CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

Notifiche & e-mail - problema ricezione in Sleep Mode.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Notifiche & e-mail - problema ricezione in Sleep Mode.

    Buongiorno a tutti,

    ho aggiornato a Ginger (2.3.5) e ho notato questo bug che FORSE prima non c'era (dico FORSE perchè il cellulare l'ho preso da poco e ho avuto poco tempo per rendermi conto se con Froyo si presentava).

    Praticamente, spesso e volentieri, quando prendo il cellulare e lo sblocco, mi arrivano mail, chat istantaneee e notifiche varie...se invece lo avessi lasciato dov'era, non mi sarebbe arrivato nulla.

    Qualcuno ha riscontrato tale problema e magari sa anche come risolverlo?
    Ammetto che è fastidioso...e ho letto in giro che, almeno in wifi, non dovrebbe capitare...

    Un'altra cosa che ho notato è che a volte è come se s'impallasse proprio la ricezione delle mail...anche andando su "aggiorna caselle di posta", pensa e lavora ma non riceve nulla...ad un certo punto poi arriva tutto ciò che doveva arrivare...oppure spengo e riaccendo e tutto torna a funzionare.

    Avete dei consigli da darmi?

    Grazie, buona giornata e buon lavoro

    Jenga

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenga Visualizza il messaggio
    Praticamente, spesso e volentieri, quando prendo il cellulare e lo sblocco, mi arrivano mail, chat istantaneee e notifiche varie...se invece lo avessi lasciato dov'era, non mi sarebbe arrivato nulla.

    Qualcuno ha riscontrato tale problema e magari sa anche come risolverlo?
    Ammetto che è fastidioso...e ho letto in giro che, almeno in wifi, non dovrebbe capitare...
    Non è normale... se hai i dati attivi, devono rimanere tali finché non sei tu a disabilitarli.
    In wi-fi potrebbe invece capitare che si scolleghi una volta che il cell è in stand-by ma anche qui ti si dovrebbero attivare i dati quindi... In ogni caso verifica che il criterio di sospensione wifi sia impostato su "mai" (impostazioni wi-fi - tappi menù e avanzate).

    Quote Originariamente inviato da Jenga Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa che ho notato è che a volte è come se s'impallasse proprio la ricezione delle mail...anche andando su "aggiorna caselle di posta", pensa e lavora ma non riceve nulla...ad un certo punto poi arriva tutto ciò che doveva arrivare...oppure spengo e riaccendo e tutto torna a funzionare.
    Anche questo non è normale... prova a leggere qua e vedi se così migliora la situazione...
    https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verygoodsek Visualizza il messaggio
    Non è normale... se hai i dati attivi, devono rimanere tali finché non sei tu a disabilitarli.
    In wi-fi potrebbe invece capitare che si scolleghi una volta che il cell è in stand-by ma anche qui ti si dovrebbero attivare i dati quindi... In ogni caso verifica che il criterio di sospensione wifi sia impostato su "mai" (impostazioni wi-fi - tappi menù e avanzate).
    Ciao, grazie per la risposta.
    Il criterio di sospensione non l'ho trovato (dov'è?) ma il wifi lo tengo spento fino a che non torno a casa perchè in ufficio prende e non prende...continua 8 ore a passare da wifi a rete dati...preferisco tenerlo in rete dati e basta.

    Il problema dello sleep mode invece l'ho letto anche da qualche altra parte...non è che si disabilita la rete dati...è che è come se lo fosse ma in realtà è attiva. Appena prendo il cell in mano e lo sblocco per qualsiasi motivo (vedere che ore sono, etc. etc.) le freccette del 3G iniziano a colorarsi e iniziano ad arrivare le varie chat come whatsapp e le mail dai 3 account che ho impostato.
    Chiaramente non è SEMPRE così...spesso sento le notifiche a cellulare in sleepmode quindi non è un baco perenne...però mi rode che succeda...solo perchè teoricamente non dovrebbe.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non saprei come aiutarti... tutte le cose che farei io prevedono il modding del terminale.
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Per le email hai usato la app originale? Prova a fare cosi. Clicca sull'account che ti interessa, premi il taso menù>altro>impostazioni account e in controllo email imposta il tempo desiderato . Fammi sapere.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verygoodsek Visualizza il messaggio
    Purtroppo non saprei come aiutarti... tutte le cose che farei io prevedono il modding del terminale.
    Per il modding non sono ancora pronto...sorry...pensavo di riuscire a risolvere il problema in altri modi...
    Se al limite sarà una condizione necessaria, lo farò senza pensarci su due volte.

    Quote Originariamente inviato da dvd7320
    Per le email hai usato la app originale? Prova a fare cosi. Clicca sull'account che ti interessa, premi il taso menù>altro>impostazioni account e in controllo email imposta il tempo desiderato . Fammi sapere.
    Si questo lo feci ai tempi dell'acquisto. Settato ogni 10 minuti su un account e ogni 30 su quello del lavoro.
    Il terzo account è gmail e quello dovrebbe essere push.
    Anche in questo modo mi capita che in Sleep Mode (schermo nero) le notifiche facciano fatica ad arrivare.
    E' come se magicamente il terminale scambiasse dati nel momento in cui ci sto smanettando...andando in torpore in simultanea con lo schermo nero.

    Ripeto, non è LA REGOLA.
    Non è che ricevo mail o notifiche SOLO a schermo acceso...è solo che spesso mi fa questo scherzetto...e non ricordo se con Froyo lo faceva.

    Grazie ad entrambi per le risposte e l'interesse

    Jenga

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Con Froyo non lo fa. Questo è un bug conosciuto di Gingerbread. Non c'è soluzione per ora, il meglio che puoi fare è tornare alla 2.2.1.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thomas80 Visualizza il messaggio
    Con Froyo non lo fa. Questo è un bug conosciuto di Gingerbread. Non c'è soluzione per ora, il meglio che puoi fare è tornare alla 2.2.1.
    Grazie Thomas,

    ...questa era la conferma che (NON!) cercavo. Avevo sentito di questa cosa e volevo delle conferme in tal senso.
    Per fare un esempio, oggi ho dovuto aggiornare le due caselle di posta a mano perchè era dalle 16 di ieri che non si aggiornavano (nonostante io abbia settato ogni 15 minuti!).

    Dal momento che, per come lo uso io, non ho visto grandi differenze fra Froyo e Ginger (magari in velocità e risposta sì), mi consigliate di downgradare a Froyo o di installare ICS unofficial?
    In quel caso almeno il problema dell'aggiornamento degli account si risolverebbe?

    Jenga

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ICs per il nostro telefono non c'è. Su XDA si trova una rom che però permette solamente il boot e poche altre cose. Io sono tornato a Froyo. Preferirei Gingerbread, ma tutto sommato il telefono va abbastanza bene. Ciò che mi fa rabbia è questa noncuranza negli aggiornamenti. Non si può mettere online una 2.3 con questi bug, è assurdo.
    Ultima modifica di Thomas80; 16-01-12 alle 17:17

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nella rete ho letto, come consiglio, di aggiornare il samsung push service. Si aggiorna automaticamente aprendo il market della samsung (samsung apps). Non so se sia realmente efficace, ma se hai ancora gingerbread non ti costa niente provare. Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Non rispondo a chi scrive in bimbominkiese. Lasciate le "k" a chi sa usarle.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Thomas80 per il post:

    Frenkythebest (24-01-12)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy