Visualizzazione stampabile
-
Impostare Mobile Tracker
Ho un problema con il mobile tracker: Possiedo due sim.
Ho impostato la funzione quando era inserita la sim1.
Per usare la sim2 ho: disattivato la funzione, spento il cell, sostituito la sim, riacceso e riattivato la funzione.
Fin qui è tutto ok, però ho spento il cell per ricaricare la batteria (con sim2 inserita e senza muovere nulla) alla riaccensione il cell manda i messaggi automatici. o_O
Come devo fare per usare entrambe le sim?
-
penso che non puoi perchè è proprio pensato per questo che quando cambi sim ti avverte poi non saprei...
-
:\ onestamente non ti saprei aiutare... mi viene da pensare che il mobile tracker tiene traccia della prima sim e il fatto che tu la disabiliti soltanto non fa altro che inibire il controllo all'avvio ma giustamente spegnendosi siccome lo avevi riavviato con l'opzione riattivata, ricarica il modulo e rileva la sim diversa. Io credo che ti serva impostare anche la seconda sim appena la cambi ma non so se tiene traccia su entrambe... cioè se fa riferimento alla memoria della sim nella quale salva qualcosa... o se lo fa sul cell. Proverei a fare così:
-Inserisci scheda 1 e imposta mobile tracker... disattivalo
-Inserisci seconda sim riavvia accendi mobile tracker e reimpostalo riavvia e vedi cosa fa...se non da problemi
-reinserisci la prima sim e vedi cosa fa.. se da ancora problemi proverei, al secondo passo, a riavviare mobile tracker solo dopo averlo reimpostato per la seconda sim
Non so se mi sono spiegato bene... era un pò un rompicapo XD
-
Dopo alcuni tentativi ho trovato la soluzione:
Non si possono inserire due sim con mobile tracker, ogni volta che si vuole cambiarla bisogna: disattivare, riaccendere con la nuova sim e reimpostare.
Attenzione: Reimpostare non vuol dire semplicemente disattivare e riattivare ma risettare il mobile tracker con i numeri, altrimenti accade che al riavvio il tel inizia a mandare sms.
Il tel memorizza solo l'ultima sim impostata.
Spero sia stato abbastanza chiaro in caso possa servire ad altri. :cool:
-
Spero di non dire cavolate, ma considerando che ogni cosa che si può fare da interfaccia su linux si può fare da terminale se vuoi puoi impostarti degli script automatici per la Tim e la Vodafone ad esempio e te li metti su una delle scrivanie. In questo modo con un tap cambi direttamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bobo88
Dopo alcuni tentativi ho trovato la soluzione:
Non si possono inserire due sim con mobile tracker, ogni volta che si vuole cambiarla bisogna: disattivare, riaccendere con la nuova sim e reimpostare.
Attenzione: Reimpostare non vuol dire semplicemente disattivare e riattivare ma risettare il mobile tracker con i numeri, altrimenti accade che al riavvio il tel inizia a mandare sms.
Il tel memorizza solo l'ultima sim impostata.
Ciao io ho un problema: avevo impostato il mobile tracker per inviare sms su 2 altre sim. Poi l'ho disattivato.
Adesso, senza aver cambiato sim al telefono, se spengo e riaccendo mi manda gli sms!
Ho provato a cambiare i destinatari ma quando ci vado su "Imposta Mobile tracker > Imposta destinatari" mi dice "Inserire scheda Sim per registrarsi su mobile tracker"...
Ho un i9003 con ultima versione di 2.3.6 con feature pack (simil ICS)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
damendola
Ciao io ho un problema: avevo impostato il mobile tracker per inviare sms su 2 altre sim. Poi l'ho disattivato.
Adesso, senza aver cambiato sim al telefono, se spengo e riaccendo mi manda gli sms!
Ho provato a cambiare i destinatari ma quando ci vado su "Imposta Mobile tracker > Imposta destinatari" mi dice "Inserire scheda Sim per registrarsi su mobile tracker"...
Ho un i9003 con ultima versione di 2.3.6 con feature pack (simil ICS)...
Vediamo di non Riesumare topic di un anno fa, posta il tuo problema in una nuova discussione.
Topic chiuso.