CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy bloccato dopo l'avvio!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Galaxy bloccato dopo l'avvio!!!

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, mi sono presentato nella sezione del forum apposita
    Ora sono qui per cercar di risolvere il problema che da ieri ho... uff....
    Mi spiego meglio..... ieri dopo pranzo spengo il telefono per fare un riposino, al mio risveglio lo riaccendo sembra tutto normale ma... quando torno a prendere il telefono in mano trovo lo schermo acceso sulla schermata di blocco, faccio per sbloccare lo schermo.... tutto bloccato... non succede niente, telefono completamente fermo. Allora provo a spegnerlo ma niente, provo togliendo la batteria, aspetto qualche secondo, la rimetto, riavvio, il telefono parte normalmente fa tutti i suoi processi di avvio poi arrivato alla schermata di base quella con i tasti messaggi, rubrica, ecc.... resta funzionante per alcuni secondi (20/30 credo) e poi si riblocca. Ho provato anche a lasciare il telefono senza batteria per più di un'ora ma niente da fare. Continua a rifarlo. Quindi a ieri non riesco ad usare il telefono.

    Mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto un problema del genere e di conseguenza come l'ha risolto.
    Ho visto che si può avviare il telefono nella modalità recovery tenendo premuto i tasti volume su+centrale+accensione ed eventualmente resettare il telefono ma prima di eseguire questa drastica operazione vorrei capire se c'è un'alternativa meno dolorosa e se nel caso del reset la rubrica si cancella oppure no.

    Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi....

    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junior83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, mi sono presentato nella sezione del forum apposita
    Ora sono qui per cercar di risolvere il problema che da ieri ho... uff....
    Mi spiego meglio..... ieri dopo pranzo spengo il telefono per fare un riposino, al mio risveglio lo riaccendo sembra tutto normale ma... quando torno a prendere il telefono in mano trovo lo schermo acceso sulla schermata di blocco, faccio per sbloccare lo schermo.... tutto bloccato... non succede niente, telefono completamente fermo. Allora provo a spegnerlo ma niente, provo togliendo la batteria, aspetto qualche secondo, la rimetto, riavvio, il telefono parte normalmente fa tutti i suoi processi di avvio poi arrivato alla schermata di base quella con i tasti messaggi, rubrica, ecc.... resta funzionante per alcuni secondi (20/30 credo) e poi si riblocca. Ho provato anche a lasciare il telefono senza batteria per più di un'ora ma niente da fare. Continua a rifarlo. Quindi a ieri non riesco ad usare il telefono.

    Mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto un problema del genere e di conseguenza come l'ha risolto.
    Ho visto che si può avviare il telefono nella modalità recovery tenendo premuto i tasti volume su+centrale+accensione ed eventualmente resettare il telefono ma prima di eseguire questa drastica operazione vorrei capire se c'è un'alternativa meno dolorosa e se nel caso del reset la rubrica si cancella oppure no.

    Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi....

    Alessandro
    ciao
    si con il wipe data perdi tutti i dati e impostazioni
    se la rubrica la hai sincronizzzata con gmail, non è un problema allora, perchè dopo la riscarica di nuovo

    la cosa meno dolorosa da provare è un wipe cache partition, sempre da recovery
    questo wipe non ti cancella i dati
    prova

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ciao
    si con il wipe data perdi tutti i dati e impostazioni
    se la rubrica la hai sincronizzzata con gmail, non è un problema allora, perchè dopo la riscarica di nuovo

    la cosa meno dolorosa da provare è un wipe cache partition, sempre da recovery
    questo wipe non ti cancella i dati
    prova
    Ciao dieguccio e grazie per la risposta.... ma il wipe cache partition a cosa serve?
    cmq mi è venuto in mente che l'unica operazione che ho fatto prima di spegnere il telefono è aver disinstallato tre applicazione che non uso... una é la Livella e le altre due sono SmartMeasure e Smartdistance.

    Per quanto riguarda la rubrica, ho verificato ieri e non l'avevo sincronizzata con gmail quindi non c'è niente li.

    Unica cosa, è che devo verificare se avevo salvato per lo meno una parte di numeri sulla sim.

    Speriamo bene...

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junior83 Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio e grazie per la risposta.... ma il wipe cache partition a cosa serve?
    cmq mi è venuto in mente che l'unica operazione che ho fatto prima di spegnere il telefono è aver disinstallato tre applicazione che non uso... una é la Livella e le altre due sono SmartMeasure e Smartdistance.

    Per quanto riguarda la rubrica, ho verificato ieri e non l'avevo sincronizzata con gmail quindi non c'è niente li.

    Unica cosa, è che devo verificare se avevo salvato per lo meno una parte di numeri sulla sim.

    Speriamo bene...
    il wipe cache pulisce da file temporanei, diciamo che è una prova

    se non và, allora reset totale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora provo a fare il discorso della cache sperando funzioni.... poi vi faccio sapere....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junior83 Visualizza il messaggio
    allora provo a fare il discorso della cache sperando funzioni.... poi vi faccio sapere....
    provato... niente da fare.... accendo... dopo poco che è avviato si pianta....uff...

    tocca resettare?

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junior83 Visualizza il messaggio
    provato... niente da fare.... accendo... dopo poco che è avviato si pianta....uff...

    tocca resettare?
    si, sperando risolva
    altrimenti vediamo altro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    si, sperando risolva
    altrimenti vediamo altro
    ok provo.... speriamo bene va....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junior83 Visualizza il messaggio
    ok provo.... speriamo bene va....
    eccomi allora resettato tutto.... il telefono funziona ovviamente la rubrica è vuota....
    adesso un pò alla volta vedo di recuperare i numeri e poi farò un backup..... da scemo potevo farlo da subito ma non mi sono mai pensato....

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junior83 Visualizza il messaggio
    eccomi allora resettato tutto.... il telefono funziona ovviamente la rubrica è vuota....
    adesso un pò alla volta vedo di recuperare i numeri e poi farò un backup..... da scemo potevo farlo da subito ma non mi sono mai pensato....
    ti basta mettere i numeri adesso che li memorizzi, direttamente sull'account gmali, sincronizzazione attiva, e non li perdi più

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy