CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Grossi problemi dopo l'installazione della 4.0.4 - AGENDA e SYGIC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grossi problemi dopo l'installazione della 4.0.4 - AGENDA e SYGIC

    Ciao ragazzi, sono nuovo e, purtroppo, pieno di problemi.
    Fino a un'ora fa vivevo felice col mio Samsung Galaxy s2 con Android 4.0.3, poi mi è venuta la malaugurata idea di installare la versione 4.0.4 ed ecco quello che ho riscontrato perlomeno fin'ora per queste app:

    AGENDA (che io utilizzo molto per lavoro): non mi fa più modificare gli eventi inseriti dal 20/08/2012 in poi (me li fa solo eliminare o inviare)
    SYGIC (regolarmente acquistato): si blocca l'aggiornamento e non me lo fa più utilizzare, in più dopo un tot si blocca proprio il cellulare e per ovviare devo aprirlo e togliere e rimettere la batteria!

    Premetto che sul mio cellulare non sono installate cose illegali o altro (non sono uno smanettone ed utilizzandolo per lavoro non devo fare cose particolari)
    Mi chiedevo quindi:
    - come posso risolvere il mio problema?
    - se volessi tornare alla versone 4.0.3 di Android come dovrei fare?
    Peraltro non so neanche se avrò altri problemi che ancora non ho rilevato, sono davvero preoccupato...

    PLZ HELP!!!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo e, purtroppo, pieno di problemi.
    Fino a un'ora fa vivevo felice col mio Samsung Galaxy s2 con Android 4.0.3, poi mi è venuta la malaugurata idea di installare la versione 4.0.4 ed ecco quello che ho riscontrato perlomeno fin'ora per queste app:

    AGENDA (che io utilizzo molto per lavoro): non mi fa più modificare gli eventi inseriti dal 20/08/2012 in poi (me li fa solo eliminare o inviare)
    SYGIC (regolarmente acquistato): si blocca l'aggiornamento e non me lo fa più utilizzare, in più dopo un tot si blocca proprio il cellulare e per ovviare devo aprirlo e togliere e rimettere la batteria!

    Premetto che sul mio cellulare non sono installate cose illegali o altro (non sono uno smanettone ed utilizzandolo per lavoro non devo fare cose particolari)
    Mi chiedevo quindi:
    - come posso risolvere il mio problema?
    - se volessi tornare alla versone 4.0.3 di Android come dovrei fare?
    Peraltro non so neanche se avrò altri problemi che ancora non ho rilevato, sono davvero preoccupato...

    PLZ HELP!!!
    Salva le cose che ti interessano,poi fai un ripristino dati di fabbrica e format sd,proviamo in questo modo.hai un cell brand?

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Salva le cose che ti interessano,poi fai un ripristino dati di fabbrica e format sd,proviamo in questo modo.hai un cell brand?

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)

    Cosa significa BRAND?
    Comunque se formatto la scheda SD (per scheda SD intendi la memoria interna del cellulare da 12 Gbyte diversa da quella di base da 2 GByte vero?) elimino tutte le apps presumo, è giusto?
    Ultima modifica di Stefanet76; 04-10-12 alle 15:36

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ennepi


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Agenda: potresti provare a dissociare temporaneamente il tuo indirizzo email dall'agenza e poi a riassociarlo per la sincronizzazione
    Sygic: hai provato a disinstallare e reinstallare? Che errore ti dà in fase di installazione?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Cosa significa BRAND?
    Comunque se formatto la scheda SD (per scheda SD intendi la memoria interna del cellulare da 12 Gbyte diversa da quella di base da 2 GByte vero?) elimino tutte le apps presumo, è giusto?
    brand=marca...in questo caso il cell è tim, vodafone, h3g, wind, oppure è no brand?
    si le app le elimini, ma tanto le trovi nel play store appena inserisci i dati del tuo account sul cell ,vai nel play e poi softkey sinistro è trovi la voce le mie applicazioni.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Stefanet76 (04-10-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennepi Visualizza il messaggio
    Agenda: potresti provare a dissociare temporaneamente il tuo indirizzo email dall'agenza e poi a riassociarlo per la sincronizzazione
    Sygic: hai provato a disinstallare e reinstallare? Che errore ti dà in fase di installazione?

    Con Sygic ora è tutto a posto per fortuna (sarebbe stata davvero uan beffa dato che l'ho acquistato)

    Se per associare e dissociare intendi sincronizzare o meno, l'ho già fatto e non ho avuto risultati

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    brand=marca...in questo caso il cell è tim, vodafone, h3g, wind, oppure è no brand?
    si le app le elimini, ma tanto le trovi nel play store appena inserisci i dati del tuo account sul cell ,vai nel play e poi softkey sinistro è trovi la voce le mie applicazioni.
    Marca TIM, è aziendale

    In sostanza l'operazione che mi consigli lascia il sistema operativo 4.0.4 ma eliminando tutti i dati e formattando la memoria interna dovrebbe sistemare la situazione?
    Comunque ecco la descrizioen dell'errore più dettagliata:

    CELLULARE:
    - Samsung Galaxy S2 (Brand TIM)
    - S.O. 4.0.4
    OPERAZIONI SVOLTE PRIMA DELL'ERRORE:
    - non ho mai installato cose strane o hack et simila (è cellulare aziendale)
    - oggi 04/10/2012 ho aggiornato (aggiornamento ufficiale) alla 4.0.4 dalla 4.0.3
    PROBLEMA riscontrato:
    - l'app AGENDA (quello fornito di base sin dall'inizio quando avevo la 2.3.5, penso sia un'app di base Samsung dato che non si trova sul market ed era presente quando mi hanno dato il cellulare) da quando ho aggiornato non mi permette più di:
    1) modificare gli eventi inseriti da OGGI qualunque data essi abbiano (anche 01/01/1900)
    2) tutti gli eventi inseriti prima dell'aggiornamento ma con data dal 20/08/2012 in poi sono pur'essi non modificabili
    3) In pratica qualunque evento io inserisca da adesso in poi non permette la modifica ma solo la eliminazione degli stessi

    NOTA BENE (se può essere utile): forse il giorno 20/08/2012 è stato proprio quello in cui sono passato dalla 2.5.8 (o simile non ricordo esattamente quale fosse) alla 4.0.3, e in quel passaggio tutto funzionò bene sia prima che dopo

    ALTRO NOTA BENE: mi sono accorto che se apro un evento non modificabile e solo eliminabile, lo trasformo in allegato di posta e da lì lo importo in AGENDA, a quel punto posso modificarlo fino al primo salvataggio, poi torna ad essere solo eliminabile. Ragazzi, è davvero strano... Non credete?
    Ultima modifica di Stefanet76; 04-10-12 alle 16:24

  11. #9
    Androidiano L'avatar di ennepi


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Con Sygic ora è tutto a posto per fortuna (sarebbe stata davvero uan beffa dato che l'ho acquistato)
    Bene
    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Se per associare e dissociare intendi sincronizzare o meno, l'ho già fatto e non ho avuto risultati
    Intendo dire che la sincronizzazione avviene con uno specifico indirizzo gmail. Clicca su impostazioni - account e sincronizzazione - selezioni xxx.gmail.com e clicchi su Rim. account (rimuovi account). A quel punto hai dissociato quindi aggiungi accont e inserisci il tuo indirizzo gmail per risincronizzare da zero.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ennepi per il post:

    Stefanet76 (04-10-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennepi Visualizza il messaggio
    Bene

    Intendo dire che la sincronizzazione avviene con uno specifico indirizzo gmail. Clicca su impostazioni - account e sincronizzazione - selezioni xxx.gmail.com e clicchi su Rim. account (rimuovi account). A quel punto hai dissociato quindi aggiungi accont e inserisci il tuo indirizzo gmail per risincronizzare da zero.
    Provato a rimuovere e rimettere, nulla di fatto purtroppo

    Mi sa che mi dovrò arrangiare con quel trucco utilizzando al funzione INVIO, è molto macchinoso ma se è l'unica possibilità... UFFA!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy