CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Problema con la carica della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    col procedimento della guida servono sempre i permessi di root...che io non ho e non voglio avere.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    prova a fare così: fai scaricare la batteria totalmente... poi caricala x una notte intera, dopodichè toglila dal cell e rimettila dopo quasi 1 ora... poi ricaricala x un'altra mezz'oretta e fai 2/3 cicli di scarica/ricarica completi, ma questa volta comincia a ricaricare quando sei tra il 5%/10% della batteria...... così ne guadagnerai sicuramente in durata.
    Per quanto riguarda la precisione dei dati visualizzati non posso garantire, poichè quando si flasha un nuovo firmware e la batteria non è al max, il file che ne gestisce le informazioni si sballa e quella procedura serve x rimetterlo in sesto......... vedi un pò come vai con la soluzione "light", altrimenti poi decidi tu se rootarlo o tenerlo così

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuanitoAbartH per il post:

    robo25 (23-02-12)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Evitate di far scaricare completamente (ovvero, fino allo spegnimento del cell) batterie al litio: i polimeri si danneggiano irrimediabilmente accorciando la vita complesdiva della batteria.

    Quando scende al di sotto del 5% puoi considerarla "completamente scarica" anche se il telefono non si è spento del tutto. Questo ti garantisce un piccolo margine (nell'uso normale non la porterai mai sotto quella soglia!) che ti preserva l'integrità della batteria



    ciao,
    mau.

    Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    robo25 (23-02-12)

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da njole Visualizza il messaggio
    beh se hai flashato una vecchia rom con odin mi pare la garanzia tu l abbia persa ma non volendo dire baggianate nn te lo assicuro quindi il root é l unica via peró puo anche darsi che sia capitato fai caricare il telefono tutta la notte e mi raccomando come consigliarono anche a me comincia a ricaricare la batteria da quando il telefono lo richiede e non dopo che si sia spento

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    hai detto baggianate..perchè flashare un FIRMWARE del tuo paese non invalida la garanzia

    Quote Originariamente inviato da robo25 Visualizza il messaggio
    Emh se ho perso la garanzia picchio Zicky all'istante xD (affettuosamente eeeh!!) ho chiesto consiglio nel topic in rilievo e mi aveva detto che non perdevo la garanzia...bo..
    comunque questo giro l'ho messo a caricare dopo che si è spento da solo... faccio un altro ciclo/ due cosi oppure no?
    Tanto che ci siamo, mi era successo anche un'altra volta..
    Stavo ascoltando la musica e giocavo, spengo il cell con il 55% e vado a letto.. la mattina lo accendo ed era al 29% con il grafico simile.
    Li per li non gli ho dato tanto peso..però visto che ora mi è ri-successo ho chiesto a voi
    ti pare che se fosse un'operazione che invalidava la garanzia la facevo fare a qualche migliaio di persone?
    hai solo downgradato alla versione precedente...ovvero la stessa cosa che avrebbe fatto l'assistenza...

    entrando nel merito del problema...succede spesso che se lo spegni sotto il 50% si va a perdere qualcosa...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    robo25 (23-02-12)

  9. #15
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi oramai la.procedura del togliere la batteria l'ho saltata D: ho letto solo ora il messaggio..comunque ora faccio qualche ciclo di scarica e carica e vediamo come si comporta.
    Per ora grazie..appena entro su pc vi ringrazio meglio :P


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida, se aggiorno alla 2.3.6 con la batteria al 100% non ribilancia un bel niente??

  11. #17
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robo25 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida, se aggiorno alla 2.3.6 con la batteria al 100% non ribilancia un bel niente??
    Non serve a nulla..non spegnerlo quando la batteria è bassa potrebbe essere una soluzione..

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    si infatti i giorni che vengono cerco di tenerlo sempre acceso e di caricarlo quando arriva a circa 10/15%
    Sta di fatto che questo problema mi è capitato sempre dopo aver usato il cell intensamente...

  13. #19
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robo25 Visualizza il messaggio
    si infatti i giorni che vengono cerco di tenerlo sempre acceso e di caricarlo quando arriva a circa 10/15%
    Sta di fatto che questo problema mi è capitato sempre dopo aver usato il cell intensamente...
    Cmq non sei l'unico..se guardi nella sezione modding un utente ha aperto un thread con lo stesso problema..

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

  14. #20
    Baby Droid L'avatar di TriDlo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robo25 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    Ieri sera prima di andare a letto ho ascoltato la musica con il cel, prima di dormire lo spengo con circa il 50% della batteria.
    La mattina appena acceso lo trovo con 12% della batteria:
    Qual'è il widget/applicazione che utilizzi che ti mostra la percentuale di carica della batteria in alto a sinistra?

    Grazie!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy