CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 248 di 281 primaprima ... 148198238246247248249250258 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,471 a 2,480 su 2801
Discussione:

[ROM][ION][KK][4.4.4][KTU84Q] CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2471
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobbyDigital Visualizza il messaggio
    Stavo seguendo la discussione ed ho notato che samulomba96 ha chiesto info sulla spunta "fusione pagine kernel"...
    Allora sono andato a vedere in prima pagina ed ho letto:


    Premetto che io ho una release vecchia (con cui mi trovo benissimo) che non ho più aggiornato (se non ricordo male dovrebbe essere la 3 risalente a fine Febbraio), ma quando feci il cambio di ROM non ricordo di aver modificato l'opzione fusione pagine kernel, ed ora che la cerco non riesco a trovarla.
    E' una cosa presente sulle nuove release?

    In più vorrei chiedere come fate a gestire con profitto la memoria interna del telefono... mi spiego meglio, il telefono ha una memoria di 4gb (memoria interna) + 4gb (che risulta come una memoria "esterna" ma che è sempre interna) ed in più c'è lo slot per la microSD (che personalmente ho da 4gb).
    In questo modo, dopo poche app installate, la memoria interna primaria da 4gb arriva subito a saturazione, e non so come si possa sfruttare in modo ottimale l'altro spazio di memoria interna sempre da 4gb.
    Infine nella microSD ci salvo (direttamente) foto, video e file vari... però ripeto, degli 8gb interni, i primi 4 sono pieni, mentre gli altri 4 sono vuoti!

    E' un pò contorto ma si dovrebbe capitre

    Grazie
    Lascia perdere la fusione pagine kernel e aggiorna la ROM. Per la memoria a me non va mai a saturazione, prova ad usare SD maid
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  2.  
  3. #2472
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, allora vedo di aggiornare la ROM appena posso!

    Però per la memoria (premetto che non ho installato molte app) eppure ieri mi sono falliti alcuni aggiornamenti perchè non avevo spazio suff a disposizione.
    Allora ne ho cancellato un paio, ma ora sto sempre con i mb contati...
    Questa cosa mi limita molto nell'uso del cel poichè non riesco nemmeno ad installare un app per leggere/editare doc (tipo polaris) e quelle che ho sono essenziali.

    Proprio ora sto controllando in Impostazioni>App>Scaricate e leggo che nell'Archivio interno ho 1,1gb utilizzati e restano solo 215mb.
    In più ho anche spostato alcune app (quelle che lo consentono) sulla SD, e nella pagina Archivio scheda SD ho 583mb utilizzato su 4,4gb liberi.
    Se riesco a postare degli screenshot li edito qui sotto!

    E' normale?

    Ecco gli screenshot fatti da Impostazioni>Memoria:
    1) http://oi57.tinypic.com/35bv6u9.jpg
    2) http://oi61.tinypic.com/e04e3p.jpg
    3) http://oi62.tinypic.com/fc1qnk.jpg

    Come potete vedere ho Archivio interno 1,33gb (quasi pieno) e memoria interna 4,98gb quasi vuoti, più la microSD esterna (nel miop caso da 4gb).
    Anche per voi è così? Cioè avere la memoria primaria da 1,33gb?

    Non c'è nessuno che possa controllare sul proprio s plus? Almeno per avere un confronto...
    Ho iniziato a leggere l'intero topic, ma mi sono fermato alla pagina 17 e sinceramente non credo arriverò mai a leggerle tutte e 248 xD
    Ultima modifica di BobbyDigital; 28-10-14 alle 15:39
    Spoiler:

  4. #2473
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dopo qualche peripezia sono riuscito a ripristinare il telefono con ODIN e sono tornato alla versione 12, della quale avevo un nandroid backup.
    Pur essendo ripartito da stock però ho ancora un paio di problemi, che mi porto dietro fin dalla Cyano 10.1 e non riesco a risolvere:
    1. il volume dell'auricolare non funziona durante la chiamata se c'è una cuffia collegata. molto fastidioso, perché sembra bloccato al massimo, o comunque ad un livello molto alto, qualsiasi cuffia o auricolare usi;
    2. le foto sono ordinate in modo assurdo, e molte appaiono come scattate nel 2114, anche se la data del telefono è sempre stata corretta.
    Qualcuno sa come rimediare a questi piccoli ma fastidiosi inconvenienti?

    Grazie ancora

  5. #2474
    Androidiano L'avatar di Nicolett


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobbyDigital Visualizza il messaggio
    Ok, allora vedo di aggiornare la ROM appena posso!

    Però per la memoria (premetto che non ho installato molte app) eppure ieri mi sono falliti alcuni aggiornamenti perchè non avevo spazio suff a disposizione.
    Allora ne ho cancellato un paio, ma ora sto sempre con i mb contati...
    Questa cosa mi limita molto nell'uso del cel poichè non riesco nemmeno ad installare un app per leggere/editare doc (tipo polaris) e quelle che ho sono essenziali.

    Proprio ora sto controllando in Impostazioni>App>Scaricate e leggo che nell'Archivio interno ho 1,1gb utilizzati e restano solo 215mb.
    In più ho anche spostato alcune app (quelle che lo consentono) sulla SD, e nella pagina Archivio scheda SD ho 583mb utilizzato su 4,4gb liberi.
    Se riesco a postare degli screenshot li edito qui sotto!

    E' normale?

    Ecco gli screenshot fatti da Impostazioni>Memoria:
    1) http://oi57.tinypic.com/35bv6u9.jpg
    2) http://oi61.tinypic.com/e04e3p.jpg
    3) http://oi62.tinypic.com/fc1qnk.jpg

    Come potete vedere ho Archivio interno 1,33gb (quasi pieno) e memoria interna 4,98gb quasi vuoti, più la microSD esterna (nel miop caso da 4gb).
    Anche per voi è così? Cioè avere la memoria primaria da 1,33gb?

    Non c'è nessuno che possa controllare sul proprio s plus? Almeno per avere un confronto...
    Ho iniziato a leggere l'intero topic, ma mi sono fermato alla pagina 17 e sinceramente non credo arriverò mai a leggerle tutte e 248 xD
    Tutto normale! Purtroppo la memoria interna è quella e mi sembra che ormai sei al limite! Puoi installare solo altre app trasferibili in SD !

  6. #2475
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe anche il metodo link2sd..ma è macchinoso..
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    Nicolett (29-10-14)

  8. #2476
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolett Visualizza il messaggio
    Tutto normale! Purtroppo la memoria interna è quella e mi sembra che ormai sei al limite! Puoi installare solo altre app trasferibili in SD !
    Quindi mi confermi che la memoria primaria ha disponibilità di circa un solo gb?
    E allora la seconda memoria interna (chiamata esterna) a cosa caspita serve?
    Se non ci si possono installare app, e se si usa una microSD per salvare direttamente foto-video e file vari, risulta quasi totalmente inutile!

    Quelli di samsung non potevano fare direttamente un'unica memoria interna da 8gb + microSD?
    Forse "all'epoca" credevano che così fosse stato meglio?! Bho! xD

    P.s. modi intelligenti per sfruttare questa seconda partizione da 4gb e rotti?
    Voi cosa fate?
    Spoiler:

  9. #2477
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Lg Nexus 5, Galaxy S-Plus

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobbyDigital Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermi che la memoria primaria ha disponibilità di circa un solo gb?
    E allora la seconda memoria interna (chiamata esterna) a cosa caspita serve?
    Se non ci si possono installare app, e se si usa una microSD per salvare direttamente foto-video e file vari, risulta quasi totalmente inutile!

    Quelli di samsung non potevano fare direttamente un'unica memoria interna da 8gb + microSD?
    Forse "all'epoca" credevano che così fosse stato meglio?! Bho! xD

    P.s. modi intelligenti per sfruttare questa seconda partizione da 4gb e rotti?
    Voi cosa fate?
    Io non ho problemi di spazio perchè è il cellulare di lavoro e a parte mail e whatsup non ci gira praticamente nulla, cmq mi sono sempre trovato bene con Link2sd che consente in pochi click di disinstallare qualunque app, integrare le app di sistema aggiornate dentro la partizione system e spostare qualsiasi app nella sd..che poi nel 9001 è principalmente la seconda parte della memoria.
    Direi che risolverai in frettissima.
    Ciao
    ---
    Simone Belamav Casadio
    ex - Galaxy Ace-i quasi stock defunto
    Galaxy S-plus KitKat
    Lg Nexus 5 Red

  10. #2478
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok se è macchinoso lasciamo stare!
    Nel precedente post mi avevi consigliato provare sd maid, e lo sto vedendo...

    Io chiedevo di questo "problema" di memoria perchè pensavo che quando avevo installato la cm11 avevo sbagliato "partizione" oppure non avevo messo qualche opzione particolare... se però mi confermate che la situazione è questa, allora ok così! :\

    Quote Originariamente inviato da Belamav Visualizza il messaggio
    Io non ho problemi di spazio perchè è il cellulare di lavoro e a parte mail e whatsup non ci gira praticamente nulla, cmq mi sono sempre trovato bene con Link2sd che consente in pochi click di disinstallare qualunque app, integrare le app di sistema aggiornate dentro la partizione system e spostare qualsiasi app nella sd..che poi nel 9001 è principalmente la seconda parte della memoria.
    Direi che risolverai in frettissima.
    Ciao
    Me lo consigliava nel post precedente anche Andreagia94, ma diceva che forse è un pò macchinoso come metodo!
    Ora mi informo un pò meglio và...
    Ultima modifica di leonbeson; 30-10-14 alle 16:34 - Motivo: EVITARE POST CONSECUTIVI
    Spoiler:

  11. #2479
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Non lamentarti del nostro fantastico terminale @BobbyDigital, a mio avviso è il miglior nonnetto moddato sul forum non possiamo pretendere un HW al passo coi tempi, nonostante abbiamo a disposizione su quell'HW un SW al passo coi tempi. In ogni caso ad ogni problema c'è una soluzione: un caro vecchio amico dal nome convulso aka @Leorocky che mi voleva far bere un pessimo caffè ha fatto una guida che fa al caso tuo --> https://www.androidiani.com/forum/sa...swap-cm11.html. Così ti ritrovi con più memoria di un phon phon
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    Leorocky (30-10-14)

  13. #2480
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Lg Nexus 5, Galaxy S-Plus

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    boh in 5 minuti e un riavvio con link2sd ho portato la memoria interna libera dal 22% al 40%, solo spostando le app e integrando gli aggiornamenti nel sistema.
    Onestamente lo script per lo swap mi sembra abbastanza risky.
    Poi ovviamente de gustibus.
    Il nostro 9001 è il nonnetto migliore del mondo. Ho un collega con l'advance che me lo invidia un sacco perchè è tremendamente meno aggiornabile del nostro.
    ---
    Simone Belamav Casadio
    ex - Galaxy Ace-i quasi stock defunto
    Galaxy S-plus KitKat
    Lg Nexus 5 Red

Pagina 248 di 281 primaprima ... 148198238246247248249250258 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy