Ciao a tutti,
voglio portarvi a conoscenza di quello che sta accadendo al mio I-9003 comprato a MARZO 2011 ed ancora in garanzia.
Ho acquistato due apparecchi identici e mentre uno dei due "va" l'altro dopo due mesi, ad inizio di maggio, ha iniziato a dare strani problemi.
Viene inviato in assistenza con questa segnalazione:
• L’apparecchio si SPEGNE improvvisamente. Quando accade per riavviarlo è necessario staccare e riattaccare la batteria. Questo avviene anche a batteria completamente carica.
• L’apparecchio si RIAVVIA improvvisamente senza alcuna motivazione apparente.
• A volte durante l’avvio si blocca ed è necessario estrarre la batteria
• Alla riattivazione dalla modalità “sleep”, il sistema segnala “LA MEMORIA INTERNA E’ STATA IMPROVVISAMENTE RIMOSSA”
• Alla riattivazione dalla modalità “sleep” il sistema riesegue la scansione multimediale come se fosse stato appena acceso.
Dopo dieci giorni viene rinviato indietro con questo "intervento effettuato":
• Sostituzione della batteria
• “RIPRISTINO CONTATTI – AGGIORNAMENTO SOFTWARE”
Risultato sortito??? NESSUNO.
Venti minuti di accensione e si presentano gli stessi difetti di prima ed altri nuovi.
Contattata SAMSUNG via mail con la lista dei problemi, ok non c'entrava la batteria, sarà qualcosa d'altro. Altri 10 giorni. Insieme all'apparecchio una descrizione dettagliata scritta.
L'apparecchio torna ieri : "SOSTITUITO COMPONENTE ELETTRONICO" (Quale???) e poi "“RIPRISTINO CONTATTI – AGGIORNAMENTO SOFTWARE”. Peccato che fin dall'inizio il sw del telefono fosse aggiornato e sia rimasto alla stessa release del "gemello".
In effetti non si spegne più all'improvviso. Ma continua a dare il fastidioso messaggio
"LA MEMORIA INTERNA E’ STATA IMPROVVISAMENTE RIMOSSA”
ogni volta lo si riattivi dallo sleep. E alcune applicazioni di sistema come ad esempio i messaggi, non sembrano aprirsi.
L'assistenza tecnica quindi non guarda, non prova, come si spiegherebbe che per due volte viene rimandato indietro lo stesso difetto. Si limitano a far finta di aver fatto qualcosa.
Precisazioni doverose. Sono un tecnico, un ingegnere, mi occupo di consulenza software (peraltro nel mondo Java quindi avere android mi piaceva) e SO quello che dico.
Sul telefono non sono stati ripristinati backup o cose simili, il difetto si manifesta anche sull'apparecchio SENZA SIM e SENZA SD.
Proverò a reinviarlo e chiedere la sostituzione, ma fanno finta di nulla.
Non so se qualcuno ha mai avuto simili disavventure e sa darmi qualche dritta. Male che vada è bene che tutti sappiano che se l'apparecchio è SANO è "carino" ma in caso di guasto causa inesistenza dell'assistenza meglio buttarlo.
Angelo