CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Delucidazioni su driver collegamento pc e aggiornamento Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni su driver collegamento pc e aggiornamento Kernel

    Salve a tutti, sono possessore da pochi giorni di un Galaxy S2 versione Europa con firmare 2.3.4. in questi giorni tramite questo forum ho avuto delle esaurienti delucidazioni sulla corretta procedura per aggiornare il firmware alla versione italiana 2.3.6.

    Prima di accingermi ad aggiornare il firmware volevo sapere se anzichè installare Kies per poter poi collegare il terminale a Odin potevo installare direttamente i driver SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e (che ho trovato in questo sito) evitando così di installare Kies, dal momento che questo programma non mi serve perchè per la gestione del telefono uso Kies Air.

    Vorrei poi sapere se una volta installato il nuovo firmare sarà possibile aggiornare tramite OTA o Kies l'ultimo Kernel ufficiale Samsung oppure se l'unico modo per aggiornare il firmware è flasharlo con Odin.

    Nelle info del mio terminale la Versione banda base è I9100XXKI1 mentre la versione Kernel 2.6.3.5.7-19 100XWKI4-CL575468 root@DELL143#2
    Cosa mi consigliate in proposito, di aggiornare solo il firmware oppure anche il Kernel?

    Grazie per le cortesi risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono possessore da pochi giorni di un Galaxy S2 versione Europa con firmare 2.3.4. in questi giorni tramite questo forum ho avuto delle esaurienti delucidazioni sulla corretta procedura per aggiornare il firmware alla versione italiana 2.3.6.

    Prima di accingermi ad aggiornare il firmware volevo sapere se anzichè installare Kies per poter poi collegare il terminale a Odin potevo installare direttamente i driver SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e (che ho trovato in questo sito) evitando così di installare Kies, dal momento che questo programma non mi serve perchè per la gestione del telefono uso Kies Air.

    Vorrei poi sapere se una volta installato il nuovo firmare sarà possibile aggiornare tramite OTA o Kies l'ultimo Kernel ufficiale Samsung oppure se l'unico modo per aggiornare il firmware è flasharlo con Odin.

    Nelle info del mio terminale la Versione banda base è I9100XXKI1 mentre la versione Kernel 2.6.3.5.7-19 100XWKI4-CL575468 root@DELL143#2
    Cosa mi consigliate in proposito, di aggiornare solo il firmware oppure anche il Kernel?

    Grazie per le cortesi risposte.
    - puoi anche solo installare quei driver
    - posta il risultato di questo codice *2767*4387264636#
    - su firmware e kernel stai facendo un pò di confusione..se flashi il firmware..il kernel è già dentro..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    chiccomix (06-03-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Grazie per il chiarimento. Quindi anziché installare Kies per far riconoscere il terminale al pc e collegarlo ad Odin è sufficente che installo quei driver.

    Quanto al risultato del codice è il seguente:

    1- SELLOUT SMS
    2- PCCode: GT-I9100LKADBT
    3- Mode : Prod

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Grazie per il chiarimento. Quindi anziché installare Kies per far riconoscere il terminale al pc e collegarlo ad Odin è sufficente che installo quei driver.

    Quanto al risultato del codice è il seguente:

    1- SELLOUT SMS
    2- PCCode: GT-I9100LKADBT
    3- Mode : Prod
    Volendo hai l'aggiornamento tramite kies 2.3.6 no brand Germania..

    Visto che il tuo tel é tedesco..

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Come mai se provo a fare l'aggiornamento OTA mi dice che non ci sono agg. disponibili? L'aggiornamento firmware è possibile solo con kies?

    Ci sono sostanziali differenze tra il firmware italiano e quello tedesco? Cosa mi consigli in proposito?

    Un'ultima cosa, volevo sapere se è sempre consigliabile fare il wipe prima dell'aggiornamento firmware e è sufficente farlo da impostazioni tel-ripristino dati di fabbrica oppure se è meglio farlo tenendo premuti i 3 tasti e accendendo il terminale.

    Grazie ancora per le risposte, purtroppo avendo avuto a che fare fino a ieri con i Nokia non ho ancora molta dimestichezza col Symbian.
    Ultima modifica di chiccomix; 07-03-12 alle 15:10

  8. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,519 volte in 9,622 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Come mai se provo a fare l'aggiornamento OTA mi dice che non ci sono agg. disponibili? L'aggiornamento firmware è possibile solo con kies?

    Ci sono sostanziali differenze tra il firmware italiano e quello tedesco? Cosa mi consigli in proposito?

    Un'ultima cosa, volevo sapere se è sempre consigliabile fare il wipe prima dell'aggiornamento firmware e è sufficente farlo da impostazioni tel-ripristino dati di fabbrica oppure se è meglio farlo tenendo premuti i 3 tasti e accendendo il terminale.

    Grazie ancora per le risposte, purtroppo avendo fino a ieri avuto a che fare con quelle i Nokia non sono ho ancora dimestichezza col Symbian.
    L' ota non è molto affidabile

    Non ci sono differenze, quasi

    Se lo fai è meglio secondo me, e da recovery (tre tasti) puoi fare anche il wipe cache

    Non ho capito l'ultima parte...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Il wipe cache sarebbe la formattazione della memoria di massa giusto? Tenendo premuti i 3 tasi e accendendo quindi cosa devo fare per fare il wipe del tel e quello della cache, è possibile scegliendo una sola voce o va fatto in due tempi?

    A questo punto poi proverò a vedere se mi aggiorna il firmware alla 2.3.6. con Kies. Un'ultima cosa, è vero che se faccio l'aggiornamento firmware tramite Odin non potrò fare i successivi aggiornamenti con Kies ma solo utilizzando Odin?

    Quanto all'ultima parte del post avevo scritto male, volevo dire che avendo sempre a che fare con i Nokia non sono pratico di Android.

    Grazie ancora per il supporto.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Potete cortesemente anche dirmi se wipe cache partion e formatta memora di massa sono le stesse cosa.

    Riguardo all'aggiornamento con Kies, una volta fatto il wipe e bene togliere dal cell anche la sim card e la sd o è ininfluente?

    Grazie ancora.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Volendo hai l'aggiornamento tramite kies 2.3.6 no brand Germania..

    Visto che il tuo tel é tedesco..

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb
    Ho scaricato Kies ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile e che il firmware installato è PDA:KI4 / PHONE:KI1 / CSC:KH1 (DBT). Eppure ho letto da qualche parte che effettivamente il no brand germania è già stato rilasciato.

    Per installare la versione 2.3.6 quindi devo per forza aggiornare tramite Odin? SE lo faccio via Odin poi per gli aggiornamenti non potrò usare Kies ma sempre questo programma giusto?
    Ultima modifica di chiccomix; 07-03-12 alle 23:20

  12. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,519 volte in 9,622 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Ho scaricato Kies ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile e che il firmware installato è PDA:KI4 / PHONE:KI1 / CSC:KH1 (DBT). Eppure ho letto da qualche parte che effettivamente il no brand germania è già stato rilasciato.

    Per installare la versione 2.3.6 quindi devo per forza aggiornare tramite Odin? SE lo faccio via Odin poi per gli aggiornamenti non potrò usare Kies ma sempre questo programma giusto?
    Si la Germania è alla 2.3.6. Se lo fai con odin potrai farlo anche con kies... Ma perché se sai usare odin?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy