CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema con mms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    problema con mms

    buongiorno a tutti, scrivo questo post perchè, come da titolo, il mio cellulare (samsung galaxy s scl i9003) non riesce a ricevere nè ad inviare gli mms. ieri per la prima volta ho messo nel cellulare una scheda wind sulla quale ho attivato l'offerta "all inclusive" e come prima cosa ho chiamato il 155 per ricevere i messaggi di configurazione sia per internet che per gli mms. per internet non ho avuto nessun problema, tempo 10 minuti ed ero perfettamente collegato mentre il problema è sorto ieri sera quando ho provato ad utilizzare gli mms: mi sono accorto che qualcosa non andava in quanto mi risultava in una "conversazione" un messaggio ricevuto con allegato da parte di un mio numero in rubrica ma nel "baloon" c'erano scritte le dimensioni (29 kb), la scadenza e la scritta "download in corso" che non voleva sapere di avanzare. ho aspettato ma niente, e ho provato ad inviare io un mms. si è verificato sempre lo stesso problema, sotto la foto che intendevo mandare esce la scritta "invio..." ma non lo invia mai. ho provato ieri a cercare su internet e ho letto di un programma chiamato "apn italiani" e l'ho installato ma neanche con quello ho risolto e oggi ho chiamato il 155 ma, nonostante tutte le prove fatte, non ho risolto il mio problema in quanto all'operatore la mia usim risulta correttamente impostata per gli mms. potrebbe essere un problema del telefono? la mia versione di android è la gingerbread 2.3.6. grazie in anticipo dell'aiuto, spero in una soluzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Strano quando avevo inserito la Sim Wind mi aveva configurato tutto automaticamente.
    Comunque per verificare i tui APN vai in impostazioni + wireless e rete +reti mobili + profili
    Dovresti trovare due APN , Wind Web e Wind mms , l'apn per MMS e' cosi' configurato:

    http://imageshack.us/a/img203/8606/mmsz.jpg

    Comunque sia con APN italiani o in profili + menu + ripristina predefiniti dovresti sistemarlo.
    Spegni e riaccendi il telefono e spera ... naturalmente usa dati a pacchetto deve essere attivato.
    che poi sia un problema di Wind non saprei dirti.
    Ovvio che se nel tuo abbonamento gli mms non sono compresi se li invii paghi.
    Ultima modifica di tacito; 03-10-12 alle 11:48
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    prova a usare l'app apn italiani così te lo imposta poi accendi il wifi o connessione dati e dovresti scaricarli anche a me era successo con vodafone e ho risolto così
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nulla ho scaricato sia apn italiani sia impostato manualmente i dati ma nessun risultato,la cosa strana è che per fare una prova un mio amico con un sony xperia (non so che modello) è riuscito ad inviarlo mentre sia un nokia che un htc non sono riusciti...devo provare in un altro modo perchè con la promozione fatta ne ho 400 gratis a settimana e a volte potrebbe essere utile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy