CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema con la carica della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Problema con la carica della batteria

    Buonasera a tutti,

    Ieri sera prima di andare a letto ho ascoltato la musica con il cel, prima di dormire lo spengo con circa il 50% della batteria.
    La mattina appena acceso lo trovo con 12% della batteria:


    Non lo metto a caricare subito, quindi lo lascio fermo un paio d'ore, lo riprendo e noto una cosa strana:
    Il cell si è "ricaricato" fino al 23%, vabe lo lascio scaricare un altro po col dire che lo ricarico quando scende di un altro po.


    Sono arrivato a fine serata con il 6% della batteria, non l'ho utilizzato tanto nella giornata ma non pensavo arrivasse cosi avanti.
    Il fatto è che quando non lo utilizzo il livello della batteria aumenta leggermente.
    Come è possibile questa cosa?
    Mi è capitato anche un altra volta ma non gli ho dato tanto peso.
    Questo è l'ultimo screen fatto pochi minuti fa:



    Scusa per i screen, se c'è il modo di metterli sotto spoiler ditemelo che modifico subito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi sa che necessiti di ricalibrare la batteria, falla scaricare ed assicurati di farlo caricare tutta la notte, facendo alcuni cicli di ricarica dovresti ricalibrarla se questo non dovesse funzionare esistono altri metodi legati al root


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato njole per il post:

    robo25 (23-02-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    intanto grazie della risposta, la carica della batteria mi sembra di averla fatta sempre a pieno, nel senso, mi è capitato 2 o 3 volte soltanto di caricare il cel per circa il 50% 60% e poi staccarlo per necessità.

    Dopo tutta questa giornata è ancora al 5%, lo faccio scaricare del tutto e lo metto a caricare fino a domani mattina.
    Preferisco non "roottare" (LOL), al limite sento l'assistenza cosa mi dice......

    EDIT: aggiungo una cosa, io da poco o sono tornato alla 2.3.4 dalla 2.3.6 con odin, cercando su google " ricalibrare la batteria galaxy s2" mi è uscito un tipo che ha scritto
    Per chi non è molto pratico di flash-rom-wipe ecc ed ha appena iniziato come il sottoscritto..ricordo che ad ogni flash nuovo della rom è consigliabile fare una Calibrazione della batteria, perchè non tutti sanno (come non lo sapevo io ) che durante la cottura di una nuova rom viene eliminato anche quel file (batterystats.bin) in automatico con la conseguenza che se la batteria non è al 100% al successivo riavvio, la percentuale corrente viene vista come se fosse la massima carica della batteria.
    Per ricalibrare la batteria quindi è consigliabile fare in due modi (fin'ora sono gli unici due ben funzioanti per Galaxy S2 che ho trovato):

    Primo Metodo
    -Caricare il telefono alla massima carica (100%)
    -Utilizzare il programma "rootexplorer" (con questo metodo ci vogliono almeno i permessi di root) per cancellare questo file /data/system/batterystats.bin

    Secondo Metodo
    -Caricare il telefono alla massima carica (100%)
    -Tirare giù e usare dal market "Battery Calibration ([Only registered and activated users can see links])" (necessita root)
    Questa applicazione non fà altro che eliminare il file /data/system/batterystats.bin che tiene conto delle statistiche della batteria e viene utilizzato dal sistema operativo per le informazioni di carica completa e batteria scarica comprese le istruzioni di stoppare la ricarica quando il telefono è collegato al caricabatterie.

    Dopo il wipe della batteria eseguito in uno dei due modi citati:
    -Fate scaricare completamente il telefono senza mai collegarlo usb al pc altrimenti si ricarica, se necessitate di qualcosa da pc potete sempre usare Kies Air.
    -Effettuate una ricarica completa senza interruzioni.
    -Dopo qualche ciclo di carica/scarica la batteria dovrebbe essere ricalibrata correttamente.
    Con tutti i due i metodi servono i permessi di root..
    Ultima modifica di robo25; 23-02-12 alle 00:10

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    beh se hai flashato una vecchia rom con odin mi pare la garanzia tu l abbia persa ma non volendo dire baggianate nn te lo assicuro quindi il root é l unica via peró puo anche darsi che sia capitato fai caricare il telefono tutta la notte e mi raccomando come consigliarono anche a me comincia a ricaricare la batteria da quando il telefono lo richiede e non dopo che si sia spento


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Emh se ho perso la garanzia picchio Zicky all'istante xD (affettuosamente eeeh!!) ho chiesto consiglio nel topic in rilievo e mi aveva detto che non perdevo la garanzia...bo..
    comunque questo giro l'ho messo a caricare dopo che si è spento da solo... faccio un altro ciclo/ due cosi oppure no?
    Tanto che ci siamo, mi era successo anche un'altra volta..
    Stavo ascoltando la musica e giocavo, spengo il cell con il 55% e vado a letto.. la mattina lo accendo ed era al 29% con il grafico simile.
    Li per li non gli ho dato tanto peso..però visto che ora mi è ri-successo ho chiesto a voi

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    la batteria su s2 non si può calibrare, qualsiasi procedura relativa a quel file bin è inutile. per non avere questo problema basta evitare di spegnere il telefono, al massimo mettilo in modalità volo (occhio che non vola)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    quando hai flashato il telefono con ODIN la batteria era al massimo? Se no, si è sballata la calibrazione della batteria e questa guida l'ho trovata eccezionale:

    https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html

    Avevo anche io alcuni problemi e dopo aver effettuato anche il passaggio opzionale 1.5 ora la batteria mi dura anche quasi 3 giorni!!!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    ok, ci metterò una pietra sopra

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    quando hai flashato il telefono con ODIN la batteria era al massimo? Se no, si è sballata la calibrazione della batteria e questa guida l'ho trovata eccezionale:

    https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html

    Avevo anche io alcuni problemi e dopo aver effettuato anche il passaggio opzionale 1.5 ora la batteria mi dura anche quasi 3 giorni!!!
    no non era proprio al massimo, sarà stata al 60/70%... ora gli do una letta grazie!!

    EDIT: ma servono sempre i permessi di root D:
    Ultima modifica di robo25; 23-02-12 alle 01:24

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robo25 Visualizza il messaggio
    no non era proprio al massimo, sarà stata al 60/70%... ora gli do una letta grazie!!
    vai con dios..... e risolverai

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy