Salve a tutti, mi chiamo francesco e sono nuovo del forum; ho un problema con la rete dati del mio samsung galaxy s i9003 e volevo chiedere se per caso sapete darmi una mano.
Ho una sim WIND e da ieri ho attivato l'opzione NOI WIND SOCIAL, che dunque prevede anche un abbonamento internet.
Mi sono arrivati i messaggi dalla wind di avvenuta riabilitazione del servizio gprs (in precedenza da me fatto disabilitare) e di conferma di attivazione dell'offerta, ma quando ho provato a connettermi non andava.
All'inizio ho pensato fosse un problema del telefono, ma ho provato ad inserire la sim di un mio amico (anch'essa wind e con la stessa opzione attiva) e andava a meraviglia.
cosa posso provare a fare? devo settare in qualche modo particolare gli apn? ho provato a farlo tramite l'applicazione apnitaliani ma niente.
Attualmente l'apn Wind WEB è configurato così:
Nome: Wind WEB
APN: internet.wind
Proxy: Impostazione non eseguita
Porta: Impostazione non eseguita
Nome Utente: Impostazione non eseguita
Password: Impostazione non eseguita
Server: Impostazione non eseguita
MMSC: Impostazione non eseguita
Proxy MMS: Impostazione non eseguita
Porta MMS: Impostazione non eseguita
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: internet+MMS
Se può essere rilevante, wind (dal numero 48005) sta provando anche a mandarmi un messggio di tipo "Notifica MMS", dalle dimensioni di 3kb, che è in stato di "download in corso", ma senza risultati: infatti, giunto alla scadenza della validità del messaggio, me ne è stato inviato un altro, che però è nelle stesse condizioni.
Il software in uso è quello originale Gingerbread, senza alcuna ROM installata.
Vi ringrazio per l'estrema disponibilità e vi faccio i complimenti per questo splendido forum.
Nargy