2 (RC6 in development) - - xda-developers questa è la rom...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fajol89 Visualizza il messaggio
    per questo problema l'unica soluzione è l'assistenza però tempo fà trovai una rom di brood su xda che si flasha con odin e riscrive le patizioni... se la riesco a trovare ti posto il link...
    Grazie mille, provo subito a flasharla. Anche perché l'i9001 non è un granchè come fermacarte!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ GT-I9001

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebruce Visualizza il messaggio
    Grazie mille, provo subito a flasharla. Anche perché l'i9001 non è un granchè come fermacarte!
    di niente... fammi sapere...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fajol89 Visualizza il messaggio
    di niente... fammi sapere...
    Mannaggia, cattive notizie.
    Odin va a buon fine ma dopo il reboot da recovery (previsto dalla procedura di installazione della nuova rom) il cellulare resta ancora bloccato nella schermata Samsung Galaxy plus e non va oltre.
    Ho staccato la batteria (unico modo per spegnerlo) e provato nuovamente a fare il format dalla feamod recovery e continua a bloccarsi durante il wipe data/factory reset (mentre esegue correttamente tutte le altre procedure di wipe).
    Son abbastanza sconsolato, mi chiedo (e sto cercando) se c'è qualche modo per lanciare un comando tipo fdisk su android.
    Grazie comunque per l'aiuto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ GT-I9001

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebruce Visualizza il messaggio
    Mannaggia, cattive notizie.
    Odin va a buon fine ma dopo il reboot da recovery (previsto dalla procedura di installazione della nuova rom) il cellulare resta ancora bloccato nella schermata Samsung Galaxy plus e non va oltre.
    Ho staccato la batteria (unico modo per spegnerlo) e provato nuovamente a fare il format dalla feamod recovery e continua a bloccarsi durante il wipe data/factory reset (mentre esegue correttamente tutte le altre procedure di wipe).
    Son abbastanza sconsolato, mi chiedo (e sto cercando) se c'è qualche modo per lanciare un comando tipo fdisk su android.
    Grazie comunque per l'aiuto.
    invece devi provare a installare questa rom con odin... poi provare ad andare in recovery stock e fare un wipe data... se va a buon fino lo avvii e dovrebbe andare altrimenti subito dopo aver flashato questa rom tornare in download mode e provare a flashare una rom stock... se proprio non và l'unica soluzione è l'assistenza...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fajol89 Visualizza il messaggio
    invece devi provare a installare questa rom con odin... poi provare ad andare in recovery stock e fare un wipe data... se va a buon fino lo avvii e dovrebbe andare altrimenti subito dopo aver flashato questa rom tornare in download mode e provare a flashare una rom stock... se proprio non và l'unica soluzione è l'assistenza...
    Ciao fajol89, il brutto è che quando ho scritto il messaggio precedente avevo già provato ad installare la rom che mi avevi postato, ma al riavvio avevo lo stesso problema: rimanevo sulla scritta Samsung Galaxy S Plus e da recovery mode non riuscivo a fare il wipe data.
    E infatti ho ricaricato la stock rom e martedì lo porto in assistenza.
    Ho letto sul forum che anche un altro utente era arrivato (da un problema differente) a non riuscire più a fare il wipe data e l'unica soluzione è stato portarlo in assistenza.
    Grazie comunque per tutto l'aiuto.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Roxas


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Galaxy S5 SM-G900F, S+ i9001

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Il file AriesVE.ops contiene l'ordine delle partizioni del nostro GS+ quindi se non hai risolto con quello il problema credo che sia a livello hardware
    Samsung Galaxy S5 (SM-G900F)
    Firmware: Firmware stock Polonia 5.0


    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

    Rom: CM11 R5 ION by ADC Team 4.4.2
    Kernel: K^Kernel v1.9
    Recovery: TWRP 2.7.0.0
    Baseband: XXKPO
    CPU: Min: 245 MHz Max: 1401 MHz


    Se ti sono stato d'aiuto, un thanks non guasta

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy