CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Problema connessione WI FI dopo aggiornamento android 4.0.3 ice cream sandwich

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Allora, fammi capire una cosa, il cellulare, non si connette al modem o ad internet?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Capita anche a me, a questo punto credo che sia un problema di ICS, leggi anche qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
    Ciao
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    al modem non si connette...

  5. #14
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mylae92 Visualizza il messaggio
    al modem non si connette...
    Mi è capitato, due volte, una ho risolto con doppio wipe, la seconda ho cambiato modem, anche se era un unico router che non leggeva, messo modem XXLPS tutto ok

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Mi è capitato, due volte, una ho risolto con doppio wipe, la seconda ho cambiato modem, anche se era un unico router che non leggeva, messo modem XXLPS tutto ok
    Ho il firm LPS, quindi il modem LPS ce l'ho.
    Il doppio wipe l'ho fatto.
    Il collegamento WiFi lo imposti con l'IP statico o con il DHCP?
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Anch'io sto avendo un problema del tutto simile. Ho un Galaxy SII. Ho fatto l'aggiormanto a ICS 4.0.3., quello ufficiale del quale arriva la notifica sul telefono. Dopo l'aggiornamento il telefono non si collega più al mio wifi di casa. Prima dell'aggiornamento il collegamento era perfetto (tanto è vero che ho scaricato l'aggiornamento via wifi). Adesso il telefono, che è settato in DHCP (e lo era anche prima), vede il mio router con segnale pienissimo, avvia procedura di autenticazione e si inchioda al punto in cui dice che sta ottenendo indirizzo IP. L'indirizzo IP evidentemente non riesce a beccarlo, perchè dopo 15 sec ricomincia il ciclo di autenticazione e di nuovo si inchioda al punto in cui cerca di ottenere l'indrizzo IP. Dopo tre tentativi rinuncia.

    Ho provato a spegnere e riaccendere staccando batteria, ho provato a settare ip statico - niente da fare (tra l'altro, confermo quanto è stato segnalato da altri: quando imposto i parametri dell'ip statico e li salvo, e poi ci torno per rivederli, si sono persi e ritrovo quelli di default (non corretti nel mio caso)).

    Il router wifi funziona perfettamente - ci si collegano senza problemi il mio blackberry, due ipad e tre pc, tutti in DHCP.

    Bella rottura. Googlando la cosa anche su siti in inglese leggo che non sono il solo ad avere questo inconveniente. E' possibile che sia un bug di ICS? Non credo, perchè se questo problema lo stessero avendo tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento, a quest'ora sarebbe venuto giù il mondo dalle segnalazioni e proteste - invece a quanto pare i casi sono piuttosto isolati.

    Grazie mille a chi mi potrà aiutare!

    Ciao,

    Pietro

  8. #17
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    hai provato a settare la lunghezza profilo di rete su 18 invece di 24?
    alcuni utenti hanno risolto, ma come dici tu sono dei casi sporadici, che una spiegazione ancora non si trova

    Quote Originariamente inviato da pietroo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Anch'io sto avendo un problema del tutto simile. Ho un Galaxy SII. Ho fatto l'aggiormanto a ICS 4.0.3., quello ufficiale del quale arriva la notifica sul telefono. Dopo l'aggiornamento il telefono non si collega più al mio wifi di casa. Prima dell'aggiornamento il collegamento era perfetto (tanto è vero che ho scaricato l'aggiornamento via wifi). Adesso il telefono, che è settato in DHCP (e lo era anche prima), vede il mio router con segnale pienissimo, avvia procedura di autenticazione e si inchioda al punto in cui dice che sta ottenendo indirizzo IP. L'indirizzo IP evidentemente non riesce a beccarlo, perchè dopo 15 sec ricomincia il ciclo di autenticazione e di nuovo si inchioda al punto in cui cerca di ottenere l'indrizzo IP. Dopo tre tentativi rinuncia.

    Ho provato a spegnere e riaccendere staccando batteria, ho provato a settare ip statico - niente da fare (tra l'altro, confermo quanto è stato segnalato da altri: quando imposto i parametri dell'ip statico e li salvo, e poi ci torno per rivederli, si sono persi e ritrovo quelli di default (non corretti nel mio caso)).

    Il router wifi funziona perfettamente - ci si collegano senza problemi il mio blackberry, due ipad e tre pc, tutti in DHCP.

    Bella rottura. Googlando la cosa anche su siti in inglese leggo che non sono il solo ad avere questo inconveniente. E' possibile che sia un bug di ICS? Non credo, perchè se questo problema lo stessero avendo tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento, a quest'ora sarebbe venuto giù il mondo dalle segnalazioni e proteste - invece a quanto pare i casi sono piuttosto isolati.

    Grazie mille a chi mi potrà aiutare!

    Ciao,

    Pietro

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    pietroo (15-05-12)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dieguccio. Ci proverò stasera al mio rientro a casa - però non credo che funzionerà, perchè per poter fare questo settaggio devo impostare la connessione con IP statico e non con DHCP. E quando inserisco i miei parametri di ip statico (tra cui metterò profilo di rete 18 anzichè il default di 24) e salvo, in realto ICS non salva niente, e quando vado a rivedere i parametri ritrovo quelli di default (sbagliati). Se l'indirizzo IP statico sarà sbagliato, dubito che il profilo di rete 18 mi consentirà di collegarmi.

    Ad ogni modo, il problema ICS ce l'ha comunque a prescindere dai settaggi del profilo di rete, perchè se funzionasse correttamente mi consentirebbe di collegarmi in massima semplicità con DHCP, senza dover entrare nei settaggi dell'ip statico.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Anch'io lo stesso problema,l'ho risolto sostituendo la parte modem con XXLPR

  12. #20
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Non hai tutti i torti


    Quote Originariamente inviato da pietroo Visualizza il messaggio
    Grazie dieguccio. Ci proverò stasera al mio rientro a casa - però non credo che funzionerà, perchè per poter fare questo settaggio devo impostare la connessione con IP statico e non con DHCP. E quando inserisco i miei parametri di ip statico (tra cui metterò profilo di rete 18 anzichè il default di 24) e salvo, in realto ICS non salva niente, e quando vado a rivedere i parametri ritrovo quelli di default (sbagliati). Se l'indirizzo IP statico sarà sbagliato, dubito che il profilo di rete 18 mi consentirà di collegarmi.

    Ad ogni modo, il problema ICS ce l'ha comunque a prescindere dai settaggi del profilo di rete, perchè se funzionasse correttamente mi consentirebbe di collegarmi in massima semplicità con DHCP, senza dover entrare nei settaggi dell'ip statico.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy