CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Guasto ripetuto ed assistenza che non guarda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Guasto ripetuto ed assistenza che non guarda

    Ciao a tutti,
    voglio portarvi a conoscenza di quello che sta accadendo al mio I-9003 comprato a MARZO 2011 ed ancora in garanzia.
    Ho acquistato due apparecchi identici e mentre uno dei due "va" l'altro dopo due mesi, ad inizio di maggio, ha iniziato a dare strani problemi.

    Viene inviato in assistenza con questa segnalazione:

    • L’apparecchio si SPEGNE improvvisamente. Quando accade per riavviarlo è necessario staccare e riattaccare la batteria. Questo avviene anche a batteria completamente carica.
    • L’apparecchio si RIAVVIA improvvisamente senza alcuna motivazione apparente.
    • A volte durante l’avvio si blocca ed è necessario estrarre la batteria
    • Alla riattivazione dalla modalità “sleep”, il sistema segnala “LA MEMORIA INTERNA E’ STATA IMPROVVISAMENTE RIMOSSA”
    • Alla riattivazione dalla modalità “sleep” il sistema riesegue la scansione multimediale come se fosse stato appena acceso.

    Dopo dieci giorni viene rinviato indietro con questo "intervento effettuato":

    • Sostituzione della batteria
    • “RIPRISTINO CONTATTI – AGGIORNAMENTO SOFTWARE”

    Risultato sortito??? NESSUNO.

    Venti minuti di accensione e si presentano gli stessi difetti di prima ed altri nuovi.

    Contattata SAMSUNG via mail con la lista dei problemi, ok non c'entrava la batteria, sarà qualcosa d'altro. Altri 10 giorni. Insieme all'apparecchio una descrizione dettagliata scritta.

    L'apparecchio torna ieri : "SOSTITUITO COMPONENTE ELETTRONICO" (Quale???) e poi "“RIPRISTINO CONTATTI – AGGIORNAMENTO SOFTWARE”. Peccato che fin dall'inizio il sw del telefono fosse aggiornato e sia rimasto alla stessa release del "gemello".

    In effetti non si spegne più all'improvviso. Ma continua a dare il fastidioso messaggio

    "LA MEMORIA INTERNA E’ STATA IMPROVVISAMENTE RIMOSSA”

    ogni volta lo si riattivi dallo sleep. E alcune applicazioni di sistema come ad esempio i messaggi, non sembrano aprirsi.

    L'assistenza tecnica quindi non guarda, non prova, come si spiegherebbe che per due volte viene rimandato indietro lo stesso difetto. Si limitano a far finta di aver fatto qualcosa.

    Precisazioni doverose. Sono un tecnico, un ingegnere, mi occupo di consulenza software (peraltro nel mondo Java quindi avere android mi piaceva) e SO quello che dico.
    Sul telefono non sono stati ripristinati backup o cose simili, il difetto si manifesta anche sull'apparecchio SENZA SIM e SENZA SD.

    Proverò a reinviarlo e chiedere la sostituzione, ma fanno finta di nulla.

    Non so se qualcuno ha mai avuto simili disavventure e sa darmi qualche dritta. Male che vada è bene che tutti sappiano che se l'apparecchio è SANO è "carino" ma in caso di guasto causa inesistenza dell'assistenza meglio buttarlo.

    Angelo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace! Orribile situazione! Ma per caso le avvisaglie di chiusura te le dava anche prima in modo più lieve? Io ebbi tanto tempo fa dei problemi con uno Z400 tornato tre volte in assistenza e mai completamente funzionante :\ purtroppo pare le assistenze nn sappiano lavorare e seguano delle procedure standard. Bisognerebbe fare dei corsi di aggiornamento....altrimenti poveri noi consumatori!
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MaxBlade


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    galaxy slc i9003

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E' capitata una cosa del genere anche a me con un prodotto Sony purtroppo mi sa che i centri assistenza sono un pò tutti così, spero che a questo punto te lo sostituiscano

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Flyhighfly


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Valpolicella (VR)
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Sony Experia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Angry

    Anche io ho lo stesso identico problema e non so più cosa fare...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di MaxBlade


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    galaxy slc i9003

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se continuano a non risolvere il problema pretendete la sostituzione

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Anch'io stesso (molto comune) problema e come già detto in altri 3ad :
    apriamo un unico "disperato" 3ad in modo da riunire tutte le esperienze e capire se possa esistere una soluzione senza assistenza che, come dimostra l'amico webangel all'inizio di questo 3ad,sembra anch'essa brancolare nel buio

  8. #7
    Androidiano L'avatar di MaxBlade


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    galaxy slc i9003

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Qualche volta è capitato anche a me di trovarlo spento anche se la batteria era completamente carica ed ho risolto mettendo un pezzetto di carta tra la batteria e la cover in modo che faccia spessore e tenga la batteria ben salda e da quel momento non si è spento più (assemblaggio e qualità materiali scadenti -_-"), per gli altri problemi nella peggiore delle ipotesi potreste provare a flashare una rom di froyo la kb3 magari il problema si risolve ma attenzione che potreste avere problemi con la garanzia quindi usatela come ultima soluzione........

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    superbob (24-09-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy