CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Valutazione del samsung galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Valutazione del samsung galaxy s2

    Salve a tutti,
    premetto che questo è il mio primo post.
    Mi accingo a scriverlo in quanto sono appena passato ad android dopo un decennio di nokia.
    Spero che sia utile a tutti coloro che hanno intenzione di fare il "grande passo".

    Diciamo innanzitutto che rispetto al mio ultimo nokia (N95 8Gb) il mio S2 è più un PC che un telefonino.
    Sono stato sempre abbastanza restio ai modelli touch in quanto effettivamente la tastiera (la 3x4, non quella del blackberry!!) è ancora molti passi avanti quanto ad usabilità e velocità di inserimento.
    Avevo inoltre paura dell'ingombro dell'S2.
    In realtà mi sono accorto che la maggiore dimensione è più che compensata da una leggerezza che non mi aspettavo.
    Inoltre la velocità del sistema operativo è di gran lunga superiore nell'android. Diciamo che non c'è proprio paragone.
    Ho apprezzato infine le tante possibilità offerte dall'installazione di nuovi programmi.

    E veniamo ai punti dolenti:
    1. sincronizzazione con Outlook.
    KIES è un programma indecente se pensiamo che è stato creato per essere utilizzato con cellulari che costano più di 500 euro.
    Il nokia ovi (o anche il sw precedente) è senza dubbio un ottimo programma: preciso, puntuale, affidabile nella sincronia. Stessa cosa per il programma fornito con blackberry, che ho avuto modo di testare.

    KIES sinceramente è imbarazzante: contatti persi o copiati decine di volte su pc e telefono, impossibilità di utilizzare il bluethoot per la sincronia, inceppamenti del programma dopo pochi giorni con necessità di reinstallare, unidirezionalità della sincronia degli appuntamenti, impossibilità di stabilire una priorità fra pc e cellulare durante la sincronia. Davvero non mi spiego come possa Samsung fornire un programma del genere. Spero di sbagliarmi, ma dopo due mesi di tentativi non riesco proprio a farlo funzionare. Non pretendo tanto, almeno il minimo sindacale, visto che lo uso per lavoro.

    2. Vivavoce: abbastanza scarso, sia in ricezione (volume molto basso) sia in trasmissione (l'interlocutore fa fatica a capire, la voce viene distorta).

    3. impossibilità di salvare un n. di telefono mentre si è in conversazione. Bisogna salvarlo sugli appunti (facendo un giro assurdo di un quarto d'ora) o in rubrica. Con nokia bastava comporlo, attaccare la conversazione e poi ricomporre il nuovo numero.

    4. Registro chiamate troppo dettagliato: non mi interessa sapere che ho chiamato 6 vv. di seguito, o nella stessa giornata, Caio perchè magari non rispondeva, mi basta che me lo segni una volta al giorno. Così come non mi interessa sapere sul registro chiamate se gli ho mandato un messaggio, lo vedo dai messaggi inviati. L'eccesso di informazioni mi costringe a una lunga ricerca se voglio evitare di passare dalla rubrica (anch'essa meno potente e userfriendly di quella nokia, devo dire) per chiamare qualcuno che mi ha appena chiamato.

    5. buona configurabilità delle opzioni in alcuni casi, ma in altri (ad es. v. punto 3 e 4: rubrica e registri chiamate) davvero limitata.

    6. Fotocamera/videocamera: nonostante abbia un ottima risoluzione (8 Mpixel) non trovo che le foto siano esaltanti. Inoltre la videocamera in HD non permette di zoomare. E l'utilizzo tramite touch è molto complicato, soprattutto per selezionare le opzioni.

    7. mail push. Avendo utilizzato per un breve periodo blackberry (ma anche la posta del nokia non funzionava male), il paragone è sicuramente difficile. Gmail si aggiorna spesso con un lasso di un paio d'ore... (se ci riesce, ovviamente)


    CONCLUDENDO
    Per il momento credo che complessivamente abbia fatto un passo in avanti abbandonando il nokia.
    Spero però vivamente che Samsung si accorga al più presto delle enormi pecche di Kies e vi ponga rimedio.
    KIES è a tutti gli effetti una ciofeca, che se non fossi obbligato per mancanza assoluta di alternative, disinstallerei subito.

    Vostri commenti apprezzati.
    Ciao a tutti,
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Kies veramente non e da usare!tutte le volte mi blocca il pc.usa odin per cambiare firmware.per il resto usa il tf in modalita memoria di massa.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato valentinrascu per il post:

    Gianluca.gio (12-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    penso di non avere mai usato kies in via mia...forse la prima volta per fargli installare i driver, non ricordo. Ma nemmeno usavo ovi suite quando avevo l'n95 o l'omnia hd, non ho mai avuto alcuna intenzione di legarmi ad un programma specifici: se volevo ammanettarmi con un software, prendevo i vari aifoni, e lì ero obbligato ad usare i vari iprogrammi. Con android e il cloud in generale sono molto più indipendente.

    Per il log chiamate hai ragione è poco intuitivo. Il problema della presenza dei messaggi se non sbaglio è stato affrontato in qualche rom modificata, ma comunque puoi provare a scaricare GO Contacts dal market, e sostituirlo alla rubrica di default.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato theangi per il post:

    Gianluca.gio (12-01-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca.gio Visualizza il messaggio
    cut
    Vostri commenti apprezzati.
    Gianluca
    1. Come ti hanno già detto, dimentica KIES e vivrai felice. Per le sincronizzazioni usa l'account google che, a sua volta, puoi sincronizzare con qualsiasi software (o quasi)
    2. l'ho usato troppo poco per smentire la tua affermazione
    3. Mai fatto ma se lo dovessi fare ora penso che schiaccerei il tasto centrale, apro la rubrica e creo il contatto
    4. Si, è molto dettagliato ed io lo apprezzo ma capisco che non tutti hanno le stesse esigenze. Forse qualche app ti può venire in aiuto
    5. Come sopra ... dove non arriva lo stock ci può arrivare un app alternativa
    6. Usata troppo poco, ho una reflex digitale per le foto serie, questo è pur sempre un telefono
    7. Con il client samsung (non gmail) ti assicuro che il mio galaxy suona sempre prima del blackbarry del collega di scrivania quando riceviamo la stessa email

    ... tuto IMHO ...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato John66 per il post:

    Gianluca.gio (12-01-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Theangi,
    a me sinceramente basterebbe un qualsiasi programma funzionante per la sincronia.
    Tu ne conosci qualcuno valido che faccia il suo sporco lavoro in maniera decente?
    Grazie,
    Gianluca

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da John66 Visualizza il messaggio
    1. Come ti hanno già detto, dimentica KIES e vivrai felice. Per le sincronizzazioni usa l'account google che, a sua volta, puoi sincronizzare con qualsiasi software (o quasi)
    Hai qualche nome valido di programma (possibilmente gratis)?
    In che senso devo usare l'account google?
    Ciao, grazie,
    G.

  11. #7
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    In pratica i contatti e il calendario li memorizzi sul tuo account google (google contactc & calendar).
    La sincronizzazione con android è nativa, mentre ad esempio per outlook vedi qui https://tools.google.com/dlpage/gappssync

  12. Il seguente Utente ha ringraziato John66 per il post:

    Gianluca.gio (18-01-12)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    scaricare GO Contacts dal market, e sostituirlo alla rubrica di default.
    Ciao Theangi, tu hai idea di come si faccia a sostituire alla rubrica di default?
    Ovvero: come faccio a sostituire i 4 tasti in basso (telefono, rubrica, messaggi, applicazioni) con altri di mio piacimento?
    E' un'operazione possibile o è fantascienza?

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca.gio Visualizza il messaggio
    Ciao Theangi, tu hai idea di come si faccia a sostituire alla rubrica di default?
    Ovvero: come faccio a sostituire i 4 tasti in basso (telefono, rubrica, messaggi, applicazioni) con altri di mio piacimento?
    E' un'operazione possibile o è fantascienza?
    Dalla domanda suppongo tu abbia il launcher originale samsung (touchwiz), quindi la risposta è non lo so ma credo proprio di si. In generale è fattibilussimo con altri launcher (adw, go launcher ex etc). Con Android ricordati che tutto quello che vedi sullo schermo e modificabile in un modo o nell'altro!



    Sent from my GT-I9100
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di Sciaky


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca.gio Visualizza il messaggio
    Ciao Theangi, tu hai idea di come si faccia a sostituire alla rubrica di default?
    Ovvero: come faccio a sostituire i 4 tasti in basso (telefono, rubrica, messaggi, applicazioni) con altri di mio piacimento?
    E' un'operazione possibile o è fantascienza?
    certo che è possibile e senza cambiare launcher (i go launcher sono i temi)
    io ad esempio li ho sostituiti con:
    extelefono
    go contacts
    go sms pro

    vai nel menu, premi il tasto a sx e vai su modifica e quindi rimuovi cio' che desideri (anche le apps)
    ti bastera poi trascinare uno dei tre programmi nella posizione in cui vuoi.
    inoltre i tre programmi che ti ho citato sono anche personalizzabili con nuovi temi; hanno inoltre la possibilita di essere scrollati verso sx e dx e scoprirai una piacevollissima animazione 3d.

    android è personalizzabile al massimo...per ogni cosa c'è un app.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy