CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Eccesivo traffico dati Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccesivo traffico dati Email

    Salve a tutti! Ho notato che questo fine settimana (tra sabato e domenica) l'app Email mi ha consumato la bellezza di 289MB in background, ma non ho assolutamente ricevuto email. L'unica casella di posta configurata è quella di Virgilio e il controllo avviene ogni ora.

    Ho installata la versione Android 4.0.3 e non ho fatto nessun mod.

    Non me ne ero mai accorto perché sia a casa che al lavoro in telefono è connesso con Wi-Fi, comunque ho visto che in una settimana l'app. incriminata ha generato traffico wi-fi per 625 MB.

    I dati relativi al consumo li ho presi da impostazioni/Connessione dati
    Ho l'opzione Tutto Compreso full di TIM che offre 500Mb al mese, e vedermeli finire in pochi giorni mi secca alquanto.

    Un grazie anticipato a chi saprà darmi aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giustappunto…

    Io vengo da Symbian… Trovo il GS2 favoloso, una bomba di apparecchi, ma anche io ho lo stesso problema.

    Dall’area clienti (visto che Symbian non dava info sul traffico), con 4 caselle email configurate io consumavo 2/300 MB al mese sui 2GB disponibili, ora con il GS2 sono per lo stesso utilizzo a circa 1,1GB !!! Follia allo stato puro, senza contare che in agosto solo il sistema Android ha fatto circa 140MB di traffico (e vorrei sapere proprio con chi e perché, aggiornamenti e altre servizi disattivati!). Quindi ho preso la decisione di metterlo in vendita e di privarmi di questo fantastico apparecchio perché è del tutto incontrollabile.
    Il traffico residuo mi serve per altre cose, tipo navigare o UTube e siccome ad Agosto le email sono ridotte, non oso pensare adesso in settembre quanto traffico mi consumerà inutilmente.

    Anche io mi associo all’amico qui sopra nel chiedere a qualcuno già esperto se questo si verificava anche con le versioni precedenti alla 4.0.3 o se sia un Bug noto che promettono di risolvere con i firmware che verranno.

    GS2 voto 10 nonostante tutto, ma non avere il controllo mi fa proprio i______re

    Bye

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Usate l'applicazione di sistema email? Provare con app alternative come k9 mail ?

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    Usate l'applicazione di sistema email?
    Si.. Proverò un client di posta alternativo anche se mi avrebbe fatto più piacere sapere che c'è una soluzione ufficiale.

    Grazie comunque

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboidi Visualizza il messaggio
    Si.. Proverò un client di posta alternativo anche se mi avrebbe fatto più piacere sapere che c'è una soluzione ufficiale.

    Grazie comunque
    Idem per me. Credo che i produttori dovrebbero fornire delle applicazioni funzionanti ed affidabili e non costringere gli utenti a scaricare applicazioni di terze parti per fare quello che dovrebbero fare le app. di sistema. Proverò ad installare k9 e lo proverò per qualche giorno sperando di risolvere il problema.
    Intanto grazie.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Sì avete indubbiamente ragione... io con quella di default avevo problemi...K9 è ottima, la più diffusa di Android,settato tutto in push(qualche inconveniente giusto con Hotmail) !

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono possessore da pochi giorni del S2, premetto che arrivo ha HTC desire hd e con hotmail settato in push col app standard di Samsung e H3g come gestore, ieri ho consumato 66mb di dati ricevendo una mail sola... Come è possibile? La mia soglia è 100 mb al giorno, ho provato a disattivare i dati in background vediamo oggi come si comporta...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fin'ora sembra tutto ok per quanto riguarda il consumo dati ma ora se vado ad aggiornare le mail di hotmail mi da errore, con gmail invece nessun problema, ora magari provo a scaricare k9 anche se leggevo qui su post precedenti che con hotmail questi problemi sono già capitati, voi li avete avuti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy