CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

configurazione mms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    configurazione mms

    buonasera ragazzi,ieri ho chiamato la tim per configurare il mio galaxy s 2 al ricevimento e invio di mms.Dopo 15 minuti al cell con il tecnico e aver eseguito tutto quello che mi detto,il mio telefono non riceve e ne invia mms! mi ha fatto attivare il pacchetto dati! io gli avevo detto che pagovo dato che non avevo nessuna offerta per internet e lui,"no tranquilla ti ho bloccato il traffico dati",e cosa succede!? spendo quasi 3 euro! e cosa ancora più incredibile con il blocco dati e il pacchetto dati attivo io non potevo ne chiamare e ne ricevere chiamate,non potevo fare niente,ma la tim nel frattempo si prendeva i soldi! li ho richiamati e mi sono fatta riattivare il trasferimento dati,e inoltre mi hanno detto che gli mms per riceverli e inviali dovevo avere per forza un offerta internet sul telefono!
    Ora vi chiedo può mai essere vera una cosa del genere?! cioè un telefono di 500 euro può inviare e ricevere mms solo con internet?! il mio motorola di 4 anni fa li invia e riceve senza internet!

    scusate per la storia un po lunga ma a me sembra davvero strano! ho pensato solo che dato che era sabato, al centro tim c erano delle persone incompetenti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    perchè non usi il tasto cerca...oppure san google.....
    è vero senza internet non puoi ne ricevere ne inviare mms android funziona così prendere o lasciare.....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Selyn Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi,ieri ho chiamato la tim per configurare il mio galaxy s 2 al ricevimento e invio di mms.Dopo 15 minuti al cell con il tecnico e aver eseguito tutto quello che mi detto,il mio telefono non riceve e ne invia mms! mi ha fatto attivare il pacchetto dati! io gli avevo detto che pagovo dato che non avevo nessuna offerta per internet e lui,"no tranquilla ti ho bloccato il traffico dati",e cosa succede!? spendo quasi 3 euro! e cosa ancora più incredibile con il blocco dati e il pacchetto dati attivo io non potevo ne chiamare e ne ricevere chiamate,non potevo fare niente,ma la tim nel frattempo si prendeva i soldi! li ho richiamati e mi sono fatta riattivare il trasferimento dati,e inoltre mi hanno detto che gli mms per riceverli e inviali dovevo avere per forza un offerta internet sul telefono!
    Ora vi chiedo può mai essere vera una cosa del genere?! cioè un telefono di 500 euro può inviare e ricevere mms solo con internet?! il mio motorola di 4 anni fa li invia e riceve senza internet!

    scusate per la storia un po lunga ma a me sembra davvero strano! ho pensato solo che dato che era sabato, al centro tim c erano delle persone incompetenti!
    E' anche scritto nelle info delle opzioni di risparmio energetico del tuo Galaxy (puoi verificare) senza traffico dati attivo non si ricevono MMS.
    La vera domanda è perché usare un telefono del genere senza traffico dati, non ha molto senso tanto vale prendersi un sorta di iPOD.
    Ti assicuro che anche il tuo Motorola di 4 anni fa usava internet per scaricare l'MMS, solo che era impostato in modo diverso.

    Francamente io pensavo che gli MMS non li usasse nessuno visto il costo e la poco praticità.
    Tra l'altro col traffico dati si possono usare tutte quelle APP che evitano di usare SMS ed MMS come i vari Istant Messenger (Skype, MSN, Yahoo, ICQ ecc).
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    perchè non usi il tasto cerca...oppure san google.....

    è vero senza internet non puoi ne ricevere ne inviare mms android funziona così prendere o lasciare.....
    Non è Android che funziona cosi ma i Samsung Android in generale.
    Mi pare di aver letto che sugli HTC questo limitazione non c'è.

    In ogni caso segnalo questa vecchia discussione che magari può essere utile:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...a-rete-3g.html
    Altra guida trovata su internet:
    http://androidphoneitalia.it/guide/i...net-su-android

    (attenzione che l'app che viene citata APN italiani non funziona più per la versione di android 4.0.3, in ogni caso se è già presente il profilo MMS non serve)

    SE SONO STATO UTILE PREMI THANKS!!!!
    Ultima modifica di [-Mac-]; 30-04-12 alle 00:05
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    Selyn (30-04-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho chiesto,perchè mio cugino ha lo stesso telefono e lui invia gli mms senza internet! per questo mi è sembrato strano quello che mi ha detto la tim! comunque non ho internet sul cell perchè a casa ho il wi-fi,all'università ho il wi-fi! non m serve internet per strada o nel treno! non sto sempre su facebook o a cercare cose su google.

    comunque non mi creo molti problemi per gli mms,non è una priorità,era giusto per sapere

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto vorrei tanto capire perchè da 5 anni a questa parte su i forum in genrale c'è gente che non sa una M........ e si permette di scrivere nei forum.... e di giudicare .... "é cosi e basta...." utonti di cellulari...


    Quote Originariamente inviato da Selyn Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi,ieri ho chiamato la tim per configurare il mio galaxy s 2 al ricevimento e invio di mms.Dopo 15 minuti al cell con il tecnico e aver eseguito tutto quello che mi detto,il mio telefono non riceve e ne invia mms! mi ha fatto attivare il pacchetto dati! io gli avevo detto che pagovo dato che non avevo nessuna offerta per internet e lui,"no tranquilla ti ho bloccato il traffico dati",e cosa succede!? spendo quasi 3 euro! e cosa ancora più incredibile con il blocco dati e il pacchetto dati attivo io non potevo ne chiamare e ne ricevere chiamate,non potevo fare niente,ma la tim nel frattempo si prendeva i soldi! li ho richiamati e mi sono fatta riattivare il trasferimento dati,e inoltre mi hanno detto che gli mms per riceverli e inviali dovevo avere per forza un offerta internet sul telefono!
    Ora vi chiedo può mai essere vera una cosa del genere?! cioè un telefono di 500 euro può inviare e ricevere mms solo con internet?! il mio motorola di 4 anni fa li invia e riceve senza internet!

    scusate per la storia un po lunga ma a me sembra davvero strano! ho pensato solo che dato che era sabato, al centro tim c erano delle persone incompetenti!
    Devi solo installare un app io uso APNdroid che fa si che solo APN che vuoi tu rimanga attaivo senza tutte quelle cavolate che dice la gente .... Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy