CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Ehm... mi sa che ho brasato batteria e/o porta usb (TRIANGOLO GIALLO CON TERMOMETRO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm... mi sa che ho brasato batteria e/o porta usb (TRIANGOLO GIALLO CON TERMOMETRO)

    Ciao a tutti,
    ho avuto un piccolo (spero ) problema col mio SGS2 e volevo sapere se qualcuno ha già risolto/affrontato il discorso.
    Antefatto: volevo fare il backup su Kies dei dati del galaxy per riformattarlo (problema del riavvio della 2.3.6)
    collego, faccio il backup e tutto va bene.
    Formatto il galaxy,faccio per ricollegarlo al PC e questo non riesce a vederlo. provo tutte le combinazioni di porte USB, ma niente.
    Provo allora una porta sul frontale del PC, che non uso mai e KABLAM! (vabbè, esagero): si spegne lo smartphone. e non si riaccende.
    Tolgo e rimetto la batteria, ma quando faccio per accenderlo non succede nulla: al posto del boot, appare l'immagine della batteria al livello di carica alternandosi al famigerato simbolo del triangolo giallo col termometro. e niente, lo smartphone non si accende. L'unico modo è di entrare nella recovery (volume up+tasto centrale + power) e selezionare reboot.
    Facendo così, riesco ad accedere al telefono, ma rimane in modalità MTP (!!!) e, soprattutto, collegando il caricabatterie la batteria secondo il galaxy NON si carica (non è vero, vedete più avanti, però andando in "stato telefono" dove dice "stato della batteria" continua a dire "non in carica"). E comunque non c'è verso di accedere al telefono in maniera normale (accendendolo torna l'avviso batteria/triangolo).
    Ho letto un paio di cose googlando in giro; c'è chi dice che si debba sostituire la porta USB. Ora, non è che io non voglia, ma urta dover riportare (giaggià, riportare...) il telefono in assistenza. Vorrei quindi una vostra opinione sul fatto che possa essere andata solo la batteria (e quindi cavarmela comperandone un'altra) e non la circuiteria del galaxy. Vi spiego perchè:
    - Accedendo al galaxy dalla procedura di recovery, collegandolo al PC dà segni di vita (non lo riconosce ma vede che c'è qualcosa collegato).
    - Collegandolo da spento alla presa elettrica, anche se continua a dare l'errore la batteria comunque si ricarica (anche il cell constata la percentuale diversa)

    La mia speranza quindi è che la porta USB vada comunque, e che magari si sia compromessa solo la circuiteria della batteria.
    Secondo voi ho qualche speranza?
    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francesc


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 80 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Allora le cose da provare sono..lasciare la batteria fuori dal telefono un paio di ore.. Pulire bene con alchool e spazzolino la porta microusb e soffiarci dentro..

    Va in download mode? Se si flashaci un ics stock e magari fai un bel clean e vedi se riesci a far qualcosa..

    Il pc che non riconosce il cell lo ho avuto anche io come problema..e anche qualcosa di simile alla batteria..

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=131542

    Sent from my Galaxy S2 using Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flatline76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho avuto un piccolo (spero ) problema col mio SGS2 e volevo sapere se qualcuno ha già risolto/affrontato il discorso.
    Antefatto: volevo fare il backup su Kies dei dati del galaxy per riformattarlo (problema del riavvio della 2.3.6)
    collego, faccio il backup e tutto va bene.
    Formatto il galaxy,faccio per ricollegarlo al PC e questo non riesce a vederlo. provo tutte le combinazioni di porte USB, ma niente.
    Provo allora una porta sul frontale del PC, che non uso mai e KABLAM! (vabbè, esagero): si spegne lo smartphone. e non si riaccende.
    Tolgo e rimetto la batteria, ma quando faccio per accenderlo non succede nulla: al posto del boot, appare l'immagine della batteria al livello di carica alternandosi al famigerato simbolo del triangolo giallo col termometro. e niente, lo smartphone non si accende. L'unico modo è di entrare nella recovery (volume up+tasto centrale + power) e selezionare reboot.
    Facendo così, riesco ad accedere al telefono, ma rimane in modalità MTP (!!!) e, soprattutto, collegando il caricabatterie la batteria secondo il galaxy NON si carica (non è vero, vedete più avanti, però andando in "stato telefono" dove dice "stato della batteria" continua a dire "non in carica"). E comunque non c'è verso di accedere al telefono in maniera normale (accendendolo torna l'avviso batteria/triangolo).
    Ho letto un paio di cose googlando in giro; c'è chi dice che si debba sostituire la porta USB. Ora, non è che io non voglia, ma urta dover riportare (giaggià, riportare...) il telefono in assistenza. Vorrei quindi una vostra opinione sul fatto che possa essere andata solo la batteria (e quindi cavarmela comperandone un'altra) e non la circuiteria del galaxy. Vi spiego perchè:
    - Accedendo al galaxy dalla procedura di recovery, collegandolo al PC dà segni di vita (non lo riconosce ma vede che c'è qualcosa collegato).
    - Collegandolo da spento alla presa elettrica, anche se continua a dare l'errore la batteria comunque si ricarica (anche il cell constata la percentuale diversa)

    La mia speranza quindi è che la porta USB vada comunque, e che magari si sia compromessa solo la circuiteria della batteria.
    Secondo voi ho qualche speranza?
    Grazie in anticipo a tutti!
    https://www.androidiani.com/forum/sa...arica-mtp.html
    anche tu ossidato il connettore usb

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, prima di tutto, grazie a francesc e a zicky per le risposte celeri. adoro 'sto forum... ^_^
    Solo una cosa mi sfugge del discorso ossidatura: se davvero la porta usb fosse ossidata, non dovrebbe ricaricare la batteria o sbaglio? invece, da telefono spento, anche se persiste il segnale del termometro la batteria si ricarica. uhm??? o sbaglio?
    inoltre, dopo aver letto il thread, mi sfugge la soluzione al problema: io ho già scaricato completamente la batteria e poi ricaricata completamente ma ancora permane quel simbolo. provo a rifarlo 5 o 6 volte? provo a pulire i contatti? provo a prendere una seconda batteria? o rimane solo l'assistenza?
    Grazie!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flatline76 Visualizza il messaggio
    Allora, prima di tutto, grazie a francesc e a zicky per le risposte celeri. adoro 'sto forum... ^_^
    Solo una cosa mi sfugge del discorso ossidatura: se davvero la porta usb fosse ossidata, non dovrebbe ricaricare la batteria o sbaglio? invece, da telefono spento, anche se persiste il segnale del termometro la batteria si ricarica. uhm??? o sbaglio?
    inoltre, dopo aver letto il thread, mi sfugge la soluzione al problema: io ho già scaricato completamente la batteria e poi ricaricata completamente ma ancora permane quel simbolo. provo a rifarlo 5 o 6 volte? provo a pulire i contatti? provo a prendere una seconda batteria? o rimane solo l'assistenza?
    Grazie!
    prova a pulire i contatti.....togli batteria sim e micro sd...poi prendi un pennellino e o usi un antiossidante o alcool piccole quantita...spennelli il connettore e lasci asciugare bene...poi monta tutto e vediamo se funziona.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    flatline76 (14-04-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di DreamsKnight


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Più che ossi data a me pare bruciata...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e infatti il dubbio è venuto anche a me, però:
    - il caricabatterie ricarica la batteria (anche se l'avviso permane e non mi fa accendere il cell)
    - collegando un cavetto usb il pc reagisce con "periferica sconosciuta", però qualcosa succede...
    ecco perchè spero che non sia la motherboard bruciata bensì la batteria... incrociamo le dita!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flatline76 Visualizza il messaggio
    e infatti il dubbio è venuto anche a me, però:
    - il caricabatterie ricarica la batteria (anche se l'avviso permane e non mi fa accendere il cell)
    - collegando un cavetto usb il pc reagisce con "periferica sconosciuta", però qualcosa succede...
    ecco perchè spero che non sia la motherboard bruciata bensì la batteria... incrociamo le dita!
    allora puoi provare un altra cosa...se guardi alla luce il connettore microusb del cell, noterai che all'interno c'è una linguettina/lamina sottilissima che serve per far contatto con i connettori del cavo usb...vedi se quella lamina tocca verso il basso o cerso l'alto, se tocca da qualche parte stacca la batteria, sim e sd esterna, con uno spillo o qualcosa di simile cerca di staccarla da dove tocca perchè crea un falso contatto.questo succede a volte togliendo e mettendo lo spinotto del caricabatterie in modo errato.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @diavolo 78: questo però può spiegare anche il fatto che, a caricabatterie staccato, il cell non si accenda ed io continui a vedere l'alternarsi di batteria/triangolo con termometro? è comunque riconducibile alla USB secondo te?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flatline76 Visualizza il messaggio
    @diavolo 78: questo però può spiegare anche il fatto che, a caricabatterie staccato, il cell non si accenda ed io continui a vedere l'alternarsi di batteria/triangolo con termometro? è comunque riconducibile alla USB secondo te?
    e si...perchè se quella linguetta che c'è è piegata fa il falso contatto... se riesco a fare delle foto le posto
    Ultima modifica di diavolo78; 13-04-12 alle 14:20
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    flatline76 (14-04-12)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy