CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[PROBLEMA]Riavvio router fastweb alla connessione del mio device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA]Riavvio router fastweb alla connessione del mio device

    Ciao a tutti altro problemino con il galaxy s scl,ho gia letto altre discussioni in merito ma avrei bisogno di una risposta precisa al mio problema.come da titolo collego il telefono in wifi al router di fastweb e questo crasha e si riavvia,premetto che per ora il mio telefono è lindo lindo come quando l'ho comprato e se fosse possibile chiederei una soluzione senza doverci mettere le mani tipo root lagfix,perchè per ora non me ne intendo abbastanza da avventurarmi in questa materia anche se non escludo che un giorno lo farò grazie a tutti,ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Bhe, ma questo non è un problema del telefono ma del Router, io ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza Fastweb, magari vedi se ti cambiano il router...
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già sentito e non è possibile ne aggiornare ne sostituire se va.e siccome va...con tutti gli altri telefoni che ho sempre avuto non ho mai avuto problemi,un po' a parer mio è anche colpa del telefono..


    GT-I9003

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zack9283 Visualizza il messaggio
    Già sentito e non è possibile ne aggiornare ne sostituire se va.e siccome va...con tutti gli altri telefoni che ho sempre avuto non ho mai avuto problemi,un po' a parer mio è anche colpa del telefono..


    GT-I9003
    Io credo sia colpa del Router, poiché il mio i9003 si è connesso tranquillamente a diversi router Alice/Netgear (per quello che ho potuto provare...)

    Poi è risaputo che la "Vecchia babbiona" (Poiché il termine inglese del nome del Router Fastweb significa questo ) ha sempre avuto qualche problema, piuttosto, ti consiglio di comprarti un'altro Router, tipo quelli che fanno da "ripetitore" di segnale e fai connettere il cellulare a quello piuttosto che alla Vecchia babbiona
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti credo proprio farò così!grazie mille scimi..


    GT-I9003

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zack9283 Visualizza il messaggio
    Si infatti credo proprio farò così!grazie mille scimi..


    GT-I9003
    Ricordati però che non deve essere un router normale ma un Access Point

    Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link

    tipo questi...
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Fai un controllo e verifica che il router nn sia impostato per il controllo degli accessi con filtri mac o similari o che non siano impostati altri filtri che potrebbero fare cadere quest'ultimo in qualche falla del suo stesso firmware trovandosi una connessione aggiuntiva non considerata in passato al momento dell'installazione. Per dirla in breve, magari chi te lo ha configurato ha considerato un filtro ma non è incluso il telefono. Il router avrà un bug e guarda caso è venuto fuori così, magari basta solo togliere il filtro mac o altro.
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, hai per caso trovato il modo di risolverlo? Grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra quasi si debba "abituare" il router ad accettare la connessione del cellulare. Avevo questo problema anch'io, e non l'ho del tutto risolto. In pratica ho lasciato il router senza corrente per 5 minuti circa in modo da resettarlo del tutto, ho atteso che si riconnettesse (quindi ho atteso che si accendessero tutti i led necessari), dopo di che ho messo il cellulare vicino al router lasciando che provasse a connettersi. In sostanza ha provato a connettersi due volte riavviando di conseguenza il router, ma alla terza volta si è connesso! Ora il riavvio del router avviene molto più di rado, ma qualora avvenga lascio il cell con la wifi attiva e dopo al massimo un paio di riavvii si connette.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy