CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Micro Sd non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Micro Sd non riconosciuta

    nel mio ex telefono Nokia n97mini ho una micro sd da 8gb FUNZIONANTE in quanto il pc e il cell nokia la leggono ...
    ora ho formattato la scheda e l'ho inserita nell'S2 sisultato ? non legge alcuna scheda connessa
    provo con un'altra sd del telefono di mia sorella, questa la legge , quindi non è un problema di telefono
    anche il suo xperia rileva l'SD come danneggiata e non consente la formattazione

    ora..

    visto che è testato che l'Sd funziona sul pc e sul nokia ( dove non c'è android , mentre negli altri 2 telefoni si ) .. c'è un file o una serie di file che l'Sd dovrebbe contenere prima , o comunque per esser riconosciuta ?
    per quale motivo non me la riconosce?
    come potrei risolvere la cosa ?
    non ditemi solo comprati un'altra sim perchè non è risolvere il problema.. xD

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
    nel mio ex telefono Nokia n97mini ho una micro sd da 8gb FUNZIONANTE in quanto il pc e il cell nokia la leggono ...
    ora ho formattato la scheda e l'ho inserita nell'S2 sisultato ? non legge alcuna scheda connessa
    provo con un'altra sd del telefono di mia sorella, questa la legge , quindi non è un problema di telefono
    anche il suo xperia rileva l'SD come danneggiata e non consente la formattazione

    ora..

    visto che è testato che l'Sd funziona sul pc e sul nokia ( dove non c'è android , mentre negli altri 2 telefoni si ) .. c'è un file o una serie di file che l'Sd dovrebbe contenere prima , o comunque per esser riconosciuta ?
    per quale motivo non me la riconosce?
    come potrei risolvere la cosa ?
    non ditemi solo comprati un'altra sim perchè non è risolvere il problema.. xD
    beh se compri un'altra sd risolvi facilmente
    detto ciò..l'hai formattata da pc?
    se la inserisci che ti dice in impostazione memoria? che non è proprio presente?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se ne compro una nuova ho poi il problema di dover recuperare i soldi spesi, se invece lo risolvo ... 0€

    allora se la inserisco nell's2 non me la fa vedere, non la riconosce come se non fosse presente
    se la metto nell'xperia dice che è danneggiata, ti dice vuoi formattarla ? gli dai il si ma poi non la formatta

    formattata dal pc come fat32

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
    se ne compro una nuova ho poi il problema di dover recuperare i soldi spesi, se invece lo risolvo ... 0€

    allora se la inserisco nell's2 non me la fa vedere, non la riconosce come se non fosse presente
    se la metto nell'xperia dice che è danneggiata, ti dice vuoi formattarla ? gli dai il si ma poi non la formatta

    formattata dal pc come fat32
    formattazione lenta?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    2 cose: 1 i nokia hanno una diversa lettura delle sd, che su android non funziona; 2 devi formattarla in ntfs, non è un hd primario che va formattato in fat32, se la riformatti in ntfs dovrebbe leggerla tranquillamente

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    proviamo !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    niente da fare ..
    solita scritta ''più scura''
    monta sd e nient'altro ...


    formattazione lenta?
    no formattazione veloce, sia la fat che quando ho cambiato estensione
    Ultima modifica di Arkangeal; 04-12-12 alle 22:17

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    fagli fare la formattazione lenta, altrimenti vuol dire che è troppo vecchia, anche questo puo non farla leggere dal sistema android, nokia legge anche le sd con i cluster danneggiati, ed anche i pc lo fanno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy