CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

"Problema" audio GS II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Problema" audio GS II

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto a questo bellissimo forum per scambiare opinioni e cercare di confrontarci sui problemi che possiamo incontrare nell'utilizzo dei nostri device...

    parto subito con una riflessione riguardante l'audio del GS II:
    possiedo questo terminale da circa un mese e solo due giorni fa mi é capitato di registrare da un concerto live... il risultato? l'audio é PESSIMO su una scala da 1 a 10 gli darei 2 giusto per essere buoni e premetto che ho fatto tutto mettendo livelli di qualità eccellenti e video in HD... storpia alti e bassi in modo atroce quindi vorrei un vostro parere in merito. So che il microfono é lo stesso usato per le chiamate ma cavolo in confronto ai filmati che facevo con il nokia n-95 apparte il video con meno qualità aveva un audio impeccabile quasi da 9 su 10 quindi mi tira il fatto che un cellulare da 500 euro non abbia una qualità simile se non addirittura pessima a confronto.
    Ho letto qui su google scrivendo "registrazione audio samsung galaxy s 2" che é possibile migliorare la qualità dell'audio mediante un hack di un certo "potatoman"... qualcuno lo ha provato? esistono applicazioni che migliorano la qualità dell'audio? A voi la parola e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sei sei già aggiornato ad ICS per esempio l'audio è diventato stereo ed è aumentata anche la qualità.
    Ovviamente i 2 fori dei 2 microfoni devono essere liberi.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho ics... dici che é aumentata? solo sulla carta... no perché se vuoi ti metto un piccolo pezzo della registrazione su youtube e rabbrividisci... per fortuna che é aumentata figuriamoci prima allora...
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Guarda che non è fatto per registrare concerti in alta qualità...
    Se l'audio per esempio era troppo forte ci credo che ha registrato tutto distorto, se poi c'era qualche custodia di mezzo il risultato sarà peggiorato ulteriormente (ovviamente per avere un senso la registrazione stereo, il telefono va tenuto in orizzontale durante la registrazione).

    In ogni caso non riesco a capire quelle persone che si seguono tutto un evento con telefonino in mano (quindi nemmeno godendoselo) per fare dei video nei quali la qualità e quello che è e che probabilemente non rivedranno mai...
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito... ma almeno che non sia cosi distorto... chiaramente ho registrato in orizzontale e poi non ci trovo niente di male a voler registrare qualche canzone mentre guardo il concerto (anche perché mi basta inquadrarlo e nel frattempo me lo vedo dal vivo) ma non é questo il punto... il punto é che non mi sembra che nemmeno il nokia n-95 sia stato progettato per registrare concerti in alta qualità ma se senti l'audio registrato con quello, con il volume a palla nelle casse stereo, sembra di essere al concerto... quindi non riesco a capacitarmi che il galaxy s 2 da 500 euro non possa almeno avvicinarsi alla qualità di un cavolo di nokia n95 uscito 6 anni fa.. posso farmi questa domanda o per te é una cosa normale? perché a me non sembra tanto normale quindi chiedevo appunto a qualcuno che fosse esperto nell'argomento il perché e se fosse possibile ovviare al problema...
    Ultima modifica di EagleDroid; 22-05-12 alle 00:48
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Confermo la pessima qualità audio nelle registrazioni video, un amico con iphone ha registrato le stesse cose che vedevo io e sul suo telefono si sentiva decisamente meglio. Anche a me piacerebbe riuscire a migliorare un pò la qualità, l'impressione è quella di una registrazione col volume a palla, i video diventano inguardabili.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo ma possibile che facciano cosi schifo?? Qualcuno ha provato a comprare dei microfoni esterni tipo imicrophone?
    Ultima modifica di EagleDroid; 22-05-12 alle 16:26
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EagleDroid Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi sono iscritto a questo bellissimo forum per scambiare opinioni e cercare di confrontarci sui problemi che possiamo incontrare nell'utilizzo dei nostri device...

    parto subito con una riflessione riguardante l'audio del GS II:
    possiedo questo terminale da circa un mese e solo due giorni fa mi é capitato di registrare da un concerto live... il risultato? l'audio é PESSIMO su una scala da 1 a 10 gli darei 2 giusto per essere buoni e premetto che ho fatto tutto mettendo livelli di qualità eccellenti e video in HD... storpia alti e bassi in modo atroce quindi vorrei un vostro parere in merito. So che il microfono é lo stesso usato per le chiamate ma cavolo in confronto ai filmati che facevo con il nokia n-95 apparte il video con meno qualità aveva un audio impeccabile quasi da 9 su 10 quindi mi tira il fatto che un cellulare da 500 euro non abbia una qualità simile se non addirittura pessima a confronto.
    Ho letto qui su google scrivendo "registrazione audio samsung galaxy s 2" che é possibile migliorare la qualità dell'audio mediante un hack di un certo "potatoman"... qualcuno lo ha provato? esistono applicazioni che migliorano la qualità dell'audio? A voi la parola e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
    Ti capisco , ho provato a registrare due amici in una dancehall , insentibile . Video perfetto ma audio non ne parliamo proprio .
    Cerco qualcosa anche io , e tanto per fare un paragone l' Icoso è nettamente superiore . se non ho capito male cmq la colpa e del chip del cazzo che hanno montato per gestire l'audio

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per dio... ho provato a registrare con UCAM... non so se valga lo stesso di un live ma ho messo lo stereo a palla e con il programma fotocamera originale distorce che é una meraviglia mentre con ucam é almeno ascoltabile... pero' facendo il paragone con l'n-95 non ce storia... incredibile... dici che sia il chip audio? madonna che nervoso sta cosa... se filmi qualche evento in giro é ovvio che c'é un audio alto va a finire che mi porto dietro il nokia e registro l'audio con quello e poi lo metto sul filmato del gs2... guarda cosa mi tocca fare... 500 euro di cellulare e manco fa un video decente bisogna tornare indietro con la tecnologia di 7 anni per avere qualcosa di buono...
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-video-3.html Ho trovato questa discussione .
    io non ho i permessi di root per farlo però

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy