samsung ha dei centri riparazioni convenzionati dove eseguono le riparazioni, il mio per esempio è stato spedito a paolieri elettronica di firenze. questo in realtà a te poco importa, devi portarlo dove l'hai comprato, per legge hai diritto a due anni di garanzia da parte del rivenditore, sarà lui poi a decidere dove mandarlo in assistenza. per quanto riguarda la sostituzione se ha danni facilmente e economicamente convenienti da riparare non ti aspettare il telefono sostitutivo.
io ho un grosso problema al sensosre gps, il telefono è la terza volta che rientra in assistenza per lo stesso problema, ho calcato la mano con il rivenditore (marcopoloexpert, pessima esperienza) e ho telefonato al numero samsung exclusive per richiedere la sostutuziome del prodotto perchè in due viaggi al centro assistenza non è mai stato riparato.
tra un paio di settimane vediamo se mi arriva un cell nuovo o mi ridanno il mio.
in ogni caso la garanzia italia è solo una baggianata per far spendere più soldi alla gente al momento dell'acquisto, quando poi li porti in assistenza i tempi sono sempre molto lunghi.