CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

non va più il 3G dopo sostituzione scheda microusb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gionatan25


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non va più il 3G dopo sostituzione scheda microusb

    ciao popolo, da circa un mesetto il mio S2 non prende più il 3G; questo da quando ho sostituito la scheda microusb che aveva cominciato a dare problemi. Ho acquistato la scheda su Ebay, ho aperto il telefono e effettuato la sostituzione.

    non è un problema di rom perchè ne ho cambiate diverse e adesso ho ripristinato la brandizzata TIM (anche in vista della necessaria assistenza) e nulla cambia

    non è un problema di linea perchè la mia SIM su altri telefoni va in 3G

    è un problema dell'S2 perchè se vi metto la sim di altri operatori dove il 3G ha campo, il mio non l'aggancia.

    non capisco cosa sia successo perchè nel sostituire la scheda microusb non ho toccato niente, è un operazione molto semplice e non sono uno improvvisato (apro telefoni dai tempi del mitico Siemens SX1), i connettori sono tutti a posto;

    ho anche provato a rimontare la vecchia scheda microusb ma nulla cambia.

    la cosa che mi lascia perplesso è che in un punto, dico un punto specifico della città dove vivo, va in HDSPA alla grande, ma mi sposto di due metri torna in edge.

    quello che dico io, se fosse un problema di modem, o di un connettore... voglio dire o va o non va.

    perchè mentre negli altri telefoni la mia sim funziona alla grande, nel mio va solo in edge a esclusione di un punto specifico della città?

    mi sembra proprio un bel quesito

    ho postato il mio problema solo per vedere se qualcuno di voi ha qualche idea o conoscenza che mi permetta di non mandare il telefono in assistenza.

    saluti e grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gionatan, ho lo stesso problema e sto cercando di risolverlo. prima volevo chiederti se tu hai trovato una soluzione. altrimenti ci attiviamo magari insieme. Potrebbe essere che sia necessario riconfigurare il dispositivo?
    Per favore fammi sapere. Grazie ciao
    Luis

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gionatan25


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao luis,
    nel mio caso il problema era l'antenna che non funzionava più bene.... il problema è che questa è integrata nella parte posteriore del telefono e quindi ci vuole l'assistenza. In una settimana me l'hanno rispedito con la parte posteriore completamente nuova, riparato in garanzia. Ora l'ho venduto e sono passato felicemente ad un Galaxy Nexus.
    Spero di esserti stato utile... se sì ricordati di un thanks ;-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gionatan. A questo punto seguo te. Porto l'S2 in assistenza. Volevo evitarlo ma purtroppo ... Ciao a presto.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy