CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Esiste anche per noi il backup online gratuito come hanno gli apple con icloud ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve , aggiungo ho notato che il programma scegliendo di fare il backup delle sole app ,me le salve non in un unico file che poi deve essere solo aperto dal programma stesso cosa che invece fa kies etc ma ogni applicazione le ha salvate in .apk , lo trovo ottimo cosi scelgo io cosa installare ! Pro : non v'è l'obbligo dell 'uso del programma , quindi con un account dropbox basta che voi carichiate solo le apk
    Contro : è che facendo cosi ogni apk va installata singolarmente !

    ora due sono le soluzioni :
    -Conoscete qualche app che installa automaticamente tutte le apk , senza dover premere per ogni app installa , avanti etc ?
    -conoscete qualche metodo del tutto automatico , intendo come backup di per se ?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora android già di per sè esegue il backup di contatti calendario ecc ecc, dalla versione di android 3.0 in poi fà anche il backup delle applicazioni installate ovvero quando fai il reset dello smatphone una volta impostato l'account in uso installa di nuovo tutte le apps. per i possessori di smartphone con android 2.x.x deve utilizzare per forza programmi esterni i migliori sono titanium backup e mybackup

    Titanium backup è incentrato solo sul backup delle app sia online ( si appoggia su dropbox) che su scheda sd esterna, anche se io preferisco la scheda esterna essendo monto più veloce, il backup delle app è il migliore oltre a fare il backup delle app si salva le impostazioni dei programmi in modo da non perdere tempo a reimpostare ogni singolo programma o perdere i salvataggi di ogni gioco, può eseguire anche l'aggiornamento delle sole applicazioni aggiornate ed eliminare i backup di quelle applicazioni ormai disinstallare

    Mybackup ha molto meno impostazioni del backup delle app l'unico vantaggio e che può salvare anche tutto i messaggi sms il tutto sia su dropbox o su sd

    dropbox secondo mè è molto meglio di icloud perchè puoi mettere mani sui backup di questi programmi senza fare casini e puoi scaricare il tutto da su pc

    tra i due preferisco titanyum backup, e al massimo per salvare gli sms utilizzo uno dei tanti programmi free che si occupano di quello

    Ps: entrambi i programmi li trovi sia free che a pagamento la differenza è che con quelli a pagamento il ripristino delle app avviene in automatico

    Pps: ricordo che entrambi per funzionare hanno bisogno del root per funzionare al 100%, se non avete il terminale roottato esiste una versione dimybackup che non ne richiede
    Ultima modifica di umibozu; 07-03-12 alle 13:59

  4. #23
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    fatto un po di test, allora, dropbox è totalmente gratis, ma solo fino a 2,5 gb di spazio, oltre ci sono degli abbonamenti non proprio a buon mercato, testato anche BOX, prima grande cosa....è tutto in italiano, molto semplice, ma almeno dalle recenzioni averlo anche sul pc bisogna pagare un canone, pro a suo favore è che x coloro cche effettuano il log-in entro il 23 marzo, 50 GB gratis di spazio, non male.
    Io ho inviato una foto alla nuvola poi sono entrato nel sito, e tranquillamente ho visionato i miei contenuti, vedremo in seguito, per ora mi son preso i 50GB, ciao!!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ad oltre 1 anno dall'ultimo post, è rimasto tutto invariato sul piano "backup online" o finalmente GMAIL è riuscita a darci la possibilità di fare un backup online più completo sul nostro account (impostazioni del cell, foto, app, etc...) ???

    Sinceramente non mi piace molto l'idea di mettere online tutto il contenuto del cell su siti sconosciuti...preferirei la mia mail!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Ad oltre 1 anno dall'ultimo post, è rimasto tutto invariato sul piano "backup online" o finalmente GMAIL è riuscita a darci la possibilità di fare un backup online più completo sul nostro account (impostazioni del cell, foto, app, etc...) ???

    Sinceramente non mi piace molto l'idea di mettere online tutto il contenuto del cell su siti sconosciuti...preferirei la mia mail!
    Ciao,

    sono tornato per l'ennesima volta da Iphone ad Android (LG G2) e vedo che purtroppo certe note dolenti rimangono.
    Premesso che non voglio far partire nessun tipo di flame ne di fan wars.. purtroppo NON ho trovato NULLA di minimamente simile ad iCloud su Android.


    allora android già di per sè esegue il backup di contatti calendario ecc ecc, dalla versione di android 3.0 in poi fà anche il backup delle applicazioni installate ovvero quando fai il reset dello smatphone una volta impostato l'account in uso installa di nuovo tutte le apps. per i possessori di smartphone con android 2.x.x deve utilizzare per forza programmi esterni i migliori sono titanium backup e mybackup
    Questa per favore me la spieghi? voglio dire, avevo già un account e un certo set di app installate su un device, poi ne ho comprato un altro ma non mi ha affatto installato le apps che avevo già sul device precedente.. sbaglio io qualcosa?!?

    Questa funzionalità, sommata a Gmail per rubrica, calendario e Evernote per note potrebbe completare il cerchio.
    Ho notato anche che G+ salva in automatico tutte le foto, interessante..

    Comunque la nota dolente è anche il calendario, veramente inquadrabile e poco pratico quello di google, sia in versione per android che via web..
    non capisco perché non lo rendano un po' più usabile e piacevole..

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Queste battaglie a chi ce l'ha piu lungo fatele da un'altra parte..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy