CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Impostare Mobile Tracker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Impostare Mobile Tracker

    Ho un problema con il mobile tracker: Possiedo due sim.
    Ho impostato la funzione quando era inserita la sim1.
    Per usare la sim2 ho: disattivato la funzione, spento il cell, sostituito la sim, riacceso e riattivato la funzione.
    Fin qui è tutto ok, però ho spento il cell per ricaricare la batteria (con sim2 inserita e senza muovere nulla) alla riaccensione il cell manda i messaggi automatici.

    Come devo fare per usare entrambe le sim?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    penso che non puoi perchè è proprio pensato per questo che quando cambi sim ti avverte poi non saprei...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    :\ onestamente non ti saprei aiutare... mi viene da pensare che il mobile tracker tiene traccia della prima sim e il fatto che tu la disabiliti soltanto non fa altro che inibire il controllo all'avvio ma giustamente spegnendosi siccome lo avevi riavviato con l'opzione riattivata, ricarica il modulo e rileva la sim diversa. Io credo che ti serva impostare anche la seconda sim appena la cambi ma non so se tiene traccia su entrambe... cioè se fa riferimento alla memoria della sim nella quale salva qualcosa... o se lo fa sul cell. Proverei a fare così:

    -Inserisci scheda 1 e imposta mobile tracker... disattivalo
    -Inserisci seconda sim riavvia accendi mobile tracker e reimpostalo riavvia e vedi cosa fa...se non da problemi
    -reinserisci la prima sim e vedi cosa fa.. se da ancora problemi proverei, al secondo passo, a riavviare mobile tracker solo dopo averlo reimpostato per la seconda sim

    Non so se mi sono spiegato bene... era un pò un rompicapo XD
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    Bobo88 (28-05-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo alcuni tentativi ho trovato la soluzione:
    Non si possono inserire due sim con mobile tracker, ogni volta che si vuole cambiarla bisogna: disattivare, riaccendere con la nuova sim e reimpostare.

    Attenzione: Reimpostare non vuol dire semplicemente disattivare e riattivare ma risettare il mobile tracker con i numeri, altrimenti accade che al riavvio il tel inizia a mandare sms.
    Il tel memorizza solo l'ultima sim impostata.

    Spero sia stato abbastanza chiaro in caso possa servire ad altri.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Spero di non dire cavolate, ma considerando che ogni cosa che si può fare da interfaccia su linux si può fare da terminale se vuoi puoi impostarti degli script automatici per la Tim e la Vodafone ad esempio e te li metti su una delle scrivanie. In questo modo con un tap cambi direttamente
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    26
    Smartphone
    i9003 - 2.3.4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bobo88 Visualizza il messaggio
    Dopo alcuni tentativi ho trovato la soluzione:
    Non si possono inserire due sim con mobile tracker, ogni volta che si vuole cambiarla bisogna: disattivare, riaccendere con la nuova sim e reimpostare.

    Attenzione: Reimpostare non vuol dire semplicemente disattivare e riattivare ma risettare il mobile tracker con i numeri, altrimenti accade che al riavvio il tel inizia a mandare sms.
    Il tel memorizza solo l'ultima sim impostata.
    Ciao io ho un problema: avevo impostato il mobile tracker per inviare sms su 2 altre sim. Poi l'ho disattivato.
    Adesso, senza aver cambiato sim al telefono, se spengo e riaccendo mi manda gli sms!
    Ho provato a cambiare i destinatari ma quando ci vado su "Imposta Mobile tracker > Imposta destinatari" mi dice "Inserire scheda Sim per registrarsi su mobile tracker"...

    Ho un i9003 con ultima versione di 2.3.6 con feature pack (simil ICS)...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damendola Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un problema: avevo impostato il mobile tracker per inviare sms su 2 altre sim. Poi l'ho disattivato.
    Adesso, senza aver cambiato sim al telefono, se spengo e riaccendo mi manda gli sms!
    Ho provato a cambiare i destinatari ma quando ci vado su "Imposta Mobile tracker > Imposta destinatari" mi dice "Inserire scheda Sim per registrarsi su mobile tracker"...

    Ho un i9003 con ultima versione di 2.3.6 con feature pack (simil ICS)...
    Vediamo di non Riesumare topic di un anno fa, posta il tuo problema in una nuova discussione.

    Topic chiuso.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy